FInalmente dei vostri

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da StevenC, 30 Aprile 2017.

1. StevenC

StevenC Aspirante Pilota

1
    1
    30 Aprile 2017
    Reputazione:
    1.884
    Z4 coupè 3.0si
    Buona domenica a tutti.
    Finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno che ho maturato fin da quando ero bambino di possedere una vettura sportiva.
    E dato che finalmente sono un BMWista, ho sentito di aver acquisito il diritto di poter essere dei vostri. :wink:

Venerdì ho firmato il contratto per l'acquisto di una Z4 coupè 3.0si usata del 2007.
    Non vedo l'ora di averla nel mio garage!

Innanzitutto ringrazio voi e lo STAFF di BMW passion, perchè vi seguo da anni e la mia scelta è dipesa anche da voi.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2017
  2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Ciao e benvenuto... gran pezzo di macchina la Z4, con il 3.0 poi diventa davvero una scheggia... occhio ai verbali :razz: e complimenti per la tua scelta! Goditela alla grande!!! =D>

4. StevenC

StevenC Aspirante Pilota

1
    1
    30 Aprile 2017
    Reputazione:
    1.884
    Z4 coupè 3.0si
    Grazie ragazzi!

Vi posto le immagini che ho fatto in concessionaria poco prima di acquistarla. La porto a casa tra 2 settimane e poi metto le "ufficiali".

Sono le prima immagini che posto, spero siano corrette e si vedano bene.[​IMG]

[/img]

A 1 persona piace questo elemento.
  5. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    ciao... le immagini sono ok! Per l'età che ha l'auto sembra davvero tenuto in ottime condizioni, complimenti al precedente proprietario. Aspettiamo le foto ufficiali quanto prima... :wink:

6. StevenC

StevenC Aspirante Pilota

1
    1
    30 Aprile 2017
    Reputazione:
    1.884
    Z4 coupè 3.0si
    Grazie Gipsy.

Ti garantisco che sembra nuova. Il precedente proprietario amava molto l'auto, l'ha tenuta come merita.

CQM quello che mi ha convinto è la guida. Non sono tipo da fare i 200 sul dritto, ma lottare con l'auto in curva si.

Dalla zetina sono sceso dopo 5km di strade asfaltate strette in mezzo ai campi col sorriso e ridendo come un matto. Smusava, scodava, urlava... Una lotta spingerla piantando l'acceleratore. Le sanno veramente fare le auto in BMW.

Non sarà da guida precisa per tempi sul giro tipo Cayman (che ho provato e valutato prima di questa), ma minchia se ti diverti. Poche auto mi hanno emozionato così.

L'unica cosa che ho il dubbio è sul cambio automatico. Avrei preferito manuale per maggior coinvolgimento, ma in queste condizioni e con questo allestimento mi sono accontentato. Ce ne sono poche in Italia purtroppo per fare gli schizzinosi.

Conosci qualcuno che ce l'ha automatica nel forum e la usa in pista?

Grazie!

7. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    grazie di che? siamo tutti quì per condividere e divertirci... in effetto il cambio auto sulla Z4 non è la scelta che farebbero quelli che, come te mi par di capire, amano la guida allegra e "serpentosa", ma ciononostante resta sempre un gran bel guidare... purtroppo non conosco nessuno con la Z4 ma se posti nell'apposita sezione sicuramente trovi qualche smanettone del tuo calibro... noi siamo "vecchietti" che giriamo con le nostre culone F11 e senza troppe velleità sportive... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. StevenC

StevenC Aspirante Pilota

1
    1
    30 Aprile 2017
    Reputazione:
    1.884
    Z4 coupè 3.0si
    Vecchietti?! Ti porti a spasso un motore da 299cv biturbo da 630Nm con cambio sequenziale a 8 rapporti e trazione posteriore, non me la dai a bere che la usi per trotterellare in strada e basta. :biggrin: Mi dai l'idea di uno che sa il fatto suo invece. :wink:

CMQ complimenti per la tua auto: fantastica è dire poco. Ha un motore e una guida superba! E il cambio ZF fa il resto.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2017
  9. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    grazie mille, prendo il tutto come un complimento... sai, a volte anche noi vecchietti amiamo vedere i moscerini che si spiaccicano sul parabrezza... :biggrin: e senza smanettare tanto sul cambio, un po' di artrosi fa apprezzare il vecchio amico automatico... :razz: Pensa che io l'ho comprata convinto di prendere una 4x4... ho scoperto che era posteriore solo a.... posteriori!!! :haha

PS nel calcolo dei CV non hai messo il modulino magico del grande [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]...

Condividi questa Pagina