Gigi63 Sono d'accordo con te, [emoji4] non pretendo che BMW la regali ma semplicemente vista la categoria del prodotto dovrebbe essere una dotazione standard ( semplicemente aggiungendo tale costo) anzi montandola di default su tutti gli esemplari al cliente potrebbe costare leggermente meno di quanto possa costare adesso come optional, con il vantaggio che tutti viaggerebbero più comodamente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parole sacrosante, bmw dovrebbe implementare quest'accessorio di serie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto al 100% tutti i commenti sulle regolazioni e sugli optional che aiutano e rendono la guida più confortevole ma aggiungo un bit che non ho mai visto citare e che secondo me contribuisce ossia la posizione del poggiapiede sinistro. secondo me se fosse stato quei 2/3 centimetri più in fondo avrebbe giovato a distendere la gamba che invece rimane costretta. Io tendo o a ritrarre il piede piegando quindi il ginocchio oppure ad alzare il piede sul piattello per alzare quindi la gamba e tentare di distenderla. Io ho i sedili sportivi XLine con reg. lombare e quindi anche basculante. Ora il sedile è completamente abbassato, lo schienale verticale in maniera tale da avere la schiena completamente appoggiata e il poggiatesta appena dietro, la reg. lombare "meno sporgente possibile" (quindi effetto infossato), il basculante in posizione alta. avere il basculante abbassato mi da la sensazione di scivolare in avanti dandomi poca sicurezza durante la guida. Sono alto 1.75 per 64kg di peso. Stamane il sedile era quasi comodo per una percorrenza di 85km. Il cambio è automatico. Il fastidio lo avverto solo sulla gamba sinistra. La destra appoggia comodamente sul fianchetto senza nessun fastidio.
Sarebbe inutile per chi, come me, ha la frizione. Comunque, sulla mia pelle precedente auto avevo la regolazione lombare a manovella, ma non l'ho mai utilizzata perchè non notavo nessun beneficio cambiando le regolazioni... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dolori alle gambe sedile confort Tieni conto che la regolazione elettrica che viene montata sui veicoli Premium è tut'altra cosa, la resa non è paragonabile. Come si diceva oltre all'escursione in profondità la puoi regolare anche in altezza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella elettrica Bmw é tutt'altra cosa come diceva @azzurro1926 nel suo post 159 e Manu nel suo intervento precedente
Il discorso del poggiapiede sinistro è valido lo stesso, io a volte allungo il piede nello spazio lasciato libero dalla frizione, un tantino più giù avrebbe giovato di più il poggiapiede. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Continuo a pensare che non ha senso perchè dipende troppo dalla posizione del sedile e dalla stazza di ognuno. Più comodo per te potrebbe essere scomodo per altri. Basta abbassare il sedile per distanziarsi dal poggiapiede, per esempio, non devi per forza arretrare il sedile.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io comunque ce l'ho già alla minima altezza e abbastanza indietro per me. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il supporto lombare e lo trovo comodo ma penso che il problema sia la seduta. Quello che non capisco è xchè le vetture dello stesso segmento (Gla, X3, Evoque) non hanno questi problemi, senza giri di parole questi sedili sono insufficienti x il valore e livello della vettura. Ok i sedili sportivi e la pelle ma partendo da 40k € non si può avere 1 qualità di seduta così scadente. I problemi posturali o disturbi dei singoli influiscono, ma xchè gli altri forum non hanno queste lamentele?? Cosa ci vuole x far riconoscere a Bmw che ha messo su 1 modello "entry level" dei sedili + scomodi di quelli della panda?!?!
Ti rigiro la domanda: perché mai Bmw dovrebbe riconoscere di aver messo sul suo modello entry level dei sedili della panda? Solo perché ci sono alcuni utenti che si lamentano?
C'è prima il restyling della 2AT. Dopo un annetto toccherà alla x1 e, visto anche che sta vedendo bene, non avverrà prima dei 4 anni dal lancio (circa dicembre 2019), dopo il lancio della x2 secondo me. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È probabile invece che se ci sarà una revisione dei sedili la vedremo sulla X2 visto che condivide la stessa piattaforma della X1. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari la x2 avrà quelli sportivi di serie, data l'impostazione della vettura. Comunque nei piani c'è prima il restyling della 2AT, poi X1. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che poi a vederli non sono male, io ero partito per prendere gli sportivi memore dei sedili di serie piatti della serie 3, poi appena li ho visti sulla xline mi sono piaciuti come forma e non ho più optato per gli sportivi. Dopo quando ho visto che mancavano alcune regolazioni, perché i sedili della serie 3 sono comunque basculanti e non si regolano con manovella o a scatti, ho capito l'errore. Pazienza. [emoji43] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'inclinazione dello schienale a scatti c'è anche sugli sportivi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk