HELP!! Lacune Cartografia Navi Bmw | BMWpassion forum e blog

HELP!! Lacune Cartografia Navi Bmw

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by pelvix, May 23, 2006.

1. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006
    Raga, so che vi sembrerà una strana richiesta, ma ho necessità di sapere se, quali e dove sono eventuali lacune della cartografia Navtek DVD 2005-1 del navi mk4..

grazie

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14,990
    165
    May 18, 2004
    320d berlina pre-restyling
    vai al sito della navtech e trova la cartina italiana con rappresentata la copertura (è colorata con colori di diversa tonalità appunto per vedere dove copre di piu)..l'aveva postata anche rossocorsa tempo fa..

3. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    Feb 3, 2006
    Prima di tutto una precisazione, il nome è NAVTEQ :rolleyes: chiariamo bene :lol:
    Cosa intendi per lacune? Mancanza nella cartografia o errori nelle cartografia? Non puoi avere notizie della copertura reale, le cartine sono sempre cartine... non importa una mazza se la tua zona è contrassegnata dal colore blu scuro, l'unico modo è inserire il dvd e controllare di persona eventuali buchi. Una piccola indicazione la da il sito Navteq alla pagina di acquisto degli aggiornamenti: in basso puoi inserire il nome della città che cerchi per vedere se è inserita ma anche questa ricerca è molto approssimativa. In conclusione non c'è modo di sapere per esempio se una specifica via sia inserita nel tuo dvd. Le cartine di cui parla dragone NON sono presenti sul sito navteq ma su quello Bmw. L'unico problema è che ogni volta che escono nuovi dvd eliminano le cartine vecchie. Ho salvato quella 2005-2 e ora è online la 2006-1. Per qualche motivo ignoto mettono sul sito la penultima versione, infatti appena è uscita la 2006-2 il sito è stato aggiornato con la 2006-1 :-k

2005-2:

http://img128.imageshack.us/my.php?image=dvd200529yy.jpg

2006-1:

http://img128.imageshack.us/my.php?image=dvd200611kw.jpg

4. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006

Si, scusa, mi sono espresso male io, a me interessa proprio la copertura cartografica dichiarata da Bmw: mi darestiil link per favore?
    grazie..

5. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    Feb 3, 2006
    www.bmw.com/navigation

come ho già detto trovi dati solo per il dvd 2006-1. I dati dichiarati per il dvd 2005-2 erano questi (le aggiunte ovviamente sono rispetto al dvd 2005-1):

-1.543 additional hotels - now a total of 65.652 hotels
    -2.200 additional restaurants - now a total of 145.181 restaurants
    -23.663 additional destinations - now a total of 785.084 destinations
    -2.447 additional petrol stations - now a total of 86.292 petrol stations
    -2.514 BMW Partner

6. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006
    ho in essre un contenzioso legale con bmw per ciò che concerne, fra le altre cose, le difformità del prodotto "Navigatore", dove Bmw mi garantisce la TOTALE copertura del territori europeo: non essendo ovviamente vero, ho però bisogno di esempi concreti da produrre in giudizio di lacune della cartografia europea bmw, siano esse lacune italiane, sia estere..

Grazie ancora per la cordiale attenzione

7. dragone 320d

14,990
    165
    May 18, 2004
    ma che centra bmw? le mappe le fa o la navteq o la teleatlas...

8. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    Feb 3, 2006
    Beh non è molto difficile... monta il dvd 2005-1 ed è facile vedere strade che non sono presenti sul navigatore... in italia soprattutto... la cartografia tedesca per esempio è ultimata da tempo. Basterebbe anche una dichiarazione di Navteq; non ci mettono niente a confermarti che a giugno 2004 (ovvero il momento di creazione dei dati del dvd 2005-1) la cartografia italiana era tutt'altro che completa... :wink:

Se ad affermare che la coperture era totale è stata la bmw, è quest'utima che si deve prendere la responsabilità delle proprie affermazioni, non certo Navteq... :rolleyes:

9. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006
    No Dragone, in legge il responsabile del bene venduto è comunque il venditore (D.lgs 24/02): in caso di rivalsa la devi necessariamente fare nei confronti dell'azieda presso la quale hai acquistato il prodotto, che in questo caso è Bmw; sarà poi Bmw a potersi rifare su altre aziende qualora ne sussistano i presupposti.
    Comprendo il tuo dubbio (l'ho avuto anch'io quando l'avvocato mi ha chiarito la questione..) ma la legge è molto chiara in merito..

Inolre vi è da considerare che Navtek o chi per essa non ha mai garantito la totale copertura del territorio, anzi, se ne guardano bene; al contrario questa è una precisa dichiarazione di Bmw sui suoi cataloghi, della quale ne è legalmente(e giustamente) responsabile..

10. dragone 320d

14,990
    165
    May 18, 2004
    ok non parlo piu :biggrin:

11. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006

No no Dragone, ti chiedo scusa, non volevo sembrarti scortese, ma solo chiarire come stavano le cose a scanso di equivoci, ed evidenziare con precisione ciò cge sto cercando...
    Davvero non volevo esser sgarbato, scusa ancora, ciao e grazie comunque per l'attenzione..

12. dragone 320d

14,990
    165
    May 18, 2004
    maddai...cosa ti scusi! non me la sono mica presa..ho messo anche la faccina..era una risposta ironica... :wink:

13. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006
    Ah, ok, non avevo afferrato, oggi sono un po' rinco, abbia pazienza.
    Ciao

14. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    Feb 12, 2006
    BMW E87 120d Attiva
    Non vorrei sembrare sgarbato, ma non faresti prima a procurarti un DVD 2006-2 e basta? La copertura Europea c'era già da quella versione credo semplicemente nel senso che tutti gli stati d'Europa erano inclusi con tutte le strade principali..... Qualunque cartografia avrà sempre qualche lacuna rispetto alla realtà, qualche via che manca, qualche rotatoria non presente, qualche pezzo di strada mancante ecc

15. robnet77

robnet77 Kartista

76
    0
    Jan 24, 2006
    a lui servono solo le aree non coperte! ovvio poi che se oggi fanno una rotatoria, nel cd di 3 mesi fa questa non può esserci, ma non è questo il motivo del contenzioso!

16. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006
    sei un grande!
    hai colto perfettamente nel segno e sei riuscito a chiarire ciò che intendevo: chiedo scusa a tutti, comprendo di esser stato poco chiaro nella mia richiesta ma non sapevo come altro farla..
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..
    Ciao

17. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006
    -

Si, lo so, ma io stavo cercando vere e proprie zone scarsamante mappate (per ex: la cartografia del Portogallo che usa il Tomtom 5 ha una copertura di appena il 43% della Nazione: io sto cercando tali lacune anche per la cartografia usata da Bmw..

18. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    Feb 22, 2006
    Up..

Share This Page