...il concessionario mi ha suggerito la nuova X1! Spiego meglio. Dopo 11 anni di onorato servizio, sto mandando in pensione la mia Peugeot 407 e passando a BMW. Trattasi dell'auto principale per la famiglia (4 persone) ed ero orientato sulla X3. Ieri poi ho fatto test drive della X1 Steptronic sDrive 18d e ne sono rimasto entusiasta. Non avevano una X3 in test, la proverò Lunedì, ma il venditore mi diceva che se non ho esigenze particolari, la nuova X1 a parità di motore è un po' più brillante e ora gli spazi interni sono pressoché equivalenti. Infatti sono rimasto stupito dalla spaziosità della X1, e i miei figli e mia moglie dietro stavano comodissimi. Il punto è che la X3 costa buoni 8000 in più a parità di configurazione, e si può arrivare anche a 10K in più! Cosa mi dite? Grazie! Luca Sent from my iPhone using Tapatalk Sent from my iPhone using Tapatalk
La X1 non sarà mai una X3, io le ho entrambi, e mia moglie le guida spesso, la X3 è un segmento superiore in tutto, qualità finiture spazi interni ed esterni freni schema sospensivo cambio ZF contro Aisin , non c'è paragone, altezza di guida, leggerezza di guida, silenziosità, sono due auto diversissime, X3 è una vera premium, X1 è un'auto normale, basta aprire il baule per rendersene conto, ti consiglio vivamente di provarle, le prestazioni pure non sono tutto Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono due modelli di segmenti diversi, ovviamente devi valutare quanto valore/peso hanno gli 8-10.000 € di differenza per te. Da una parte hai una X3 che tecnicamente un segmento maggiore seppur un progetto più vecchio e che a breve sarà sostituita dal nuovo modello, cosa da tenere conto. Infine ci sono due importanti differenze tecniche, se non opti per la Xdrive avrai il confronto trazione anteriore / trazione posteriore e fra cambio aisin e ZF.
Scusate, però dire che la x1 è un'auto normale mi pare ingeneroso. Sul fatto che x3 e x1 sono auto differenti, ok...però.... Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quasi la X3 ma poi... X1 ha un design più fresco, è più piccola e maneggevole senza penalizzare lo spazio interno. Gli interni sono meno austeri rispetto alla sorella maggiore, più giovanili e sbarazzini ma altrettanto di qualità. La x3 ha una linea vecchiotta, ma una meccanica più raffinata che giustifica abbondantemente la differenza di prezzo. La seduta è più alta e l'impostazione un po' più suv e meno crossover rispetto a x1. Provala. A breve andrà in pensione, quindi ti troverai con un'auto dalla linea e dagli interni superati e soggetta a svalutazione, ma stanno facendo grossi sconti adesso. Dipende anche da quanto sei purista della guida e da quante bmw hai avuto in passato. E da quanto tempo pensi di tenerla. Se vai di X1 ti consiglio vivamente xdrive, è un po' più bmw nella guida... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a metà giugno esce il nuovo modello della x3. Se sei intenzionato a prenderla ti conviene aspettare anch'io avevo provato la x3 quando presi la x1 ma, ogni volta che facevo una curva presa un po "allegra", mi dava la sensazione di un ecessivo sottosterzo (il muso così pesante spingeva l'auto verso l'esterno) anche il rollio (io che provenivo da una serie 3 con assetto sport) mi sembrò veramente eccessivo, quasi da nausea...
Sinceramente, non ho avuto le tue stesse sensazioni con la X3, ma forse l'ho provata troppo poco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come ha detto bene [MENTION=5887]ste2479[/MENTION] tra pochi mesi esce il nuovo modello della X3 e potrebbero fare ottimi sconti x abbattere gli 8k € di differenza (magari se trovi 1 pronta consegna). Io con la X1 mi trovo molto bene (a parte i sedili standard), l'abitabilità posteriore è ottima x 1 auto di 4metri e 40, il bagagliaio molto capiente, l'X3 è + lunga di 22cm circa ed ha 1 bagagliaio + capiente (dovrebbero essere 45l in +); personalmente come linea preferisco la mia xchè la X3 mi sembra troppo "quadrata", come meccanica se scegli l'Xdrive a parte il cambio siamo quasi lì... La scelta falla con calma dopo aver provato anche la X3, se ti interessa anche il lato multimediale entro l'estate dovrebbero implementare Car Play nel sistema della X1 e dovrebbe essere disponibile sulla nuova X3.
ti ho già risposto nell'altro 3d, se come spazi ti soddisfa la x1, prendila senza remore, si tratta di una vettura con una vita più lunga davanti, con design degli interni più moderno (anche se la X3 è più qualitativa e matura), inoltre in versione 18d (che ti interessa) consuma di meno ed è un po' più brillante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo la X3 è un segmento superiore, questo è chiaro, ma tra qualche mese sarà già "vecchia", se tieni a queste cose
Ok ok, lo so che non è proprio così... dipende dalla vastità che dai alla parola "quasi"!!! Comunque per 1 utente medio (che proviene da 1 TA) credo sia meglio rimanere su 1 auto 4x4 che tira di + davanti.
Sono due mondi completamente diversi per tecnologia, guida, prezzo...... come dice Max/Zac e Frek. Ti consiglio, in ogni caso, se dovessi optare per la x3, di attendere il nuovo modello a meno che tu non voglia fare un affare a livello economico. In prossimitá dell'uscita potresti fare ottimi affari: ovvero portarti a casa una x3 al prezzo quasi di una x1
e comunque, a mio avviso, la X3 andrebbe evitata col 18d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come già detto da più di qualcuno, sono due auto diverse, profondamente, non solo in apparenza, ma il fatto stesso che ti ponga il problema, a mio avviso rappresenta già una risposta alla tua domanda.
La X3 va presa 20d XDrive cerchi da 19 differenziati assetto con sospensioni regolabili sterzo attivo tetto panoramico interni in pelle VERA cambio automatico ZF navi professional con disco fisso e impianto da 600 watt 16 casse con Dolby surroud. Provate a smontare una ruota a una X3 e a una X1, la X1 sembra l'auto della Barbie rispetto alla indistruttibile X3. Mio fratello ne ha presa una pronta consegna da usare per lavoro ogni giorno in alternativa alla M4, secondo me ha fatto un affare Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
è un pagarone che non ci stà perchè la x3 è di una categoria superiore e costa anche circa 10000 euro in più.....è normale che abbia componenti e materiali di più altà qualità rispetto all'x1.
Mi permetto senza voler mancare di rispetto a nessuno , l'X1 x entrare nel mondo Bmw va bene, ovvio che se uno può punta in alto, tra prezzo iniziale e costi di gestione l'X3 risulta + impegnativa. La macchina (anche se + piccola) ha spazio x 1 famiglia e con quello che risparmi fai 1 vacanza al mare quest'estate (se hai altre priorità od esigenze).