325d f30, stage1, riscontri cronometrici | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

325d f30, stage1, riscontri cronometrici

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Doctorfr@, 19 Aprile 2017.

  1. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    per ingolosirti......un mio amico che ha un 125d e dando carta bianca al preparatore solo con mappa è arivato ad avere 278cv e con launch control ha fatto 5.3 nello 0-100kmh...e misurati con rece logich non con metodi aumma aumma....quindi tutto vero! peserà meno della tua ma secondo me un 5.5 lo fai pure tu se gli dai quel pelo di cv in più...
     
  2. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    :sbav::sbav: sbavooo

    Il ragazzo che ha mappato la mia, mi ha detto che più di così non vuole andare[-X

    Qundo ci siamo incontrati mi ha parlato di 30\35cv e 50Nm in più, adesso dovrei avere (partendo dal presupposto che la mia non aveva perdite dai 218cv in origine) 245\250cv

    Con misurazioni "aumma aumma":mrgreen: che puoi vedere dai 2 video ho:

    0-100 in 6" (ma sono partito a mio avviso malisimo,senza launch e con il traction, infatti tagliava in 2)

    0-140 in 10,3"

    0-160 in 13,2"

    0-180 in 16.8"

    80-120 in 3,3"

    100-160 in 7"

    100-180 in 10.6"

    Dai tantissimi video, vedo (come constatato anche dai ragazzi qui sul topic) che va come le 330d f30, o le 640d

    Ho visto i video della 125d di Fabrizio Crestani (della TopTuning) da 280cv....e POSSO ANCHE SBAGLIARE EH...ma la mia va un pelino meno

    Secondo me, mi posso riterere ultra soddisfatto, perchè penso che non abbia 250cv (ma di più), come ipotizzato anche da brrr10

    spesso si legge di mappatori che sparano cavalli e non mantengononle promesse:---), qui, nel mio caso, vi posso assicurare che non ha mai parlato di oltre 35cv, ma i tempi e i miei "incontri" , danno onore al merito a questo ragazzo

    Mi accontento non tanto dei duecento e qualcosa cavalli, ma dello 0-180 in 16,8:cool:, tangibile, provato e dimostrabile.

    Ora devo necessariamente, cambiare i dischi....e ringrazio MOLTISSIMO Simone per le dritte:redface:=D>
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    per i cv bisogna sempre vedere la base di partenza reale per capire cosa scaricavi prima e cosa scarichi dopo,io tanto per dirti dai 245 dichiarati al motore ne buttavo a terra 224 reali.... per le misurazioni fatti qualcosa col gps anche so non professionale che così hai un riscontro reale,per i paragoni poi puoi guardare su zeperfs dove trovi le prestazioni medie verificate :wink:.tanto per dirti le differenze tra il 125 che ti dicevo ho trovato questo...

    125d steptronic 0-100 6.3 - 80-120 4.2 - 80-180 16.0

    325d steptronic 0-100 6.6 - 80-120 4.7 - 80-180 18.6
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2017
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Essere certi dopo una rullata della potenza motore, è quantomeno ottimistico, e frutto di un calcolo eirico per sua natura impreciso e ricco di variabili, io mi accontenterei (come fanno gli americani) di rilevare le diffferenze di cv alla ruota. In ogni caso, ritengo sempre più attendibili i dati forniti dalle prove in strada.
     
  5. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    verissimo!!!!
     
  6. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    La rullata al banco da i cavalli alla ruota, che poi tramite un calcolo del software si traduce in cavalli all'albero. Così mi è stato detto recentemente in occasione della prova che ho fatto io..

    Concordo comunque sul fatto che i tempi, ancorché imprecisi presi su strada, o ancor meglio i confronti diretti con altre auto sono il miglior riferimento per misurare la bontà o meno dell'intervento effettuato

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  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il software in questione, dovrebbe semplicemente calcolare l'assorbimento della trasmissione, ma non è un calcolo certo, e soprattutto nel tempo potrebbe essere suscettibile di variabili, ma in teoria quel che dovrebbe interssare invece è proprio la potenza alla ruota, in quanto la potenza motore se assorbita da una trasmissione poco efficiente rappresenta solamente un danno per il proprietario del veicolo, in quanto il bollo si paga sulla potenza motore teorica.
     
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ciao, non mi sembra sia scritto... hai l automatico zf8 o manuale? Hai notato strane vibrazioni alla trasmissione?

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  9. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Ciao...:wink:

    dai 2 video in prima pagina pensavo si capisse...ho l'automatico zf8 sport (con i paddles al volante)

    No, nessuna vibrazione inoltre cerco sempre di non affondare a marce basse (ma avendo la coppia a 1500rpm non è così difficile stare "sopra-coppia")
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Hai ragione che stupido... non ho pensato hai video...

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  11. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Nell altro thread parlavi di alcuni test con i moduli aggiuntivi ma che non hanno dato una grande resa?

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  12. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Ciao...

    si esattamente, e non ti nego che stavo "ammattendo"#-o...

    Ho provato sia il cr7pro che il cr8pro, e la macchina andava IDENTICA, avrò fatto 10 volte per modulo i 40-180kmh, ma nisba, nemmeno un miglioramento di mezzo secondo, andava uguale e ho consumato solo diesel nei vari spari:redface:

    Sinceramente, non nego che pensavo (avendoli presi usati) che fossero difettosi, ma invece montati su altre auto (una 116d ed una 320d) davano gli OTTIMI INCREMENTI che tutti nel forum conoscono:-k:-k

    Come scritto, ho letto di altri utenti che qui sul forum lo montano su un 525d e su un 123d o 125d....e ne sono entusiasti

    Purtroppo non ho avuto spiegazioni, se non quella dei "torque monitoring" invasivi....ma penso(da ignorante) che questi limitatori dovrebbero essere settati uguali per la 325d, per la 525d e per la 125d...no?

    è rimasto un mistero:-k

    Poi ho finalmente mappato e adesso sono super soddifstto fi come viaggia:wink:
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Probabilmente per chi come noi ha il cambio automatico ci sono più limitazioni di coppia... quello del 125d è della TT ma era un manuale

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  14. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Il ragazzo del 125d della TT, non aveva montato il cntech....aveva un altro modulo(di cui disconosco il modello)

    Parlavo di altri utenti nel forum che hanno scritto le loro impressioni post montaggio (nella sezione cr7pro e cr8pro), ora non so se fossero tutti col cambio manuale
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    molto strano il tuo caso... non ricordo, lo abbiamo analizzato assieme con mia assistenza?
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Aveva montato un Racechip Ultimate :wink:
     
  17. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Assistenza#-o...?

    Io non la chiamerei assistenza, ma santa carità=D>

    Davide , sei stato SPLENDIDO VERAMENTE e sono riduttivo, ti sei interessato h24, facendomi provare vari settaggi...e cercando di risolvere l'arcano

    I moduli funzionavano alla perfezione su altri n47, e ci tengo a ri-sottolineare che sono OTTIMI !!!

    Purtroppo nel mio singolo N47 evidentemente c'è stato qualcosa che non li faceva rendere entrambi.

    Mi sono accontentato della storia dei "torque monitoring" altrimenti scleravo ](*,)....e ho mappato
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao, ho visto i video. La macchina va molto bene e secondo me ha circa 260 - 265cv reali. Chi ci ha lavorato sopra ha fatto un gran bel lavoro!

    Consiglio personale, non togliere il DPF, tienila così. E' vero che senza DPF fai 280cv ma la differenza è minima ed i contro maggiori dei vantaggi....
     
  19. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    :redface::redface::redface:....

    Grazie mille per il tuo parere, ne sono onorato

    Avevo già accettato il consiglio degli altri ragazzi, di tenere il dpf, e ti ringrazio comunque per la dritta:wink:

    Per essere un 2.0, ad oggi (sgrat sgrat) mi sta dando delle belle soddisfazioni (ho levato da subito il badge 325d...e stavo pensando di mettere 318d:evil:, )

    Grazie a tutti ragazzi:wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    :redface::redface::redface:....

    Grazie mille per il tuo parere, ne sono onorato

    Avevo già accettato il consiglio degli altri ragazzi, di tenere il dpf, e ti ringrazio comunque per la dritta:wink:

    Per essere un 2.0, ad oggi (sgrat sgrat) mi sta dando delle belle soddisfazioni (ho levato da subito il badge 325d...e stavo pensando di mettere 318d:evil:, )

    Grazie a tutti ragazzi:wink:
     
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  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ma te che ci fai in questo 3D???

    Non è mica intitolato "riscontri economici" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     

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