Ciao ragazzi mi rivolgo a voi sperando di trovare soluzione..sto per comprare una E93 con sistema di navigazione ma purtroppo ha solo l'entrata AUX e a me serviva USB..che voi sappiate c'è un modo? Perché sono andato nei negozi qui vicino a me di elettronica ed elettrodomestici ma tutti mi dicono che non si può fare.. Qualcuno ha risolto o gli è capitato questo inconveniente?
Credo che per i guru del postmontaggio del forum non sia un problema montare una centralina/modulo usb ma il costo non sarà poca roba. Di certo dall'aux non tiri fuori niente aux porta audio e usb dati... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché su un sito famoso per la vendita online (non so se si possa fare pubblicità) ci sono degli adattatori però boh costano 4-5€ e non so se funzionino..per cui ho provato a chiedervi per vedere se altri hanno avuto lo stesso problema
no,.. lascia perdere gli adattatori,... per installare una usb sul tuo sistema,.. bisogna controllare la dotazione di serie,.. e vedere se si può aggiornare quella con poca spesa,.. oppure va completamente post montato dispositivo per supporto usb. se sai il numero di telaio ( ultime 7 cifre ) scrivimelo in privato,.. e ti faccio sapere.
Suppongo il tuo navigatore sia il CCC. Hai queste possibilità per potere leggere mp3 da usb sulla tua auto: aggiungere modulo bluetooth al navigatore (se non c'è) e aggiungere centralina ULF con porta usb. Difficile da reperire nuovo, da acquistare tutto usato. Costi variabili. Oltre al montaggio e cablaggio, serve codifica finale per fare funzionare il tutto. aggiungere modulo DENSION Gateway 500 (per la serie E9x va bene solo la famiglia 500). Costo del nuovo circa 400€ + montaggio. aggiungere Parrot Mki9100 o 9200, costo circa 200€ + montaggio.
sicuramente usb, essendo un formato digitale, l' aux,.. anche se filtrata,..non è pulita,.. e disturba la sorgente anche se buona.