Buonasera a tutti, ho una serie 1 e87 eletta dpf del 2007 con 110.000 km. Dopo svariato tempo che notavo una sorta di attrito metallico come uno sfregamento continuo dal tono medio-acuto proveniente dalla zona frontale, (si percepisce bene davanti al radiatore) mi son deciso ad andare dal meccanico.. Diagnosi: puleggia albero motore e un rullo guida per un disturbo di €425 Esito: in aggiunta al rumore acuto si aggiunge dopo la sostituzione dei sopracitati pezzi un rumore cupo e sordo proveniente dalla zona puleggia che si percepisce bene al minimo dal lato guida e scompare dando un minimo di gas. La buona notizia è che staccando la cinghia dei servizi e mettendo in moto non si avvertono rumori quindi abbiamo escluso la distribuzione. In aggiunta sempre al minimo si sente provenire dalla marmitta, come un lieve squittio, tipo topi o un leggero "acciottolamento" simile ad un contatto metallico misto a slittamento. Spero possiate darmi qualche idea qualora qualcuno ci fosse passato o ne sapesse qualcosa in merito.. Grazie in advance
Il rumore che senti allo scarico è il flessibile, si sente perchè il motore vibra molto. Niente di preoccupante E l altro lo fa anche a me alla cinghia, in bmw mi hanno detto che è da sostituire e ho anche la puleggia del motore da cambiare. Quanto di fanno pagare la cinghia? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. Il flessibile? ovvero di che cosa si tratta? Solo la cinghia soprattutto se hai altri pezzi da sostituire nei servizi non credo convenga farla, la strapagheresti.. in ogni caso non ho chiesto il prezzo della cinghia, però la puleggia non originale e un rullo guidacinghia 425. Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
È dopo il motore, serve per smorzare i movimenti dal motore alla marmitta Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ok, in settimana ho un nuovo appuntamento dal meccanico, aggiornerò in base alla sentenza Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Nuova diagnosi: puleggia albero motore sostituita e alla fine la cinghia leggermente danneggiata che causava il rumore, vediamo se ne saltano fuori altre. Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Spariti tutti i rumori, per aprire lo champagne aspetto di sostituire anche il flessibile, però diciamo che cinghia e ricarica clima, altri 150 Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk