BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. robemarke

robemarke Kartista

92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Buona Pasqua anche da parte mia a tutti gli amici forumisti!

(e buona ed elettrica gita fuoriporta domani...)

2. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Buongiorno a tutti , in ritardissimo buona pasqua a tuttisismi.

DOpo 2200 km ecco qui che vi posto le foto della belva.

Come detto in un post antecedente dire soddisfatto è un eufemismo.

stra contento della macchina tanto che abbiamo acquistato e stiamo aspettando una I3 come seconda auto.

[​IMG][/URL] image hosting[/img]

- - - - - aggiornamento post - - - - -

una ulteriore domanda agli esperti ,

io pur stando attentissimo alle accelerazioni , viaggiando con il clima spento non riesco mai in fase di ricarica a raggiungere a carica completata i fatidici 41 km.

a carica completata mi segna nelle migliori ipotesi 36 o 38 km massimo .

se nella fase di consumo energia ho tirato a carica completata ho massimo 29 km di autonomia.

come mai ?

la macchina tiene una memoria dell uso e ti da la autonomia in base al tuo uso ' o casa ?

grazie a chi mi da risposta.

e buoni km a tutti

Michele

3. lukke

lukke Secondo Pilota

816
    113
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    una curiosità che cerchi sono quelli neri sull immagine della f45 collegata alla ricarica?

4. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    ciao ,

sono i cerchi da 17 delle gomme invernali.

della ditta Mak.

5. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Ciao, innanzitutto bellissima!!!!

Mi ricorda qualcosa che conosco :-)

In seconda battutati confermo che in base alla mia esperienza l'auto tiene effettivamente memoria di come è stata usata in precedenza. Ora non saprei dirti se si riferisca solo al giorno prima oppure se faccia una media di più giorni e quindi di più ricariche. Comunque tolta la volta in cui ho provato ad arrivare ai fatidici 40 Km in puro elettrico, non ho mai più visto sul display a carica completa più di 32-34 Km di autonomia prevista...

6. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Siete ancora tutti vivi o avete preso la scossa mentre attaccavate la "XE" alla spina ? :mrgreen::mrgreen:

Dico soprattutto ai nuovi acquirenti della belva....Ci date qualche ragguaglio su come vi trovate a guidare questa macchina così diversa dalle altre?

Lo chiedo soprattutto a voi in quanto Robemarke, Vetrino ed il sottoscritto penso abbiamo avuto modo a più riprese di raccontare le sensazioni che abbiamo provato in questi mesi. Sarei particolarmente curioso di sapere come si stanno trovando anche gli ultimi iscritti al Forum che hanno avuto modo di "sfogare" in parte i 224CV della nostra splendida (almeno a titolo personale) BMW.

7. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Eh si ne sono propio siddisfatto !!!! Ho percorso quasi 3000 km e Anche in viaggi lunghi il consumo complessivo medio si mantiene basso grazie ai numerosi tragitti medio corti che faccio in cui L elettrico aiuta ( d altronde L ho scelta per quello )

In un piccolo tratto in montagna i 224 cv

Sono una goduria unica ( io arrivavo da soli 143 di un serie 1)

Per il resto con i miei sedili in pelle con profilatura sportiva viaggio veramente comodo

. Sono soddisfatto anche dei vari sistemi di bordo navigatore bluthoot ( che non avevo nella precedente auto) e al momento non riscontro rumore ai vetri e non mi pare di avere il volante disassato .. per i pneumatici rum flat .... si sui dossi si sentono parecchio !!!

8. kafiar

kafiar Aspirante Pilota

8
    0
    31 Agosto 2016
    LATINA
    Reputazione:
    10
    225xe
    Buongiorno a tutti, anche io dopo quasi 5000 km in poco più di quattro mesi , dei quali circa la metà in elettrico (come risulta da app "Bmw Remote" ) sono più che soddisfatto , il computer di bordo riporta una media di poco superiore ai 28 km/l..... che altro chiedere da questi due motori? Il problema di diseallineamento sedili (Dakota/luxury) con sterzo ...non è per me fastidioso seppur presente , il rotolamento cerchio da 17 e copertone non runflat è più che accettabile, ...E' la mia prima Bmw , e penso che il motore deve ancora sciogliersi un po....ho il piede leggero ma spesso la modalità Sport incita ad osare...Non ho rilevato rumorosità finestrini ma condivido i commenti non del tutto positivi sul climatizzatore dei post sul forum. Quindi in conclusione oggi la ricomprerei e spero come detto in post precede che la resa del pacco batteria non cali drasticamente fra 5 , 6 anni...chissà? La pessima auto booo, per adesso mi godo questa 225xe. Un saluto a tutti.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

9. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Che dire ,

mi trovo benissimo , viaggio principalmente in elettrico per il tragitto casa lavoro e al lavoro la provincia mi ha dato possibilit adella ricaricya in garage del lavoro. ( lavoro in ospedale ) e nei tragitti lunghi il consumo é accettabilissimo.

la uso principalemnte in eco-pro e quando uso la modalita sport.... UAOOOOO .

