Ciao ragazzi, per l'anno prossimo ho intenzione di mandare in pensione la mia e81 è stavo valutando l'acquisto di una serie 4 coupè o nella "peggiore" delle ipotesi una serie 3. Volevo chiedervi appunto qualche delucidazione. Innanzi tutto i posti a sedere, le coupè in giro sono solo 4 posti e vorrei sapere se è possibile effettuare un omologazione per 5 posti. I motori, ci sono due varianti per la 420/25d N47 e B47. Dato che conosco poco il B47 volevo sapere se valeva la pena puntare a prendere la versione con questo motore ( quindi dal 2015 in poi ) o può andar bene anche con l'N47? L'importazione, direi che i prezzi delle auto d'importazione è quasi simile a quelle italiane ma hanno più accessori. Come la pensate voi? Vale la pena prendere qualche auto d'importazione o no? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo al volo per punti: - per l' omologazione 5 posti devi prendere la Grancoupé - conoscendo in anticipo la storia funesta del motore N47 io lo eviterei.. - le auto tedesche di solito sono molto farcite di optional, io l'ho presa proprio di importazione e sono andato a prendermela personalmente in Germania e in futuro lo rifarò di sicuro, c'è anche molta più scelta!
Grazie ad entrambi per le risposte! Io stavo valutando di prenderla tramite un concessionario in Italia. Da quel che mi hanno detto puoi sia dirgli di prenderti un'auto in particolare che hai trovato, sia dire che sto cercando quel determinato tipo di macchina con i seguenti accessori. Lui va, vede la macchina e ti manda le foto, la scende in Italia il tutto senza impegno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, è un modus operandi diffuso, altri te la propongono un foto e basta.. Ma se hai la possibilità di andare "su" a prendertela da solo ti consiglio spassionatamente di bypassare l'importatore [emoji6]
Se avessi letto questo post una settimana fa oggi avrei acquistato una serie 3 invece di una Mercedes Scusate, fine off-topic Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Va bene [emoji6] era più che altro per tutte le carte che andranno fatte e per non fare un 2000km... Per quanto riguarda il cambio invece? Ho dimenticato di chiederlo. Sono indeciso tra il manuale e l'automatico, indubbiamente l'automatico è più comodo però mi turba molto la questione prestazioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh non sapendo di dove sei te l'ho consigliato, magari eri di Merano! Per il cambio vai di automatico Sport senza pensarci.. Hai solo vantaggi!
Consigli per eventuale acquisto Anche di prestazioni, un mio amico ha trovato il 320 un po' lento... Comunque sono di Brindisi [emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per le prestazioni la faccenda è innanzitutto soggettiva, ho provato giusto dieci minuti fa la Levante benzina da 430hp e a pensare al mio B47 mi viene da piangere [emoji28] comunque con l'automatico sport la macchina a parità di motore è sicuramente più reattiva e veloce, è sempre in coppia col motore in tiro pieno!
Quindi con lo sport o sport + avrei prestazioni anche migliori del manuale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente... La versione sport con le palette al volante poi è veramente goduriosa, nella modalità manuale (coi paddles) regala anche un modesto calcetto al sedile quando si sale di marcia [emoji41] È rilassante quando vuoi andare tranquillo e sportivo quando ti vuoi divertire, io non ne farei più a meno ma a leggere sul forum non sono il solo..
Mi sa proprio che la scelta ricadrà sull'automatico allora. L'opzione sport + sarebbe quella con cambio automatico sportivo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è il cambio automatico e l'automatico sport, il secondo in più rispetto al primo ha un programma di cambiata ancora più veloce e le palette al volante.. Se ce la fai prendi quello, oppure al limite le palette puoi montarle anche in un secondo momento ma non so i costi..
potendo spendere, meglio B47 con cambio automatico, fermo restando che, conoscendo la problematica catena di distribuzione, anche un N47 non sarebbe male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho capito il problema della catena di distribuzione è per la B47 o per la N47 ? Il problema qual'è?