Ciao, per evitare di inquinare questo 3D, ti consiglio di aprirne uno nella sezione Consigli acquisti Bmw. Grazie.
In austria ci sono delle bellissime auto anche da privati unica pecca sono i prezzi un po piu alti ma qualche migliaia di euro per un auto "nuova" li spendo ben chr volentieri (tanto si sa, li spenderei ugualmente a prenderne un altra con qualche piccolo difetto da sistemare poi) Oggi scriverò un paio di mail
Se hai un interfaccia OBD2 con app tipo Torque (se non ricordo male hai un cellulare Android quindi è anche molto semplice) puoi fare un log su strada e ti posso stimare con abbastanza certezza valori di potenza e coppia alla ruota. Mi basta un log dove sia registrato: - tempo - regime di rotazione (ovviamente dovrai dirmi la marcia inserita) Al resto ci penso io. Un buon modo potrebbe essere, rettilineo in piano, terza (o quarta marcia, ancora meglio), giù tutto da 1500 fino al cambio marcia.
Ottimo allora appena riesco provo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sisi Paolino, con cavo o senza cavo fanno la stessa identica cosa gli adattatori...cambia solo la "Qualità" del lettore obd in sè...ne puoi trovare con cavo che non vanno e viceversa...
Ti dico la mia.. se volevi sapere i cavalli e quindi il reale incremento espresso in CV dovevi fare la rullata prima e dopo (ma da Beppe avendo il banco perché non l'hai fatta.. aveva un costo diverso?) Ora invece lascerei stare i programmini obd perché andrà a finire stile "Bergamo motori"..
detto che sarebbe solo uno "sfizio", come ho detto non mi interessa neanche tanto sapere quanti ne ho sono contento di come va /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' più anche per curiosità o magari per esercizio tecnico, sarebbe interessante, alla fine conoscendo il peso effettivo (circa) di un auto, la perdita dovuta ai 19" + assorbimento % cambio automatico in media + temperatura + tempo impiegato in accelerazione si dovrebbe poter stimare quanti cv si hanno no?
Secondo me no.. parliamo di troppi fattori in gioco: - peso della vettura non preciso - inclinazione della strada idem - vento: a velocità elevate il vento è un fattore predominante Già con le rullate bisogna trovare il banco "buono" (per quello consiglio prima e dopo la mappa) ma rilevare la potenza con obd siamo molto vicino alle chiacchiere da bar. Ovviamente questo è il mio pensiero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per me è sufficiente un buon video 0-200km/h e si valuta una media confrontando con altri ogni banco è storia a se... buon solo per vedere il GAIN prima e dopo intervento o meglio ancora per studiare l'andamento di potenza e coppia
Sono d'accordo con i banchi...per il 0-200 secondo me è poco indicativo, molto meglio un 100/200 o un 100-xxx, perchè da fermo ci possono essere troppe variabili, gomme usurate di uno, partenza fatta male, se un'auto è 4x4 o TA o TP ecc....
Secondo me invece facendo un 0-200 non prendi dentro un 100-200 reale, perché stai facendo un accelerazione da fermo e quando arrivi a 100 stai gia incrementando la velocità, mentre se parti da 100 cominci da una velocità uguale e costante, quindi è da considerare più attendibile come ripresa.
E' vero ma il 100 - 200 viene sempre fatto in accelerazione partendo da una velocità inferiore altrimenti si ha l'inerzia nell'acquistare velocità.
Bella dariox :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ottima scelta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I primi giorni occhio che ti parte dalle mani hahah avvisato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk