Finalmente la M3 E92 | BMWpassion forum e blog

Finalmente la M3 E92

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da MauroPower, 21 Aprile 2017.

1. MauroPower

MauroPower Aspirante Pilota

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Ciao a tutti, sono Mauro e mi sono appena registrato in questo forum, ho provveduto a presentarmi dell'apposita sezione dedicata.

Allora, ho bisogno di alcuni consigli da chi è piu esperto di me sulle Bmw M, in particolare la E92.

Finalmente ho deciso di comprarne una di seconda mano e stò valutando alcune proposte.

La più allettante è una del 2007, con circa 100.000 km, cambio manuale.

Sò che questi motori, specialmente le prime prodotte hanno avuto delle noie alle bronzine, e ci sono stati dei richiami da parte della casa madre per ovviare al problema.

A parte questo a cosa devo prestare attenzione prima dell'acquisto.?

Il venditore è disposto a portare l'auto in Bmw per farla visionare da personale esperto.

Però vorrei anche un consiglio da voi.

Grazie a tutti, Mauro.

2. ///M3tteo

///M3tteo Kartista

65
    3
    7 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DKG '08
    Ciao e benvenuto!!!

Io fino a qualche settimana fa ero nella tua stessa condizione! Non posso definirmi esperto ma ho fatto molta ricerca prima di procedere all'acquisto!

Le cose principali sono accertarsi facendo una visura dal sito dell'ACI che non ci siano pendenze particolari sull'auto...seconda cosa che i km siano reali, e questo è un problema. Un modo è la lettura di entrambe le chiavi che ti fanno in Bmw in teoria gratuitamente, l'altro è la lettura tramite OBD delle centraline tra cui quella dell'ABS che sembra essere la meno vulnerabile ma è a pagamento e si può fare in un bosch car service su appuntamento e forse anche in bmw! Il modo più pratico è valutare carrozzeria, usura del volante e dei pedali, reazione degli ammortizzatori, usura dei sedili...e poi incrociare le dita e sperare! Sul come deve girare il motore non ti so dir molto...provala e sentila sia da fredda che da calda, fai qualche accelerata...usala per un po' e vedi se non si accendono spie! Guarda il motore e prova a cercare perdite d'olio! Controlla se il numero di telaio corrisponde a quello sul libretto.

Altro non ti saprei dire, mi spiace!

In bocca al lupo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un'auto magnifica, gran difetti non ci sono a parte le bronzine il resto è da controllare come tutte le altre auto usate

falle cambiare appena la prendi

4. MauroPower

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    La vita è strana, fino a qualche mese fà ero alla ricerca costante di questa benedetta M3, erano presenti parecchie belle auto, ma non avevo la possibilità...:redface:

Ora che ho finalmente la disponibilità per acquistarla non ne trovo.....](*,)

Sono 3 mesi che la cerco ma non riesco a comprarla...., ne ho trovate svariate, ma credetemi, non riesco a portarmela a casa....

La cosa bella è che non devo fare nessun finanziamento, pagamento immediato, senza chiacchiere...eppure no, c'è qualcosa che non funziona...:-k

Verso metà marzo mi segnalano una bianca, leggermente chilometrata, ma dal buon prezzo, era vicino casa, il tempo di organizzarmi e parto, 150 km, arrivo dove è parcheggiata l'auto ed era senza targhe..... mi dicevano che avevano fatto uno stock di auto per la Bulgaria e questa è stata inserita in ultimo dato che avanzava un posto in bisarca..... e si, giusto la M3, non potevano prendere la S500 che era posteggiata di fianco ??????? pazienza, torniamo a casa.:sad:

Una settimana fà chiamo un ragazzo, bianca, cambio manuale, chiedo informazioni varie e rimaniamo che mi mandava delle foto aggiuntive. dopo un paio di giorni, non vedendo foto lo chiamo e mi dice che è andata via all'estero.... bha, rimango nuovamente dispiaciuto.:confused:

Ieri stanco della ricerca di questo benedetto bianco, mi arrendo ad un colore scuro, chiamo un signore che ne aveva una blu, carina, non bellissima, ma a questo punto mi accontento, questa mattina come prima cosa che ho fatto dopo aver fatto colazione lo chiamo per mandare un acconto e bloccarla e mi dice che è stata venduta....eee nooooooo dai.... INCREDIBILE......](*,)](*,)

Sono arrivato nelle condizioni che non mi interessa piu il colore, l'importante è che sia manuale....:rolleyes:

5. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    praticamente nuova, garantita 2 anni BMW UFFICIALE però è DKG

portarla via a 40.000 euro passata sarebbe un bel comprare

13 foto

€ 42.900

17.600 km

07/2013

309 kW (420 CV)

BMW M3 Coupé (2010/03 → 2013/12)

BMW Roma S.r.l. - Roma (RM)

Benzina, Coupé, Cambio automatico a 6 rapporti, Trasmissione posteriore, Euro 5, jerez schwarz metallizzato, 1 precedente proprietario, ABS, Airbag guida, Airbag passeggero, Airbag laterali, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, Autoradio, Bluetooth, Bracciolo sedili anteriori, Cambio automatico, Cerchi in lega, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, …
    Dettagli

Garanzia: BMW PREMIUMSELECTION 24

6. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  7. MauroPower

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Grazie Gabo per le segnalazioni, ma queste purtroppo non sono trattabili.

Mi sono dimenticato di dirvi la cosa più importante, e cioè il budget.

Non sono il tipo di quelli che tolgono 10.000 euro dal prezzo richiesto, ma preferisco trovare una a 25.000 o 27.000 per poi cercare di trattare qualcosina..

Sono orientato max sui 25.000 anche perchè poi dovrei farci alcuni lavoretti tipo scarico, aspirazione, mappa e cambio bronzine. quindi come somma totale finale non vorrei superare i 30.000.

Quella che chiamai l'altro giorno, la dava a 20.000, per mè era l'ideale, anche se necessitava di qualche spesuccia, ma 20.000 era un ottimo prezzo, peccato che è rimasta online solo 1 giorno....

Ecco perchè ne cerco una 2007 - 2008

Fino a qualche mese erano presenti belle auto ma ora invece sono tutte molto più care..

Speriamo che a breve venga inserzionata qualcosa che faccia al caso mio:rolleyes:

8. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Anche io stessa situazione, e le sto osservando da tempo, quella a 20 era nera? Perché ci sono alcuni annunci a prezzi bassi che spariscono ma poi riappaiono dopo qualche tempo..

le quotazioni sono molto sopra la media di qualche anno fa.. è anche vero che molte sono invendute da parecchi mesi.. con quei prezzi...

9. MauroPower

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    questa mattina stessa storia, ho chiamato a reggio calabria, una bella con circa 67.000 km.

ha detto che non la vende piu !!![-o

- - - - - aggiornamento post - - - - -

quella che era in vendita a 23.500 ma la dava a 20 era blu scuro

Oggi mi sono sentito con un rivenditore della sicilia, ecco l'auto:

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-m3-cat-coupe-benzina-argento-66829f42-0047-0850-e053-e350040ae721?cldtidx=1

Siamo arrivato ad un buon compromesso, lui è veramente una persona disponibile e gentile, poi siamo stati un pò a chiacchierare via w-upp e anche se è domenica lui si è reso disponibilissimo.

L'auto ha il libretto tagliandi, non è perfetta ma a questo punto mi accontenterei.

Il colore però non mi convince..... cerco di farmela piacere ma è piu forte di me.

10. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Questa è in vendita da molto tempo nonostante il prezzo sia tra i più bassi..

Io solitamente utilizzo anche autouncle per la ricerca, dove viene visualizzato la data di pubblicazione, e le eventuali riduzioni di prezzo

Questa sicuramente l avrai già vista

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=309231564

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2017
  11. MauroPower

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    si, ho chiamato anche.

nonostante non avesse il navigatore ero quasi convinto, ma il modo di gestire la trattativa da parte del venditore mi ha fatto cambiare idea.

