La mia ne fa 11 di anni questo mese ma ancora non ha fatto neanche 100.000 km . Mio padre l'ha presa diversi anni fa ,quando ne aveva fatti circa 44.000 , perchè sapeva che stravedevo per la e36 , fosse stato per lui saremmo andati avanti con l'Alfa 33 ( con il 1300 benzina Alfa , non Fiat ,grande macchina , per carità , mi ci sono divertito un sacco ). Un giorno , mentre ero fuori sede per l'Università , al telefono mi dice di aver preso un 320i coupè di seconda mano . ... di sua iniziativa !!! Torno a casa e me lo trovo in garage , bello pulito di concessionaria . Ovviamente a me l'onore del primo giro (grande papi ) Ci ho camminato poco perchè la uso più che altro per divertimento , e poi sto quasi sempre a casa , non ho esigenze di spostarmi per lavoro o altro. Se la dovessi vendere quanto ci ricaverei ? Che ci prenderei con quella cifra , una utilitaria ? Non se ne parla , mi sono divertito a personalizzara e adesso c'è anche qualcuno che si gira a guardarla , un' auto del 95 , solo con una e36 secondo me succedono queste cose :wink:
la mia di anni ne ha 13 e non ancora trovato qualcuno che non mi guardi così quando passo... vuoi un po' per la macchina in sè, un po' per il boato che mi precede di qualche minuto , un po' per il belloccio che sta alla guida , difficile passare inosservati...
La mia, a novembre, compie i 12. E' un berlina, e l'ho presa quando avevo 20 anni, dopo che un paio di coupé mi erano sfuggiti nell'indecisione della scelta. Certo, il fasto del coupé, o del cabrio, è ineguagliabile. Tuttavia, non mi sono mai pentito dell'acquisto che avevo fatto.
la mia ha oltrepassato gli 11 e siamo a quota 200mila... addii: ognuno ha le sue motivazioni, però io e paolobmw l'altra sera facevamo una riflessione: sia io che lui la cambieremmo per una M3 E36, per puro spirito prestazionale: vogliamo più cv! parla che te parla, condiderata la nostra indole elaborativa, finiremmo per elaborare pure una M3 morale: non è il problema di separarci dalla nostra non è il problema del costo di acquisto non è il problema nè di bollo nè di assicurazione nè tantomeno di consumi IL NOSTRO PROBLEMA SONO I MILIARDI CHE OCCORRONO PER ELABORARLA!!!! conclusione: io mi tengo la mia, paolone mi sà che stà ancora pensando!
esatto. puoi avere anche panda, andrà sempre a finire che come minimo, ma proprio come minimo farai: centralina, scarico, filtro, cerchi, assetto, frecce... ... ... arrivi comunque a spendere un botto di soldi. a prescindere dall'auto. la nostra è una droga e la droga costa, non c'è che dire la droga costa e basta
la mia e36 la cambierei volentieri con un m3 cabrio....sempre e36. al prezzodiuna panda compri un cabrio con 320 cv... sono pazzo per la serie 3....e36...
Ma com'è che per telefono parlando di macchine il berlina la chiami "quella vecchia????" Cmq posso garantire che dentro è come se fosse nuova! La pelle è ancora uno spettacolo!
E36: macchina fantastica!!!!!!!!!!! Ho tenuto una 318I per 12 anni (e 130/K) lamentando soltanto piccoli ed insignificanti problemi (e guardate che sono pignolo). Sono stato più volte tentato di scrivere a BMW per ringraziare del servizio reso (visto che si scrive sempre e solo per cose che non vanno). Se non avessi avuto problemi di rimessaggio, per quel poco che mi hanno dato quando l'ho cambiata, l'avrei tenuta per aspettare tempi migliori. Veramente STUPENDA.
Si passa da un E36 ad altro per voglia di cambiare. Purtroppo è l'ultima BMW che abbia mai saputo coniugare una guida appassionante, reazioni sincere e crude (senza filtri elettronici) e una manutenzione al limite tra l'artigianele e il perfettile bavarese. Spettacolosa. Per quel che mi riguarda, il mio augusto culo non poserà mai le sue natiche su di un E46, non perchè non sia bella, non vada o non emozioni, ma solo perchè ha meno anima di una E36. A prescindere da qualsiasi discorso puramente economico, tanto ormai sono quasi tutte lì (con 10000E ti prendi da un E46 328Ci ad un E36 M 3000).
E' veramente bella la E36 , dopo le ultime BANGLEATE non so se puntero una "dopo e36", insomma lo stile della e36 e' troppo cattivo e' veramente una auto ben riuscita e sopratutto sta INVECCHIANDO molto ma molto bene! Insomma e' come il vino .
Ma vi rendete conto che mio zio con un 316i in 300000! Trecentomila km non ha mai riscontrato 1 ma dico 1 problema ??? Bisognerebbe si scrivere un elogio.