Instabilità ad alta velocità F21 120d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Instabilità ad alta velocità F21 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Mau58, 30 Aprile 2017.

  1. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Si esatto... mi sembra troppo assurdo per non essere un problema elettrico!

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  2. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    bene.

    controlla con + manometri che sia corretta.

    e poi bisogna controllare da un gommista serio (raro) angoli convergenza etc...
     
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ho avuto la F20 pre rest e devo dire che piuttosto spesso mi capitava di sentirla galleggiare ad alta velocita dando una bruttissima sensazione di poca sicurezza.

    Con la mia attuale F20 LCI nessun problema di questo genere anche se lo sterzo ad alte velocita' è troppo morbido per essere una vettura di intonazione sportiva ( ho il sevotronic e non il VSS).
     
  4. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Ho anche io il servotronic, quando la metto in sport sento un netto indurimento dello sterzo in manovra e anche in marcia a velocità codice mi sembra rimanga più duretto. Per te non è uguale?

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  5. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Si è uguale anche a me:wink:
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Si lo fa anche con il VSS in sport è decisamente più duro.
     
  7. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
    Reputazione:
    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
    Ma il VSS in più come lavora?

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  8. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Uhm... In effetti ho provato anch'io ed effettivamente sopra i 200 c'è da cacarsi addosso

    La strada percorsa è in buone condizioni, ma si sente lo sterzo fare proprio dei piccoli scarti destra-sinistra...

    Ero in modalità sport, ho il VSS, assetto m sport non adattivo e gli pneumatici di primo equipaggiamento Continental. Pressione perfettamente regolata a 2,4 su tutte e 4 le ruote come da targhetta.

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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.407
    8.366
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Va bene che io son pazzo, ma se facesse così non sarei riuscito a fare questo scatto...

    [​IMG]

    Ad angoli come sei messo?!?

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  10. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Onestamente non li ho mai toccati... Quindi immagino siano quelli che "di default" ha l'auto quando esce di fabbrica.

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  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.407
    8.366
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Magari un occhiata ci va data, non è detto che escano sempre perfette e soprattutto che con l'assestamento non cambino, a mio avviso.

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  12. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Ok, alla prima occasione li faccio controllare allora.

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  13. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Stessa mia configurazione. Ero arrivato sui 220 e non la sentivo stabile. Però avevo le gomme invernali. Appena avrò occasione la proverò con le estive che sono come le tue Continental rf.

    Volevo intervenire sugli angoli ma poi ho lasciato perdere perche qui dicevano che è necessario cambiare pezzi...

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  14. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    La cosa che mi ha colpito è che sembrava di correre su una strada dissestata, ma posso assicurare che è tutto il contrario perché è nuovissima. Tra l'altro tenevo il volante saldamente con due mani e visto che faccio palestra da dieci anni dubito di avere dei braccini esili

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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.407
    8.366
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    È necessario cambiare pezzi per intervenire solo su certi angoli (se ti riferisci alle boccole per dare campanatura) che non penso influiscano in maniera decisiva sul problema di cui si discute ora. Più sopra si diceva di controllare gli angoli, per vedere se rientrano nelle specifiche, senza modificare nulla, se non le regolazioni presenti sulla vettura.

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  16. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    onestamente io la sento stabile fino a 250...
     
  17. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Ciao ragazzi, ho rifatto la prova su un tratto stradale diverso dal precedente, quindi non è una prova molto affidabile. In breve sopra i 200 questa volta nessuna instabilità. Ho lasciato volontariamente in confort a differenza dell'altra volta che ero in sport. C'è qualcuno di chi ovviamente ravvisa instabilità che possa fare la stessa prova?

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  18. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che differenze hai usato rispetto alle prove dove ti dava instabilità?
     
  19. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Confort anziché sport, però per dovere di cronaca il tratto stradale era un altro. Va detto che entrambi però sono in perfette condizioni, tra l'altro dove avevo instabilità (e settaggio in sport) la strada è quella più nuova.

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  20. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Scusa ma com'è impostata la modalità sport?

    Io l'ho messa su solo motore perchè in sport lo sterzo mi sembrava troppo duro e meno preciso

    Se non sai di cosa parlo, dalle impostazioni vettura puoi configurare la modalità "sport" su Motore, Assetto, o Motore e Assetto insieme, e Assetto è quello che agisce sullo sterzo (oltre che sulle sospensioni elettroniche, se le hai come optional)
     

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