Gt 535d vs gt 520d | BMWpassion forum e blog

Gt 535d vs gt 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Rafcar73, 1 Maggio 2017.

  1. Rafcar73

    Rafcar73 Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Milank
    Ciao, la differenza di consumi??? Ho letto per 535d in media 10km/l. La 520d ? Grazie
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la 520d 190cv consuma sensibilmente meno

    fai i 14km/l comodi
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Di un 35d...??? Ci credo.....:haha:haha:haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la differenza non è neanche così sensibile, anzi, parliamo di 0.7 litri per 100km, significa che ogni 10.000km percorsi si mettono in media 70 litri di carburante in più, ossia circa 90€ in più, un'inezia per chi acquista veicoli di questo calibro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.317
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non ho precisato che nella lista dei 520d, non vi è purtroppo nessun 190cv b47 ma è anche vero che fra i 535d vi sono molti x-drive...quindi le due cose secondo me si bilanciano:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.394
    9.803
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    La differenza di consumi rilevata su spritmonitor, fa comprendere una volta per tutte come un motore sottodimensionato su di un'auto possa far peggio (in termini di rapporto prestazioni/consumi) di un motore cavallato.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    un utente con 535d xdrive GT asserisce di fare i 10 scarsi di media. col 20d sei mediamente almeno sui 13 al litro.

    quindi la differenza c'è, ed è evidente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Come già detto più volte, con la mia fare i 10 è quasi un sogno, quindi quoto Puccio, la differenza tra il 520 ed il 535 esiste eccome anche se, ovviamente, lo stile di guida incide moltissimo su entrambe le auto considerate.
     
  9. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    Si blue ma sfido anche a fare I 14 reali con una 520d gt. È imho un motore adeguato e prestante per una 3er ma sottodimensionato per una 5gt.. alla fine spremendo il motore si girerà intorno agli 11 forse. Discorso diverso a cruise in autostrada
     
  10. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    in un altro 3D c'è il nostro amico Ita_2806 che ha postato la foto del suo BC con medie nell'ordine dei 17 (se ricordo bene) e autonomie di oltre 1000 km; è vero che ha guidato piano, molto cruise e quasi sempre entro i limiti, ma lo trovo davvero elevato... io con la mia ho finito oggi il test dei 10 pieni: media 62 litri per pieno, media 608 km con ogni pieno. Fai tu...
     
  11. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Quoto, con la mia 520 190cv arrivo a 17 ma ho fatto anche i 19 km/L
     
  12. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    facciamo cambio del motore? :razz:
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.317
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io sono passato dal 20d 184cv (20km/l di media in 40.000km) agli attuali 15 km/l (in 13.000km) del 3.0tdi 240cv...Non tornerei indietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  14. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    ok, ho deciso, faccio cambio motore con te... :lol: i cavalli sono sufficienti e per me i 15 litro sono un sogno... dove ci vediamo? Il meccanico lo pago io... :razz:
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.317
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ahahahah, domani ti reppo da pc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.....La vera differenza non sono i cavalli, ma i due cilindri in più....Con la mia attuale viaggio liscio come l'olio a 1.000 giri senza tentennamenti o vuoti!

    Fidati, dopo un sei cilindri é molto difficile passare ad un quattro...Mio padre passò da un X6 35d ad una Evoque sd4 e dopo due anni la vendette e ritornò al 6 cilindri (tutt'ora presente e senza intenzioni di cambiarlo!)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  16. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    898
    1.037
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Concordo. Passare, o ritornare come anche nel mio caso ad un 4 cilindri, sarebbe difficile da digerire. Se poi consideriamo auto dai 1700 - 1800 kg. in su ancora peggio. Certo e vero che ci sono 4 cilindri specialmente a benzina che danno sicuramente grandi soddisfazioni. Magari non come consumi, ma come rombo certamente
     
  17. diego79

    diego79 Aspirante Pilota

    49
    7
    7 Settembre 2016
    Reputazione:
    54.492
    BMW 520d F11 Futura
    Vero!!!! correndo normalmente i 17/18 Km/l non sono difficili da raggiungere. A dire la verità i 13 Km/l di media non li ho mai fatti.
     
  18. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    mi fate inca**are con i vostri consumi... 13, 16, 17, 19 eccetera... :mrgreen: scherzi a parte, concordo sul 6 cilindri, un altro mondo rispetto ad un 4 anche se allegro, ma c'è da dire anche che con la situazione del traffico attuale, ed il proliferare di autovelox, tutor, telelaser e tutti gli altri ammenicoli, ormai il 6 cil si gode solo per la souplesse di marcia in ripresa perchè per le prestazioni pure meglio scordarselo. E se devo girare come un 2 cilindri e mezzo ma consumare come un 8 allora mi girano le quadrette... :cool:
     
  19. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Ho fatto in media 15,3 km/l autostrada con Cruise a 130 con 4 persone a bordo e relativi bagagli. Insomma ho fatto più di 1000 km col pieno. Nella guida di tutti i i giorni di extraurbana sto cmq sui 15 km/l. Con le serie 3 si faceva molto meglio ma è un altro viaggiare. Tra 4 e 6 cilindri? Paragone improponibile...IMHO vince il 6 a poterselo permettere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina

Privacy