aiuto fumo azzurro allo scarico e consumo eccessivo olio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

aiuto fumo azzurro allo scarico e consumo eccessivo olio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da tano0000, 16 Aprile 2017.

  1. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    se non hai nessuno che si può collegare alle centraline prova con carly e ti dice subito se ci sono anomalie anche se costa un po
     
  2. fabietto85

    fabietto85 Aspirante Pilota

    22
    0
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Io ho fatto la diagnosi col mio pc,ho un delphi mi segna 60k km in piu rispetto al quadro in tutte le centraline praticamente,vado in bmw e mi dicono ke non me la possono fare perche non ho lo stereo originale... Ma che risposta e'
     
  3. tano0000

    tano0000 Aspirante Pilota

    11
    0
    16 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    si ma anche se troverei dei km in piu' non avrei un documento ufficiale con cui potermi aiutare
     
  4. tano0000

    tano0000 Aspirante Pilota

    11
    0
    16 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    ma fabietto85 ti conviene rifare il motore , io ho fatto due conti ,conviene trovare un motore e sostituirlo,ne ho trovato uno al prezzo di 1,500 euro piu 300 per montarlo tot 1800 pero' andro' a recuperare circa 1000 euro vendendo i ricambi del mio motore (turbo iniettori ecc....)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un tentativo che puoi fare, se sono le fasce che trafilano olio potresti anche risolvere con un olio cosi denso

    sulla Subaru Impreza STi avevo consumo olio e con gradazione più densa ho risolto

    facci sapere
     
  6. fabietto85

    fabietto85 Aspirante Pilota

    22
    0
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Si ke mi conviene io son meccanico e rifarlo in pezzi mi costa meno di 1500 e me lo faccio io e son sicuro che e fatto
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In realtà usare un 20w60 non fa che accrescere il problema a lungo andare in quanto l'olio è troppo spesso, il motore fatica, si surriscalda maggiormente per via del maggiore attrito ed alla lunga ti ritrovi non solo con le fasce da cambiare ma, spesso e volentieri, anche con le canne dei cilindri non più perfette....
     
  8. tano0000

    tano0000 Aspirante Pilota

    11
    0
    16 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    ciao fabietto 85 volevo chiederti dato che sei meccanico e' possibile che sia la pompa dell' alta pressione del gasolio che trafili da li (dal paraolio dell'alberino)e va a miscelarsi con il gasolio?o sentiti in giro che e successo , ed ho notato che nonostante ho messo il 5w40 piu una bottiglietta da 500ml di no smoke della bardahl che e denso come il miele mi ritrovo con l olio piu liquido del 5w40 ,lo vedo aquoso. sarebbe facile sostituirla o rigenerarla , il danno sarebbe visibile ,perche vorrei farlo io il lavoro,non vorrei andare ad avere altre spese inutili ,grazie
     
  9. fabietto85

    fabietto85 Aspirante Pilota

    22
    0
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Direi che e' altamente improbabile dato ke la pompa lavora a pressioni elevate e non e' a bagno d olio nel lato catena,poi se hai trovato troppo olio nell aspirazione a partire da dopo il debimetro son sicuramente fasce
     

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