No vabbè basta...non mi va di passare le giornate a rullare la macchina [emoji23] Le sensazioni le avrò guidandola e con i classici rilievi di ripresa. Per il resto cavallo + cavallo - non importa. L'altra volta senza banco mi era stato venduto in incremento di 60 cavalli che in realtà erano 30... Oltretutto la simand ha ottime recensioni e non ho motivo per dubitare.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per favore faresti anche un 70 / 140? Sarebbe più veritiero Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mappa+modulo Appena posso rifaccio l'80-120 giusto perché così ho fatto le altre prove, poi se trovo la strada giusta anche il 70-140 [emoji6] Purtroppo il percorso quotidiano è nel traffico quindi certe velocità sono proibitive come capisci da solo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premesso che un banco a rulli misura la potenza alla ruota, e che conseguentemente la potenza motore è frutto di un algoritmo (che per logica potrebbe essere inesatto), anche il miglior banco al mondo se non correttamente settato (vi sono numerosi parametri variabili) potrebbe dare risultati non veritieri. La stessa auto misurata sullo stesso banco a pochi minuti di distanza, fornisce risultati diversi (leggermente). Quindi, a mio modesto avviso, le indicazioni fornite dal banco dovrebbero essere orientative, e se conseguenti ad una modifica, almeno precedute da una rullata precedente la modifica stessa. Un buono strumento di misurazione in strada con accelerometro e GPS, ritengo sia più attendibile di qualsiasi rullata.
Mappa+modulo Appena posso vi carico il grafico del prima e del dopo, dato che avevo riportato l'auto stock. Partiamo da 120 cv circa da originale e siamo arrivati a circa 184 con la mappa. Alla ruota sono circa 150. E questi sono i dati sulla carta, poi vedremo la strada... Il dato che ho apprezzato è stato il modesto incremento della pressione turbo e rail, avendo lavorato il meccanico su molte altre variabili.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho con me il documento, appena torno a casa lo scrivo, ma mi sembra di ricordare rail da 2000 originale a 2040 (come massimo si intende) mentre il turbo mi sembra un incremento di 0,15 Però ripeto vado a memoria Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe veramente poco rail dato che si potrebbe dare almeno un più 150 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sarebbe interessante capire qual'e l'incremento su cui va a lavorare un modulo aggiuntivo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dicono 100 di rail tarato al minimo fino ai 180 e 0.2 di turbo per quelli turbo + rail tarati medio alti, andar oltre di rail è rischioso, sempre per sentito dire, mentre entro tale valore per statistica di opinioni online nessun probblema per anni e centinaia di migliaia di km Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Confronta con questo. 100 hp a 2200 giri ci sono in tutti e 2 i grafici o mi sbaglio?poi tirando la potenza aumenta ovvio . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Comunque mi sembra esagerato per un 316d. Per prendere 65 hp e 140 nm devi fare modifiche meccaniche. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Credo che te l'abbiano scritto una decina di volte che il 316 è identico al 318.. quindi non parliamo di un incremento di 65 cavalli
I dati sono in linea con le potenzialita' del 16d, che e' uguale al 18d, quindi 184 cv e 424 Nm per un B47 ci puo' stare tranquillo Riprova definitiva la strada e le tue sensazioni. Ma sarebbe utile anche sapere, per sicurezza, le potenze alla ruota stock e mappata, e cosi' confrontarle con la potenza persa che ti ha rilevato lo stesso banco con l'altra mappa (teoricamente dovrebbero essere se non uguali, molto simili, anche considerando l' estrema aleatorieta' di ogni rilevazione al banco e relative conversioni). Curiosita', che dati riportano i display sportivi? In genere sono abbastanza precisi...