Ciao a tutti sono nuovo mi presento. Sono possessore di una f20 ultimo restyling (2015), acquistata a dicembre 2016 come km0, versione msport con cerchi da 18" e pneumatici runflat. Scrivo perchè noto un'eccessiva rigidezza delle sospensioni tanto da rendere la marcia quasi fastidiosa in ogni tipo di percorso. Prima di comprarla ne avevo provata una uguale senza notare questa eccessiva rigidezza. La sensazione alla guida è particolare, come se la sospensione non lavorasse a dovere assorbendo le asperità ma si indurisse restituendo il "colpo". Inizialmente avevo pensato fosse dovuto ai cerchi e alle runflat, ma la sensazione è differente, in quanto la macchina saltella in modo vigoroso in presenza di cunette e avallamenti (ad esempio quelli delle deformazioni del manto stradale, o i tombini) e non si sente il colpo solo sulle classiche buche. Sebbene l'allestimento msport dovrebbe essere un po' più rigido rispetto al normale, credo che una macchina come la mia sia pensata per l'uso quotidiano e non debba avere la rigidezza di una supersportiva. In più recentemente ho avuto l'occasione di provare una mercedes Classe A 200 premium e una audi S3, notando in entrambe un comfort decisamente maggiore. Mi chiedevo se qualche possessore di 118d f20 avesse il mio stesso problema. Grazie a tutti, ciao.
È dura. Secondo me è la normalità.. Dovresti guidarne un altra identica per vedere se ci sono differenze. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Me l'hanno detto in tanti, però sia la Classe A, che la S3 che ho provato montano runflat su cerchio da 18 e non sono minimamente paragonabili alla mia come durezza o malassorbimento delle asperità. Giuro, la trovo scomoda in tangenziale in certe tratte, saltella di brutto. Non vi dico in città sui binari del tram, mio padre ha sbattuato la testa sul tetto la scorsa settimana
l'assetto mSport non è un gran prodotto, io infatti ho montato ammortizzatori Bilstein B4 al posto degli mSport che erano saltellanti e poco guidabili ma le gomme credimi fanno molto, leva le RUNFLAT che misure avevano le altre auto elencate? forse di spalla erano leggermente più alte
La classe A stessa mia misura all'anteriore, 2 cm più strette e mezzo cm di spalla in più al posteriore. La S3 non ricordo esattamente ma mi pare fossero praticamente uguali. Ripeto, come confort c'è veramente un abisso, i dossi con la mia lì devo prendere praticamente da fermo, se no tira una botta assurda.
Mai sentito nulla del genere, ma ti hanno tolto i tamponi? Sembrerebbe quello l'effetto Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non è normale, se guidavi una e87 con assetto allora che succedeva? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche io credo che non sia assolutamente normale per una macchina di questo tipo. I tamponi sarebbero quelli che vengono messi nelle spire degli ammortizzatori quando la macchina è ferma nei consessionari per non caricare la sospensione? Francamente ho pensato anche io che il pre-consegna non sia stato fatto (prima il concessionario disse che era da fare, poi che era già ok), per guardando le molle non noto nulla di strano. Soprattutto la differenza tra una macchina già abbastanza sportiva come la S3 e la mia è veramente marcata in quanto a confort. La S3 si sente che è rigida, la mia proprio non assorbe. Davanti al mio ufficio hanno da poco scavato orizzontalmente rispetto alla strada per posare un tubo dell'acquedotto; una volta ricorperto il tutto hanno riasfaltato la striscia lasciando una sorta di lieve gobbetta. Incredibile ma mi fa sobbalzare ogni volta.
Incredibile questa cosa. C'è qualcosa che non torna! Per tamponi si può intendere sia quelli di fine corsa degli ammo, sia quelli da trasporto, e in effetti non è come già detto che sia quello il motivo? Falla vedere perché non è possibile, la F20 anche in declinazione MSport è tutt'altro che rigida. Cioè, io ho i 19 e molle ribassate (ok che ho assetto adattivo), dovrei già aver borlato il tetto a testate [emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
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Se tu che hai praticamente la mia stessa macchina dici che è tutt'altro che rigida andrò a farla vedere alla svelta. Se non avessero rimosso i tamponi però non dovrebbe incidere anche sulla tenuta di strada?
Guarda, io non so a cosa tu sia abituato, di certo non è una citroën degli anni 80 molliccia, ma neanche si può definire così sportivo. Insomma se scendi da una macchina con assetto sportivo o una e87 con assetto M, beh la f20 è molla e confortevole. Non abbiamo proprio lo stesso assetto, in quanto l'adattivo è un po' diverso, ma ho avuto modo di provarlo (anche se per poco) e non mi pare proprio come descrivi, certo le sensazioni sono sempre molto relative. Certo che inciderebbe sulla tenuta di strada, infatti da come descrivi se prendessi una sconnessione in curva direi che sei già bello che spalmato... Facci sapere Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Sicuramente c'è qualcosa che non va perchè è il primo post in cui ci si lamenta della rigidità della F20
Ciao a tutti. Fortunatamente sono tornato dal concessionario per fargli presente il problema (per la seconda volta), dicendogli che ho provato una macchina identica alla mia e che l'assetto era totalmente diverso. Tempo 10 minuti me l'hanno sistemata, dicendomi che c'era l'assetto mal tarato e che gli ammortizzatori rimanevano troppo estesi (la macchina rimaneva un po'rialzata). A mio parere non avevano fatto il pre-consegna a dovere, ma comunque tutto é bene quel che finisce bene, ora inizia una nuova vita
STI DEMENTI hanno lasciato i tamponi da trasporto, non ci posso credere, rischiando di farti ammazzare. Per tua informazione non c'è nessuna regolazione da fare sugli ammortizzatori e la loro estensione.... Incredibile...ora goditela, anche se ti direi di denunciarli, ma pensa te Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Quindi è normale che i tamponi te la lascino più alta? Noto effettivamente minore distanza tra ruota e passaruota, 2 cm a occhio. Comunque bei teste di ***** se è così come dite... Per fortuna che non è successo niente, ora so dove non comprare la prossima macchina.