Voi che avreste fatto se il venditore vi chiama e vi dice, allora me lo mandi l'acconto??, ti dò le coordinate ?? quando lo fai ?? lo fai subito ? oggi ?? , mamma mia sembrava che la volesse vendere immediatamente al primo che li fosse capitato ....

Non lo so, non mi sono sentito a mio agio, può darsi che è il suo modo di fare normale, ma onestamente non mi ha convinto... poi è senza navigatore...sarà dura un giorno rivenderla....

12. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Infatti non convince nemmeno me, su subito vende 4 auto, ma con nomi diversi..dunque non è un privato, oppure è un privato ma la cosa non è chiara... poi dopo che dici questo hai fatto bene.. c'è poco da fidarsi..

Ma l avuto l avevi vista?

Io punto a stare sui 30 circa ma con meno km,non ho fretta.. però strano che vadano tutte all'estero.. alla fine i prezzi sembrano allineati con quelli tedeschi

13. MauroPower

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    No l'auto non l'ho vista, mi sono solo sentito telefonicamente.

Ho contattato un mio parente in Francia, vediamo se trova qualcosa....

Non mollo, anzi ogni giorno che passa la desidero sempre più...

Ho avuto la M3 3.0 E36, poi la E46 3.2, questa E92 non è facile come le altre hahaha.

Però "ministro" quello che mi dici non mi tranquillizza, in quanto sò con certezza di avere un avversario che ne cerca una come me e con un budget piu alto azzzzz...... sempre peggio hahahahaahah

14. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ahah io la vorrei automatica,senza tetto apribile ma del navigatore potrei farne a meno..

In realtà sono combattuto con qualcosa di più fresco, tipo serie 435 oppure un misero diesel sempre serie 4,ma costano anche di più,sono tutte alternative dell' m3 e92 ,cerco di convincermi su altro ma il desiderio è forte! Ed in più non se ne trovano molte di entrambe..

15. MauroPower

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    haaaaa ok anche io ti consiglio la 435, piu moderna e affidabile :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Mi intrometto....

Una M rimane sempre il top, il V8 per sound ed erogazione non ha eguali! La 435i monta il vecchio N55 ( ottimo motore ma nulla di che) ed è stato sostituito 2 anni fa dal B58 della 440i.

Le emozioni che ti dà la e92 M non te le darà mai la F32! Aspetta, qualcosa uscirà, ma vai di M....

17. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il V8 aspiratone grossa cilindrata è sempre il meglio per un vero purista

io stesso prenderei un M3 V8 domani stesso, è in cima alla mia TOP LIST in assoluto

auto comoda da tutti i giorni e con 3-4 modifiche adatta anche alla pista

18. MauroPower

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Infatti consigliavo la 435 a Minisrto:mrgreen:

19. MauroPower

13
    0
    21 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Altri aggiornamenti, ho chiamato ad un paio di amici che commerciano auto sportive.

Hanno confermato che 25.000 è il suo prezzo al momento, parlo di una 2007, massimo 2008.

Ovviamente non posso convincere chi la mette a 30.000 di scendere, anche se onestamente sono sovrapprezzo e le hanno da mesi in vendita.

Di automatiche ne ho trovate tante, a prezzi più bassi, ma onestamente non lo digerisco proprio....mamma mia sarò all'antica, ma il caro vecchio manuale non lo cambierei per nulla, ovviamente parlo di auto sportive, per le auto da passeggio o da lavoro è un altra cosa.

Senta mancare di rispetto a chi possiede la DKG, è solo una ,opinione

Che dire, aspetteremo.....spero non troppo però....

20. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Sono d'accordo con voi..l M è sempre l M.. ma purtroppo in termini di costi di gestione si è costretti (nel mio caso) a modelli sui dieci anni.. causa superbollo..

Mentre una 435 a parità di prestazioni( non di emozioni) costa come l M dagli 11 anni in poi.. anche se recente.. è una questione di principio.. e 1000 euro in più oltre i 1500 "standard"

Questa l avevi vista?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=304749896

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2017

Condividi questa Pagina