ci siamo detti che la x6 la utilizziamo prevalentemente di domenica...tipo "giocattolone"...e infatti i miei pochissimi km fatti in 8 mesi di x6 lo dimostrano... non mi dire ora, che per uso quotidiano, preferiresti invece la x6 M da 575 cv...? Certe motorizzazioni non sono fatte per quel genere di uso quotidiano; cosi' come i suv non sono fatti per bruciare i semafori o per sfiorare i 280 km/h in pista, perche' l'assetto non glielo pernmette nonostante ci arrivi tranquillamente. Per definizione, un suv, oppure un Sport Utility Vehicle,o piu' italianamente un veicolo sportivo di tipo utilitario, non e' destinato a certi utilizzi; sono mezzi a trazione integrale con assetto rialzato, baricentro alto, massa elevata... tutti quei cavalli sono assurdi e fuori misura. E poi 15 lt x 100 km di consumo urbano "dichiarato" ( altro che uso quotidiano...) , un superbollo pari a 4800 euro oltre i 650 di tassa di circolazione... La considero una vettura ingestibile e senza logica. Se vuoi correre punta sulle sportive, nate come tali. Questa e' la mia opinione; altrimenti apriamo un thread su ferrari ibride o lamborghini aventator a metano
Se la mia a oggi ha 1200 km è perché l'ho usata a Pasqua per andare in montagna.... Se avessi la M vera la userei come uso questa, ma non regalerò mai tutti quei soldi allo stato dopo aver pagato 30 mila euro di iva... La prossima volta vado a fare i guadi con la Stelvio ... Vediamo se se la cava meglio o peggio della Xsona Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
altro pianeta...decisamente di categoria inferiore alla xsona. infatti mi pare che tra le rivali e' catalogata la x3. Per me fiat si ferma all'alfa giulia.
Mah premetto che è un'auto aziendale, è la diesel 210 4, per viaggiare era meglio la Giulia che avevo prima, anche se era la 180, ce l'ho dai primi di Aprile, sicuramente non è un'auto da portare nei guadi, troppo bassa sotto, mi hanno appena riprogrammato il cambio perché teneva i giri troppo bassi e il motore vibrava in modo fastidioso. Anche come finiture e tecnologie varie è ancora meglio la mi X3 del 2011 che cambieremo a fine anno con quella nuova . La moquette interna e del baule sembra che attira tutto lo sporco, mia figlia ha il cavallo, quando vado a prenderla mi riempie la macchina di truccioli e di fieno, mentre con la BMW non succede, i rivestimenti sono diversi. Anche i consumi sono alti rispetto alla X3, a me non interessa in quanto paga la ditta, ma nella media fa 10/11 la X3 13/14 magari poi migliora ho solo 2000 km Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Non volevo paragonarla alla X6 ci mancherebbe, volevo solo il parere di uno che di macchine se ne intende, per me neanche la Maserati Levante è paragonabile tecnicamente alla X6
Al momento nessuno....lasciando perdere la meccanica, su cui dovrei scrivere un'enciclopedia, la Levante ha l'Ucconect della Freemont e della Cherokee....Buono ma non adeguato alla concorrenza, la nuova Cayenne sarà sicuramente all'altezza.. Mercedes e Audi, per quanto le rispetto, non fanno per me... Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
da quel che diceva feb120 prima che smettesse di scrivere, sembrerebbe essere anche una spanna e mezzo sopra, almeno a livello di guida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh a livello di diesel per adesso non direi, forse a Porsche manca un motore diesel tutto suo... Sui benzina vedremo in BMW si sta lavorando ancora e comunque per adesso sulla carta la X6M e la più potente in assoluto Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Se dovessi mai acquistare un SUV diesel potente, preferirei l'8 cilindri del Cayenne al 6 cilindri BMW, e sarei stato curioso di provare l'ormai fuori produzione Q7 V12 TDI. Quanto alla più potente, a certi livelli non sono 5 cv a fare la differenza (vanno praticamente uguali: http://www.zeperfs.com/it/duel5494-5732.htm), quanto magari i 50k euri di costo in più (per me ingiustificati) della Cayenne Turbo S sulla X6M.
Sicuramente la differenza di prezzo è ingiustificata, per assurdo, i diesel hanno 200 CV in meno, ma costano anche molto molto meno... Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
se non erro non lavorava/lavora direttamente per Porsche, ma per qualche grande fornitore tipo Bosch /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">