Salve ho acquistato la mia auto quasi 2 anni fa e segnava 189000 km, ora ne ha 230000, ( nn so se sono originali oppure sono statti manomessi) subito dopo a iniziato a cacciare fumo bianco e anche nero in forte accelerazione ma.poi svanisce, invece il bianco c'è sempre e anche la puzza di olio bruciato secondo me... si beve 1 litro di olio ogni 1 -1300 km ... al inizio un meccanico mi disse che era la turbina , fecci rigenerare la turbina ma il problema nn si è risolto, allora disse che forse sono le fasce, le guarnizioni oppure i cilindri ma per questo si deve aprire il.motore e ovviamente la.spessa nn e pocca... qualcuno sa darmi qualche consiglio? Che poi nn e facile trovare un meccanico onesto che nn ti faccia il prezzo in baze alla machina che ai ...avvolte la manodopera e troppa... e normale che arrivi solo a 4200 4300 giri in fole? Grazie per la disponibilità
Se hai modo di arrivare nelle mie zone, posso indirizzarti dal mio meccanico (zona Cava de' Tirreni) Solo che mi sembra che consumi molto, troppo olio, Il fumo bianco è indice di consumo d'acqua. L'hai controllata?
Ciao, la mia fumava molto la mattina da freddo, avevo preriscaldatore candelette morto, cambiato centralina e candelette x 200€ e tutto risolto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per il consumo olio esagerato dovrebbero essere guidavalvole e/o fasce da sostituire motore da aprire con una spesa iniziale non ben definibile perché a 230.000km sicuramente dovrai cambiare un pò di roba