FENOMENALE

la prossima auto famigliare .. la I3 che sta per arrivarci.

10. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Sono molto felice di leggere che anche voi ultimi tre amici siete soddisfatti quanto me del vostro acquisto. Evidentemente tra tutti noi sono proprio pochi quelli che hanno fatto una scelta azzardata prima dell'acquisto. Mi spiego meglio se io facessi il rappresentante e dovessi percorrere 50-60k all' anno prevalentemente in autostrada certamente non mi comprerei mai questo tipo di motorizzazione. A meno che non sia determinante l'aspetto ecologico ed a quel punto il discorso prenderebbe altre sfaccettature...

11. Gil54

Gil54 Aspirante Pilota

13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    Ciao, ho la 225xe da poco più di un mese e mezzo e ho già percorso più di 5000 KM. Come dicevo nel post di presentazione per lavoro faccio più di 40.000 Km l'anno e finora ho già percoros con disel più di 1.500.000 Km. La scelta che ho fatto ora è stata quella di abbandore il gasolio in quanto fra poco più di 10 mesi non dovrò più percorrere tutti quei Km e la precedente macchina, la Dodge Caliber era arrivata a 310.000 Km semza alcun problema sostanziale con una media di 17,3 Km/l.

Ora posso dire che percorrendo la stessa strada e avendo la possibilità di ricare sia al lavoro (gratis) che a casa sfruttando quando possibile il Fotovoltaico e le ore notturne sono su una media di 27.5 Km/l (vedi tabella resoconto pieno su pieno). La cosa che mi ha stupito della gestione, sopratutto eco-pro. è l'ntegrazione fra le due propulsioni che si sostengono per mantenere bassi i consumi (vedi grafico dello storico consumi in un tratto di superstrada a 90/100 Kmh con salite e discese).

Per il resto sono pienamente soddisfatto delle dotazione e del confort di guida che è anche un'altro dei motivi che mi ha spinto verso questa vettura rispetto ad altre anche solo ibride e non plug-in. Per quanto attiene la full eletettrica, se le infrastrutture non migliorano l'offerta sia in termini di distribuzione che d'interscambio e standard, sarà difficile per chi usa la macchina non solo in città e ha possibilità di ricariche domestiche/lavorative fare questa tipo d'investimento.

resoconto pieno/pieno

storico grafico ocnsumi

12. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Spettacolo puro questo tuo resoconto...quasi bello quanto l'auto che hai comprato:mrgreen:

13. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Ciao, nel week end ho percorso circa 1000 km. Insieme ad un amico che aveva un 216 d. Senza avere analisi così scientifiche ( di cui mi complimento) posso dirvi che lui ha consumato su tutto il tratto andata e ritorno (autostrade ) circa 40 euro in meno di me. Attenzione: ovvio io facevo dei tratti sport , caricavo batterie e poi andavo elettrico ... ovvio ... ma io 40€ di differenza me li recupero in 2 settimane di uso mio consueto tratto casa lavoro! L auto per un viaggio così lungo si è dimostrata supercomfortevole

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2017
  14. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fantastico.

15. Gil54

Gil54 Aspirante Pilota

13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    Buongiorno, vi è mai capitato di riscontrare al terrmine di una ricarica questa comunicazione da parte del "Remote Cockpit".

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2017
  16. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    No , mai

17. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao, io non me ne sono mai accorto ma non e' detto che possa succedere anche a me visto che normalmente uso la App su smartphone anziche' controllare su "ConnectedDrive". Comunque ti giro quello che appare a me dopo essermi collegato con l'auto parcheggiata a lavoro.

18. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ehi ragazzi, vi siete accorti che con la bella stagione e le temperature decisamente alzate l'autonomia della batteria e' migliorata sensibilmente ?

Meno male che non siamo piu' nelle condizioni invernali quando la batteria degradava, beh meglio cosi' no ?

Ciao, alla prossima

PS: prossimamente la mia "bianchina" compie 1 anno di vita e come Gil54 anche io ho un foglio Excel dove introduco i dati di rifornimento, presto lo mettero' on-line per condividerlo con voi.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2017
  19. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029

20. Gil54

Gil54 Aspirante Pilota

13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    buongiorno, la strana informazione del "Remote Cockpit" che avevo postato il 17 u.s. non è più apparso. Forse era dovuto al recente reset che faccio normalmente ad ogni pieno.

In compenso vi posto il resoconto del mio abituale viaggio d'andata al lavoro, che si ripete ogni giorno anche al ritorno.

Naturalmente il fine settimana si consuma e ci si diverte di più.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina