Ha ragione Umberto, dai una controllata ai fusibili. E complimenti per la 5er, davvero molto bella e ben tenuta. Ed ora puoi cominciare con gli up...
Grazie !! Ho controllato la mappa dei fusibili, e dovrebbe essere il fusibile n° 54, che si trova dietro il cassettino portaoggetti. Ho aperto il vano ed effettivamente su quel fusibile è accesa una spia ! Significa che è bruciato, giusto ?
sai che non te lo so dire? In teoria si, è bruciato ma ti devo confessare che non ho mai aperto nessun vano fusibili sulla mia, troppa fatica chinare la gobba, sono messi in posizioni scomodissime... lascio fare alle officine quando la porto per altri interventi...
Fusibile cambiato e ora tutto ok ! Purtroppo non ho trovato il fusibile che c'era prima, ovvero con una piccola luce sopra (allego foto), ma uno normale, sempre da 20 Ampere. Domani cerco di ordinarlo da qualche ricambista...
Graziee - - - - - aggiornamento post - - - - - Comunque mi sono messo in contatto con il precedente proprietario, si è subito dimostrato molto disponibile. Mi ha confermato i chilometri e i tagliandi, sempre in BMW tranne l'ultimo (le pastiglie sono BMW ad esempio). Mi ha proposto dei 19" che aveva prima sotto.....:sbav: e le tendine parasole sempre originali BMW per i cristalli posteriori... allego foto dei cerchi Marca MAK
è una piccola lampada tipo neon a bassa potenza collegata in parallelo ai due capi del fusibile. Se questo è integro non c'è differenza di potenziale quindi la lampadina è spenta; se il fusibile salta il potenziale aumenta perchè il positivo c'è sempre mentre la restante parte di impianto fa da negativo. SI usa lo stesso sistema per illuminare i pulsanti delle luci scale, anche se questi sono neon e funzionano a corrente alternata.Ed ora, dopo questo saggio di elettro-cultura, torno al mio magazzino di reni....
I MAK sono belli e sicuramente con i 19" la tua 5er starebbe meglio che non con gli attuali 18". Se riesci ad averli ad un prezzo onesto direi che potrebbe essere il primo up da fare.
Mi ha chiesto 990 con 4 termiche e 1500 anche con le estive, che ne dite ? A me interesserebbero solo i cerchi senza pneumatici Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il prezzo mi sembra alto visto che un set nuovo di mak munchen da 19" silver completo di gomme nuove estive buone costa 1.200€.
però 1.500€ cerchi + gomme estive + gomme invernali non è malaccio, magari se tira ancora il prezzo a 1.300/1.350€ è un buon prendere, a patto che le gomme siano in buone condizioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i cerchi su Ebay costano 210€ cadauno, quindi il set viene 840€, le gomme costano circa 135€ cadauna (Pirelli Pzero Nero GT su specialgomme) ossia 540€, un set di invernali TOP costa mediamente intorno alle 620/650€ insomma se il tutto è in ottime condizioni, potrebbe convenire prenderle
Ora sono col telefono, ma poi col PC magari mando i link, i cerchi si trovano su un sito a 199€/CAD. e un set differenziato estivo kumho ecsta ku39 viene 400€ scontato su specialgomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....Io non gli darei più di 850€ per il solo treno di cerchi+estive usate....Ed acquisterei delle invernali nuove per il treno di cerchi che sono installati ora così mi risparmio ogni anno i costi di montaggio e smontaggio. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
quoto, mi pare la soluzione migliore: prezzo buono ed invernali già montati su cerchi (che, credimi, sono una gran bella comodità).
Alla fine ho lasciato stare, in primis perchè non mi facevano impazzire e poi perchè credo di trovarli ad un prezzo minore. Gli pneumatici non sono un problema in quanto abbiamo diversi clienti gommisti e ci trattano sempre bene Eh lo so, sono una bella comodità, infatti sulla Passat avevamo i 17 con le estive e i 16 con le invernali. Attualmente sotto la 520 ho le Pirelli P Zero Nero gt, e mi sembrano buone, quindi avrei intenzione di metterle di nuovo, voi cosa ne dite ?
io personalmente con i Pirelli P Zero mi sono sempre trovato benissimo... poi molto dipende dai gusti e dalle sensazioni personali di ognuno di noi.
Io per esempio su alfa 147 non mi trovo per niente..per carità non è che sono terribili ma non credo finite queste le riprenderò... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Niko, te lo dico con tutto l'affetto: tu sei un tesoro di mamma, proprio un caro ragazzo, ma quando sento parlare della tua "altra" auto mi viene un pochino di gastrite al... colon!!!
Porca ***** Claudio , mi hai copiato anche le termiche [emoji15][emoji15][emoji15] Dio solo sa cosa potrai copiarmi ancora [emoji23][emoji23]