Buongiorno a tutti. Sono un neo iscritto ma penso di aver già letto tutti i post riguardano l'auto che a giorno sarà mia. Si tratta di una bmw x3 2000 con motore n47d20a 177 cv immatricolata ad ottobre del 2008 con cambio automatico e 145000 km certificati. L'auto la sto acquistando da una concessionaria ufficiale vw. Purtroppo considerando il mio budget assai limitato ho dovuto scegliere un'auto con quasi 10 anni, ma le alternative erano assai limitate. Più leggo e più mi viene voglia di buttare 500 euro di acconto e cambiare auto. Forse mi sto facendo troppe pippe mentali.. L'auto mi viene venduta con un'ann di garanzia, tagliandata. Insieme al venditore ci siamo recati presso un'officina autorizzata bmw ove il proprietario un certo Passina è un guru delle macchina. Dopo averla provata e sentita mi ha rassicurato sulla catena dicendo che per ora non ha nessun tipo di rumore anomalo e le uniche cose da fare sono modifica del collettore di aspirazione che non andava bene e una valvola nel sistema del' egr diagnosticata tramite il pc... Signori non so cosa fare...la prendo e me la tengo un anno e la vendo perdendoci qualche migliaia di euro, la tengo e spero che durante l'anno inizi a fare il problema alla catena, straccio tutto e butto nel cesso 500 euro?
Il motore 2000 specialmente nel 2008 ha avuto un Po di problemi, io ad agosto 2016 ho preso un x3 3000 del 2007 e anche io ho speso bei soldini x un auto di 10 anni ( con quei soldi compravo una Giulietta di 2 -3 anni). Però devo dirti che x la comodità, spazio Potenza e x come si guida ne vale la pena.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se non sono indiscreto che prezzo chiede il conce? Da lì si può fare un ragionamento serio, così non si hanno i parametri per valutare la fattibilità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora ormai è fatta... pagata 10500 euro. Tagliando fatto con riparazione de due problemi sopracitati,gomme nuove, carrozzeria e interni in pelle ottimo stato, versione futura con cambio automatico e 12 mesi di garanzia.... le alternative erano poche...stesso anno è con più km trovavo da privato non meno di 9000 euro..ma non mi avevano convinto. La cosa positiva che per ben due volte è stata venduta da un concessionario ufficiale BMW. .quindi teoricamente catena già sistemata. Appena ho tempo ci passo
Allora complimenti e goditela senza pensieri! Non ne vale la pena di fasciarsi la testa prima del necessario [emoji6] Se la catena è stata sistemata ci deve essere la fattura con relativa garanzia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bene...iniziano i problemi. Dopo 400 km e 4 giorni di utilizzo rottura del cambio automatico. Il cambio prima dell'acquisto sembrava perfetto a detta del titolare dell' officina autorizzata bmw. Effettivamente anche io non ho notato nessun problema, nessun tentennamento... Da un momento all' altro il cambio sfolla e si accende la spia del cambio e del motore. Ora è in officina e stanno provvedendo alla revisione completa del cambio... Meno male che è tutto in garanzia visto il preventivo di 3000 euro.. Prendendola usata sarebbe stato un suicidio
Molto bene...iniziano i problemi. Dopo 400 km e 4 giorni di utilizzo rottura del cambio automatico. Il cambio prima dell'acquisto sembrava perfetto a detta del titolare dell' officina autorizzata bmw. Effettivamente anche io non ho notato nessun problema, nessun tentennamento... Da un momento all' altro il cambio sfolla e si accende la spia del cambio e del motore. Ora è in officina autorizzata bmw e stanno provvedendo alla revisione completa del cambio... Meno male che è tutto in garanzia visto il preventivo di 3000 euro.. Prendendola usata sarebbe stato un suicidio
Azz, brutta cosa il cambio.. comunque se te lo passano in garanzia sei a posto a parte la scocciatura di avere la macchina ferma