Bellissimo... anni fa entrai in paranoia per scegliere tra 4 o 2... e per fortuna che ho optato per la piccola F22... sempre più convinto... dopo aver fregato il parcheggio a un 420 che non riusciva a entrare e che ha dovuto rinunciare. . E poi indovinate chi si è infilato? Ahahah
Se prendevi una panda fregavi il posto anche alla serie 2.. ma se permetti la serie 4 è tutto un altro livello di macchina.. sicuro sia valsa la pena solo per parcheggiare meglio?
Quotone. Se poi questione di gusti si può preferire la serie 2 per qualcuno, di certo non è il parcheggio una motivazione...
La serie 4 è pachidermica, veramente hanno esagerato con le misure e risulta anche essere un po' sgraziata nelle proporzioni guardandola da alcune angolazioni.
premesso che a me la serie 2 piace da morire in tutto, esterni e interni e probabilmente.......però la serie 4 è un'altra cosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
chiaramente è questione di gusti personali, ma sinceramente io vedo più sproporzionata la F22 della F32 che invece trovo riuscitissima in tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per le dimensioni, la serie 4 è circa 4 centimetri più lunga e 3 centimetri più larga della E92, mentre è più bassa di 1 cm, risultando anche più bassa e acquattata, insomma magari il design inganna tanto per capire, una F20 è lunga 4.33m, larga 1.77, alta 1.44.....la vecchia E87 era lunga 4.23m, larga 1.75, alta 1.42....insomma è lievitata molto di più (anche in relazione alle dimensioni) una serie 1 rispetto alla e92/f32 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si sarà rammaricato tantissimo il proprietario di 4er /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io, avrei approfittato per proporre cambio alla pari, facendo leva sulla praticità di parcheggio... [emoji1]
No vabbè scherzi a parte... io al momento dell'acquisto ho valutato le dimensioni perché vivendo in riviera quà tra cattolica e riccione vi assicuro che nei weekend è veramente un casino parcheggiare e Cè da incazzarsi parecchio.. troppa gente ho visto con audi A5 e serie 4 tirar sclerate immani perché per pochi cm non riusciva ad entrare e poi rivederteli girare in tondo nella speranza di parcheggiare. Io vengo da una e93... tanto tanto... c'erano dei sabati sera che dovevo prendere il Fiat fiorino di casa per trovar posto sul lungomare... con la 2er sono rinato... anche pochi cm mi sono reso conto che vogliono dire.
Concordo in toto, anche a me è successo che ho visto signori con macchine piu' grandi della mia indiavolarsi mentre io mi infilavo - - - - - aggiornamento post - - - - - Ti capisco - - - - - aggiornamento post - - - - - Non concordo ma sono giustamente questioni soggettive
... ma hai saggiamente omesso di dire che una serie 4 è lunga 31cm in più di una serie 2 ... e sono tantinelli ... Secondo me poi i serie 1 e i serie 2 coupè (e lo dico da proprietario di 5er) alla fine sono le Bmw più divertenti da guidare ... sono più agili e sbarazzine ed essendo più "primitive" sono anche più "trasmissive" ... senti di più la strada ... Inoltre il frontale della 2er coupè a me pare più riuscito di quello della 4er ... e mi piace di più la plancia con la consolle centrale ruotata verso il guidatore ... e la posizione di guida in generale, più "avvolgente" ... Mentre le plastiche delle F3x sono più vicine a quelle delle F2x che a quelle delle F1x Il serie 4 vince sicuramente sulla coda, più filante ed armoniosa Anche se forse il serie 2 coupè è più "particolare" In compenso penso che possiamo tutti concordare sul fatto che invece il serie 2 "non coupé" non dovrebbero nemmeno venderlo col marchio Bmw sopra /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sento di quotare anche le virgole. aggiungo una cosa: mediamente la 2er coupè, a volerla rivendere, te la tiri sui denti. le altre vetture citate, compreso l'aborto, no.
Ah ho sbagliato ... ho preso il dato dal post quotato che però era riferito alla F20 e non alla F22 che è 10cm più lunga ...
concordo al 100%, alla faccia di chi dice che le 1er e 2er a trazione posteriore non sono delle BMW, tanto è vero che al momento una 2er coupè la prenderei all'istante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le dimensioni che avevo messo erano per rispondere ad un post in cui si diceva che era cresciuta molto rispetto alla e92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">