Ciao a tutti, mi presento sono Fabrizio, attuale possessore di una 156 sw jtd aziendale, nel prossimo futuro dovrei riuscire a farmi prendere un 318d perchè dovo i tanti problemi con Alfa vorrei provare Bmw, spero di poter avere consigli e condividere info con tutti voi.
Benvenuto Fabrizio! Non che BMW sia totalmente esente da problemi, ma sicuramente giri con un auto molto + prestigiosa dell'Alfa e a trazione posteriore... :wink:
Ciao e benvenuto anche da parte mia Mi dispiace che la 156 ti abbia dato problemi.... io ne ho posseduta una dal 2000 fino al 2005 con 120000Km anno in cui l'ha combiata con la GT,a dir la verità non ho avuto nessuna noia meccanica,gli unici odiosi problemi erano la plafoniera che vibrava e il pannello porta ant destro che sullo sconnesso cigolava problemi che io stesso ho risolto con metodi "caserecci" :wink: . Comunque le macchine "sfigate "possono capitare a tutti io da Alfista ovviamente ti avrei consigliato di restare ancora in Alfa Romeo e provare un'altro medello(piu recente e megli costruito),ma è pur vero che è bello cambiare quindi tutto sommato vai con il 318d,che è comunque una buona macchina. Qualche anno fa ti avrei dato ragione anche se a malincuore Ma credo che oggi non sia piu corretto al 100% quello che dici...Alfa ha ripreso e sta riprendendo il prestigio ed il carattere che era andato perduto a causa di tanti modelli non proprio entusiasmanti
Grazie del benvenuto, prima avevo un 147 e non ho avuto nessun problema poi mi è stata rubata, prendendo una 156 jtd ormai fine serie speravo 0 problemi e invece 3 turbine, egr, volano, semiassi, collettori, fari allo xeno, lavafari e altre minimi particolari sostituiti, il motore non ha più dato problemi dopo la rimappatura le trubine saltavno con la mappa originale è il colmo no. A me piace moltissimo la 159 e sono tentato a farmela prendere dalla ditta però ho paura di nuovi problemi, l'unica remora è il prezzo perchè su alfa fanno belli sconti. Vedremo se riuscirò a farmi prendere la serie 3.
Grandi auto le Alfa....... fino alla 75 ! Poi han messo la trazione dalla parte SBAGLIATA e Mamma Fiat qualche zampino di troppo.... Piglia BMW e godi tranquillo !!! CiauuuuuzZz