dolori alle gambe sedile confort | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

dolori alle gambe sedile confort

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da antonio10, 24 Ottobre 2016.

1. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Vabbè comunque è by passabile in quanto non influisce tanto sulla comodità generale, anche essendo un particolare trascurato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ma 1 domanda semplice semplice: mettere 1 strato di imbottitura in + è troppo difficile?!?

Non sono 1 esperto di poltrone e/o sedili ma come testatore amatoriale di divani e poltrone so che la durezza della seduta è indirettamente proporzionale alla comodità della stessa!! :mrgreen:

3. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Anche su X3 F25 i sedili manuali hanno schienali con regolazione a scatti, e la cosa scandalosa è la regolazione in altezza.... per alzare il sedile ti devi appendere al volante altrimenti collassa a pavimento [emoji15]

Mi sembra invece che sull'ultima X1 abbiamo montato la regolazione che sorregge il passeggero.

4. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Sì è vero....se mi dici così mi vien da dire "grosso passo avanti !".

Su forum esteri tuttavia ho trovato solo sporadici accenni alla scomodità dei sedili.

Di certo se dovessi tornare indietro li prenderei di pelle rinunciando a qualcos'altro.

Con la nuova posizione tutta giù, volante tutto verso di me e basculante a media altezza, devo dire di non trovarmi più tanto male.

Certo quando prendo le curve veloci e vengo schiacciato sul fianchetto sinistro la gamba fa male.

Il problema del fianchetto sinistro è che è più rigido di quello destro a causa dell'alloggiamento della seduta nella base del sedile stesso che sul lato destro è più bassa del sinistro (la parte sinistra ospita la leva della regolazione in altezza e il tasto della reg. lombare).

5. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Comunque sia su qualsiasi vettura i sedili sportivi restano i migliori ( a parte i Comfort che BMW monta sui modelli di categoria superiore), essendo ergonomici e con fianchetti che contengono la schiena si viaggia con muscolatura più rilassata.

Su BMW è preferibile optare per la regolazione dei sedili elettrica.

Secondo molti i problemi di schiena e comunque legati alla permanenza a bordo su BMW sono legati ai pneumatici Runflat che aumentiamo la rigidità sulle asperità e sconnessioni del fondo stradale.

6. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ciao, io ho gomme non runflat e con spalla da 50 (quindi abbastanza morbide), le sospensioni sono un pò rigide (ma tendenzialmente sui suv è così) quindi x me il problema è principalmente nel sedile.

Xchè Bmw non mette gli stessi sedili (cambiando i rivestimenti) delle serie superiori?!? E secondo voi è possibile installare eventualmente i sedili delle altre serie sulla X1?

7. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    dolori alle gambe sedile confort

Non avendo le runflat allora il problema come dici tu sta nel sedile.

BMW studia i sedili appositamente per ogni modello , anche se parliamo di differenze alle volte marginali delle dimensioni dei sedili stessi, penso che siano differenti le quote delle regolazioni in altezza ( per esempio), ma anche il tipo di Airbag che devono dialogare con la centralina, pretensionatori, attacchi delle guide ecc.. oltre ai materiali dei rivestimenti, per cui penso che l'operazione del trapianto sedili da una serie differente sia molto difficile per non dire impossibile.[emoji846]

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  8. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Anch'io credo non sia possibile, al limite si possono sostituire con quelli della stessa serie di auto.

9. Marco69

Marco69 Kartista

244
    9
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    Comunque io con sedili comfort, regolazione lombare, sensatec e cambio automatico, il fastidio ce l'ho sulla gamba destra, mentre la sinistra sta comodissima.

Il sedile è alla massima altezza, lo schienale è leggermente inclinato all'indietro, la distanza è ravvicinata.

Sono alto 1,80 e peso 82 kg

Ho provato anche abbassando molto il sedile e distanziandolo in profondità ma non cambia nulla. C'è qualcosa che mi da fastidio sotto la coscia destra, poco prima della piega del ginocchio, lato esterno...

Uso la macchina prevalentemente per brevi tragitti (20/30 km).

Non succede sempre ma quando inizia il fastidio poi non riesco in nessun modo a farlo passare.

10. Strange

Strange Aspirante Pilota

4
    0
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 F48
    Salve,

Mi è capitato di incontrare un proprietario con la vecchia versione di X1 e mi ha riferito che si è dovuto fare delle infiltrazioni per il dolore alle gambe; Adesso ha ordinato quella nuova con l'allestimento M, nella speranza di risolvere il problema. Coraggioso direi.

Direi PROBLEMA SEDILE vecchio come Noé, altrochè.

Trovo scandaloso che la Casa Madre Bmw (nonostante le mail) faccia finta di niente davanti alle lamentele dei clienti per un problema così grave, dando risposte evanescenti; Anzi ti invitano, ridendo, di andare dal tappezziere o di "cambiare macchina".

Inoltre trovo allo stesso modo scandaloso che la promozione (es: 3 tagliandi in Km100000) che trovi sul Sito Bmw, oltrettutto pagata a settembre 16, per fartela attivare in concessionaria (maggio 17) bisogna chiedere e richiedre come se ti stessero facendo un favore. E' la Casa Madre che le organizza. Mah, che delusione Bmw.[-X

11. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    É la prima volta in otto anni che sento di persone che lamentano problemi alle gambe per la conformazione dei sedili della E84 e te lo dico quale senior di questa sezione oltreché possessore di bellissimi sedili sportivi di tale modello . Il problema del sedile della E84 é vecchio come Noé???? E dove avresti letto questa cosa???? Mi sa che la persona che hai incontrato aveva dei seri problemi di postura di suo e non certamente in ragione dei sedili della E84.

Ben altra cosa il problema reale che si riscontra con la F48: su questi nulla quaestio ma solo relativamente alla configurazione normal e non certamente a quelli sportivi che appaiono piú che confortevoli.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2017
  12. Happy77

Happy77 Kartista

197
    41
    26 Settembre 2017
    Granarolo dell'Emilia
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    Ciao ragazzi. Ho una 118d sport line da luglio e anche io ho riscontrato lo stesso problema. Premesso che godo di ottima salute e che sono alto 1.82 la cosa è andata sempre peggiorando e adesso già dopo un quarto d'ora in macchina avverto dei fastidi dalla coscia in giù e quando scendo dalla macchina la situazione diventa invalidante prima che pian piano vada via.

Sono DISPERATO. 30k euro di macchina per stare male.

Ho contattato la bmw italia che ha preso nota ma mi ha invitato a recarmi in concessionaria. Lo farò al più presto ma... vi aggiornerò....

Se qualcuno ha trovato nel frattempo una soluzione chiedo cortesemente di darmi qualche dritta.

Ciao ragazzi grazie.

13. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Piccola domanda: non ti era mai capitato di leggere questo forum prima dell’acquisto della tua vettura?

14. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.123
    573
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    io sono 1.84 x 76 kg e non ho nessuno dei problemi che dite..

lo scorso weekend ho fatto modena-monaco di baviera...quasi 6 ore di guida filate e quando ero sceso ero perfetto...

non è che guidate scomposti con la schiena.??....i dolori alle gambe potrebbero essere conseguenza di quello..

15. Happy77

Happy77 Kartista

197
    41
    26 Settembre 2017
    Granarolo dell'Emilia
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    Dunque sono stato in BMW e ho aperto una segnalazione per il problema. Dopo qualche gg tramite la mia concessionaria ho ricevuto la risposta in cui si dice in sostanza che non possono far nessun genere di azione per venirmi incontro.

Ho contattato privatamente alcuni utenti di questa discussione e uno di questi mi ha detto addirittura di essersi trovato costretto a cambiare auto.

Soluzione: sono stato da un tapezziere e provvederò a mie spese ad effettuare una modifica al sedile. Nel frattempo mi ha sagomato al volo un cuscinetto in spugna e devo dire che a distanza di 24h sto trovando gia beneficio.

Sono delusissimo dal trattamento ricevuto.

16. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.123
    573
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    beh, capisco che sei deluso..ma..è un problema soggettivo, non è un difetto di fabbricazione di un componente

per farti un esempio la prima serie della LL evoque aveva il difetto nei sedili in pelle che a forza di salire/scendere ci veniva una gobba di al centro seduta....quello era un difetto di fabbricazione...infatti sostituirono il sedile in garanzia

però se vai in BMW e gli dici che hai male alle gambe loro non ci possono far niente..

17. Nally

Nally Kartista

112
    40
    13 Settembre 2017
    Reputazione:
    356.764
    BMW X1 F48
    Io ho una 18D Msport e nonostante non abbiano la regolazione lombare, i miei sedili non mi hanno dato alcun problema. Li trovo leggermente meno comodi dei sedili sportivi Audi Sline che avevo prima, ma un abisso in confronto alla precedente 320 E90 attiva - quelli erano scomodissimi...

18. Happy77

Happy77 Kartista

197
    41
    26 Settembre 2017
    Granarolo dell'Emilia
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    E invece caro Ste io sono delusissimo e anche abbastanza incazzato perchè se consideri che già in questa conversazione in cui ci sono lo 0,0002% dei clienti bmw del mondo ho contato già 3 o 4 casi, per la legge dei grandi numeri ho buone ragioni per pensare che il problema non è poi così singolare. Se provassi a immedesimarti in me che scendo dalla macchina e sto male probabilmente saresti più solidale.

Al di là di questo che comunque lascia il tempo che trova se l'azienda mi fosse venuta incontro provando a trovare una soluzione tramite tapezziere adeguata al mio caso visto che sono "un caso straordinario" (non ci sarebbe da ritirarte migliaia di macchine) probabilmente mi sarei sentito più soddisfatto.

Andrò a spese mie dal tapezziere e incrocierò le dita.

In ultimo faccio notare che lo spazio per il guidatore è oggettivamente risicato.

19. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Lo spazio risicato intorno al guidatore è da sempre prerogativa di tutte le BMW; ergonomia vuole che abbia tutto a portata senza staccarti dal sedile.

20. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E soprattutto te ne accorgi quando la vai a provare prima di comprare...

Condividi questa Pagina