Salve ragazzi sono arrivato al tagliando dei 90.000 con la mia 120d. cosa devo controllare e /o cambiare oltre ad olio e filtri (ad eccezione di qll carburante)? p.s. ho visto su mister auto che ci sono pezzi di dimensioni diverse x lo stesso modello, come faccio a sapere quale è quello per me? grazie mille
se ti appoggi ad un meccanico segui la normale manutenzione e controlli programmati da sistema BMW se invece senti strani rumori o hai altri problemi alla guida allora in tal caso servirebbe un extra-controllo
ogni 30'000km olio, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, filtro abitacolo, test veloce diagnosi e controllo visivo freni e cinghia servizi. Ogni 2 anni olio freni. Ogni 90'000km olio cambio (+ eventuale filtro se automatico) e differenziale. Ogni 60'000km è buona norma alzare l'auto e valutare i giochi degli organi degli assali ed effettuare i vari ingrassaggi. Questo vale per le auto a gasolio, sui benzina le scadenze sono diverse e ci sono in più le candele. Ho sintetizzato parecchio, in realtà ad essere pignoli ci sarebbero altri controlli ma questi sono quelli di base da fare assolutamente.
@____ANGEL___ Ma quindi la cinghia servizi non ha una "scadenza" standard? I primi due tagliandi me li hanno fatti in fast-lane, mentre per il terzo mi chiedono di tenerla una giornata... è a causa dell'olio cambio e differenziale? Pensavo cambiassero anche cinghia servizi.