Ecco due dati abbastanza sicuri: https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/38-5er.html?fueltype=1&vehicletype=1&constyear_s=2010&power_s=299&power_e=315&exactmodel=gt&powerunit=2 https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/38-5er.html?fueltype=1&vehicletype=1&constyear_s=2010&power_s=170&power_e=191&exactmodel=gt&powerunit=2
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la differenza non è neanche così sensibile, anzi, parliamo di 0.7 litri per 100km, significa che ogni 10.000km percorsi si mettono in media 70 litri di carburante in più, ossia circa 90€ in più, un'inezia per chi acquista veicoli di questo calibro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho precisato che nella lista dei 520d, non vi è purtroppo nessun 190cv b47 ma è anche vero che fra i 535d vi sono molti x-drive...quindi le due cose secondo me si bilanciano:wink:
La differenza di consumi rilevata su spritmonitor, fa comprendere una volta per tutte come un motore sottodimensionato su di un'auto possa far peggio (in termini di rapporto prestazioni/consumi) di un motore cavallato.
un utente con 535d xdrive GT asserisce di fare i 10 scarsi di media. col 20d sei mediamente almeno sui 13 al litro. quindi la differenza c'è, ed è evidente.
Come già detto più volte, con la mia fare i 10 è quasi un sogno, quindi quoto Puccio, la differenza tra il 520 ed il 535 esiste eccome anche se, ovviamente, lo stile di guida incide moltissimo su entrambe le auto considerate.
Si blue ma sfido anche a fare I 14 reali con una 520d gt. È imho un motore adeguato e prestante per una 3er ma sottodimensionato per una 5gt.. alla fine spremendo il motore si girerà intorno agli 11 forse. Discorso diverso a cruise in autostrada
in un altro 3D c'è il nostro amico Ita_2806 che ha postato la foto del suo BC con medie nell'ordine dei 17 (se ricordo bene) e autonomie di oltre 1000 km; è vero che ha guidato piano, molto cruise e quasi sempre entro i limiti, ma lo trovo davvero elevato... io con la mia ho finito oggi il test dei 10 pieni: media 62 litri per pieno, media 608 km con ogni pieno. Fai tu...
Io sono passato dal 20d 184cv (20km/l di media in 40.000km) agli attuali 15 km/l (in 13.000km) del 3.0tdi 240cv...Non tornerei indietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ok, ho deciso, faccio cambio motore con te... i cavalli sono sufficienti e per me i 15 litro sono un sogno... dove ci vediamo? Il meccanico lo pago io...
Ahahahah, domani ti reppo da pc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.....La vera differenza non sono i cavalli, ma i due cilindri in più....Con la mia attuale viaggio liscio come l'olio a 1.000 giri senza tentennamenti o vuoti! Fidati, dopo un sei cilindri é molto difficile passare ad un quattro...Mio padre passò da un X6 35d ad una Evoque sd4 e dopo due anni la vendette e ritornò al 6 cilindri (tutt'ora presente e senza intenzioni di cambiarlo!) Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Concordo. Passare, o ritornare come anche nel mio caso ad un 4 cilindri, sarebbe difficile da digerire. Se poi consideriamo auto dai 1700 - 1800 kg. in su ancora peggio. Certo e vero che ci sono 4 cilindri specialmente a benzina che danno sicuramente grandi soddisfazioni. Magari non come consumi, ma come rombo certamente
Vero!!!! correndo normalmente i 17/18 Km/l non sono difficili da raggiungere. A dire la verità i 13 Km/l di media non li ho mai fatti.
mi fate inca**are con i vostri consumi... 13, 16, 17, 19 eccetera... scherzi a parte, concordo sul 6 cilindri, un altro mondo rispetto ad un 4 anche se allegro, ma c'è da dire anche che con la situazione del traffico attuale, ed il proliferare di autovelox, tutor, telelaser e tutti gli altri ammenicoli, ormai il 6 cil si gode solo per la souplesse di marcia in ripresa perchè per le prestazioni pure meglio scordarselo. E se devo girare come un 2 cilindri e mezzo ma consumare come un 8 allora mi girano le quadrette...
Ho fatto in media 15,3 km/l autostrada con Cruise a 130 con 4 persone a bordo e relativi bagagli. Insomma ho fatto più di 1000 km col pieno. Nella guida di tutti i i giorni di extraurbana sto cmq sui 15 km/l. Con le serie 3 si faceva molto meglio ma è un altro viaggiare. Tra 4 e 6 cilindri? Paragone improponibile...IMHO vince il 6 a poterselo permettere Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk