0-100 km/h in 3.6 secondi, velocità massima di 282 km/h ed una massa di 1057 kg. La nuova Exige Cup 380 riceve una revisione completa all'aerodinamica, arrivando a generare +200 kg di deportanza alla massima velocità, rispetto alla Lotus Exige Sport 380. Gli pneumatici standard sono dei 285/30 ZR18 Michelin Pilot Sport Cup 2. Il propulsore è il V6 Toyota da 3.5 litri con compressore volumetrico, in grado di erogare 380 CV a 6700 rpm e 410 Nm di coppia a 5000 rpm, scaricati al suolo da un cambio manuale a 6 rapporti. Sul circuito dell'Hethel ha realizzato il giro in 1'26", realizzando il record della pista per una Exige. L'alleggerimento ha coinvolto anche altre zone della vettura, tra cui l'ala posteriore in fibra di carbonio, che ha ridotto di 6.5 kg la sua massa. I pistoncini a gas per il cofano motore, hanno limato anch'essi 1 kg. Un altro kg è stato limato togliendo i tappetini, modanature ed altri particolari, che volendo possono esser realizzati in fibra di carbonio. Il prezzo? 109'900 € in Germania (IVA inclusa la 19%) Gallery Completa Lotus Exige Cup 380
[MENTION=21818]Ale 72[/MENTION], [MENTION=48502]Phoeny[/MENTION] e [MENTION=59655]Katanazz[/MENTION] ecco questa potrebbe andare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La trovo stupenda, ad un prezzo altissimo.
Ok questa è fighissima e col V6 Toyota mi sentirei anche abbastanza sereno in termini di affidabilità Certo che sosssoldi veri quelli richiesti e con questo attrezzo non vai a farti un giro sulle Dolomiti tanto serenamente, come piace a me...al primo buco dell'asfalto perdi qualche vite sicuramente! ahaha
Eh già, questa è una vetturetta che fa davvero gola! Solo, occhio a non far cadere le noccioline nel cambio, che tirarle su è un problema coi leveraggi esposti
Secondo per dovresti razionalizzare perche' la trovi stupenda, e cosa manca alle altre Lotus. Al momento nulla di quello che hai menzionato dall'altra parte. Se decidi di muoverti in questa direzione secondo me un compromesso si trova.
Purtroppo ultimamente le strade sono più dissestate anche su in montagna, ma penso possa essere l'auto migliore per affrontare i miei amati passi dolomitici. Certo..sempre a bomba.. Vai a prendere i bambini a scuola, per una volta invece che metterli nel baule li tieni davanti e loro mangiano il classico pezzo di pane con briciole che finiscono nel cambio. L'auto ideale per la famiglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se un giorno comprerò una lotus ti dovranno una bella provvigione. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Devo rinunciare a qualcosa se voglio puntare a lotus (e tra questo c'è anche la moto, razionalmente). Certo che una elise 120cv non è del tutto paragonabile a questa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io parlo per le strade che conosco meglio e che frequento di più: dolomiti bellunesi e prealpi giulie hanno strade meravigliose ma anche tantissimi tratti pieni di gobbe,buche,scalini ecc. che con un'auto simile possono diventare persino pericolosi! Chiaro che partendo da Cortina ti spari Falzarego,Pordoi e via seguendo e godi come un matto ma se io dovessi poi rientrare a casa dall'altro versante mi verrebbe da piangere...già verso Misurina ci sono dei punti dove ho problemi con l'assetto della 500,fai te. Un'elise da 120cv voglio sperare non rientri nei tuoi piani,senza nulla togliere all'handling ecc. ma ci vogliono anche i cavalli per divertirsi!
Sul dritto assolutamente. Pero' secondo me con 6.9kg da portarsi appresso per cavallo non ti annoi. Per avere dei paragoni, una 500 abarth SS fa 7.5kg/hp, un 330i (E90) fa 6.3kg/hp e una 997 liscia MKI fa 4.8kg/hp. EDIT. Certo che una 111R con il buon vecchio toyota da 192cv e' meglio, con i suoi 5.1kg/cv.
Ti aspettavo al varco Certamente un rapporto peso-potenza favorevole è un dato imprescindibile per divertirsi ed avere prestazioni brillanti ma una Lotus,a mio parere,deve essere anche brutale e farti sentire un pilota (della domenica) ogni qualvolta tu vada a premere il pedale del gas; ecco quindi che un'Elise 120cv resta una scelta per me poco sensata. Come dissi all'omino Abarth dopo un bel test a bordo della 124: bella,ottimo telaio blabla ma soltanto 170cv sono un'offesa alle potenzialità del mezzo!
Boh, a me aveva entusiasmato la MKI con il misero rover da 120cv. Pero' uno deve scegliere secondo i propri metri.
Con quel "motorone" ha perso un po' la filosofia, ma è sempre tanta roba Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk