chiudere valvola egr bmw 525d e60 del 2004 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

chiudere valvola egr bmw 525d e60 del 2004

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 3 Gennaio 2011.

1. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    non per dire, ma in bmw quando il kilometraggio è elevato, fanno il lavaggio del collettore,... non tutte le conce forse, ma alcune si.

se con egr chiusa hai vibrazioni, controlla che non venga chiusa anche l' elettrovalvola dei supporti motore...

2. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Nessuna la dovrebbe fare in quanto non c'e da protocollo, se lo fanno è a richiesta del cliente(che con l'apposito foglio firmato puoi anche farti montare pezzi tuoi o roba che non c'entra con loro(mettere minigonne o simile) basta che non violi regole ce/stradali e paghi. Percio non è un servizio normale.

Pierburg dei supporti c'entra ben poco con egr, con stesso motivo potrebbero non funzionare del turbo, lamelle, intercooler ecc.

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    mm... bè.. le conce dalle mie parti, fanno tanti lavori senza che i protocolli li indicano,ma solo perchè sanno lavorare come si deve... e capita spesso di vedere collettori lavati.. il fatto poi delle vibrazioni, se l' elettrovalvola dei supporti chiude la depressione, il motore ti vibra,.. specialmente a più di 300K kilometri, e vecchia turbina a depressione... in più i tuoi tubi della depressione sono interamente in gomma.. e quasi sicuramente se non sono mai stati cambiati.. saranno anche crepati... ( consiglio di sostituirli con quelli montati dal 535) ma la tua è Euro 3? o euro 4? io con un' euro 4 a 120K ho lavato il collettore... ed era veramente imbrattato...

4. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Lavando, non solo rischi di rovinare il sensore ma in più danneggiare le lamelle e i gommini non si vendono singolarmente dunque rimontando i vecchi rischi che si creino trasudazioni, percio ti prendi responsabilità come officina e dunque BMW italia disapproverebbe(in quella di Cuneo non montano neanche pezzi che non ordinano loro, neanche dietro un contratto di non responsabilità) e rischi come minimo di perdere stato autorizzata(che tra l'altro è successo alla Porsche vicino a dove abito, perche faceva dei lavori sulla turbina che di protocollo andava cambiata interamente e non riparato il pezzo.

Si se non funziona più altro che vibrazioni, sembra stare sul motore(disattivato per controllare se mi funzionasse il supporto destro).

No i tubi sono più che apposta(pure quello che controllava le lamelle, che è il più cagionevole) e quelli più importanti hanno il rivestimento in tessuto.

Ripeto, il problema era solo l'egr, non a caso manda sempre aria calda e scalda l'acqua a motore freddo. Impostato come ora va più che bene.

Euro 3

5. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Le lamelle e sensori vari si smontano prima di lavare il collettore...

6. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Chiedi alla gente che ha slamellato, togliendole si possono rompere, pure a me è capitato, ma non togliendola, bensì facendo una pressione neanche troppo forte sulla base, il tronco si è rotto.

Comunque inutile fare sto discorso, i lavori non previsti si fanno dietro una richiesta scritta e in caso che vada male tutto è a carico del cliente, diversamente ve lo fa il meccanico sotto casa non un'officina autorizzata BMW(questa prassi si fa di sicuro a Cuneo/Alba/Asti/Torino/Milano, sono quelle di cui lo so per esperienza personale o dai racconti dei conoscenti).

Quella di Torino che già 5 anni fa aveva macchinari per il cambio automatico e che sono sempre stati aggiornati e sono più che competenti, come lavoro sul collettore, offrono solo la sostituzione completa(scritto anche nel Vademecum). Anche se certi centri slamellano anche, ma come sopra, dietro ad un accordo.

7. ciba

ciba Secondo Pilota

705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano

8. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Termostato mi avrebbe subito dato l'errore in diagnosi, che ho eseguito appena tornato a casa. Magari era un problema temporaneo, non so.

9. ciba

ciba Secondo Pilota

705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    non credo che in diagnosi ti dia il termostato da cambiare, sò che il termostato dell'egr dà spesso problemi, non avendo un grosso passaggio di acqua se funziona male ti dà quella mezza temperatura che hai te, avevo il tuo stesso problema......

10. SimoneBiemme

SimoneBiemme Aspirante Pilota

18
    1
    4 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 525d

Condividi questa Pagina