Ciao i bulloni delle ruote con le intemperie penso si sono arrugginiti in diversi punti, quindi dato che sono davvero brutti a vedersi vorrei cambiarli, ma sostituendoli con altri uguali dopo poco tempo avrei ancora ruggine... qualcuno di voi sa se esistono bulloni della stessa misura e forma ma fatti in altro materiale resistente alla ruggine? grazie
Hanno dato tonnellate di sale sulle tue strade? penso sia la prima volta che sento di bulloni arrugginiti su macchine con meno di 15 anni.
Tonnellate no... però un paio di nevicate le ho prese... in effetti nelle mie precedenti bmw non mi era mai capitato... invece in questa i bulloni sono arrugginiti.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto strano..... non saprei cosa consigliatri. Sicuro li fanno in qualche lega particolare che non arrugginisce, ma roba tipo ergal non mi ispira come robustezza. Vediamo se qualcuno conosce qualche altro materiale più adatto.
E cazz... spero proprio di sì, auto nuova, ordinata e comprata in concessionaria bmw di ancona pagata anche non poco... 430d M sport full oprtional... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora sono 100% originali strano comunque non dovrebbero fare quella ruggine ci sono molti prodotti per eliminare la ruggine, prova
Tipo? Avete qualche consiglio? Perché io li comprerei anche nuovi... ma se poi dopo 6 mesi tornano in quello stato.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tipo questo convertitore http://arexons.it/it/prodotti/vernici-antiruggine-stucco-piccoli-ritocchi/ferox-trattamenti-convertiruggine/ferox-il-convertiruggine
in bmw mi dovrebbero passare i nuovi bulloni + kit antifurto in garanzia in quanto in meno di un anno nn si possono rovinare cosi... mi hanno detto che pero probabilmente ho utilizzato lava cerchi troppo aggressivi che hanno rovinato il film protettivo...bha... mi sembra strano...
Compra in farmacia (o se conosci qualcuno che è chimico) dell'acido FOSFORICO. Li lavi (molto meglio togliere uno alla volta ed immergerlo: eviti di rovinare i cerchi) e tornano come nuovi. Certo è strano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao guarda a me sulla mia E61 è successa la stessa cosa. Io ho risolto portandola dal carrozziere e facendoli verniciare. Già che c'ero ho fatto verniciare anche i mozzi che presentavano anche loro un po di ruggine e attraverso i cerchi non si potevano guardare. Per ora non ho più problemi. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
I bulloni sono in acciaio ad alta resistenza tipo 10 K9 o 12 k9 , la bulloneria normale di qualità è 8.8. Di solito sono bruniti a caldo oppure impregnati di olio sottovuoto per essere lubrificati a vita. Sicuramente qualche agente corrosivo alcalino ha sgrassato la superficie. Io non uso mai i lavacerchi soprattutto a caldo. E d'inverno lavo l'auto ogni settimana. La ruggine si toglie facilmente con lo Svitol che peraltro lascia i bulloni lubrificati e li protegge dall'ossidazione, la verniciatura è estetica. Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Uso un iron remover per la pulizia dei cerchi... può essere stato quello? Car pro ironX si chiama. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non penso, lo uso anche io da circa 4 anni e non ho mai avuto problemi, sempre se non lo hai lasciato agire sul cerchio per troppo tempo, io al max 5 min e li lavo.
Ma no 5 min massimo, tempo di passarlo a tutti i cerchi e prendere la lancia per sciacquare... non vorrei che magari non ho sciacquato bene... ma bo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è il calore trasmesso dai freni ai bulloni apre la porosità del materiale permettendo allo sgrassante di penetrare e di sciogliere il lubrificante protettivo, consiglio di non usare detergente a caldo nemmeno sulla vernice Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk