Mi è capitato alcune volte che l'auto, specie da fredda, durante le ripartenze dal dare la precedenza ( quindi non completamente fermi ) si spenga completamente, tra l'altro al centro di incroci pericolosi. Le ripartenze sono di solito in seconda e, a volte, in prima. Il capo officina BMW mi dice che potrebbe essere il motore poco brioso e che tende a essere basso di potenza ( 216 d cambio manuale ). A qualcuno succede?
Problemi spegnimento motore temo abbia ragione il capo officina.. e una bella mano allo spegnimento in prima e/o seconda gliela da anche la frizione
Mi sembra strano anche perché quando viene rilasciata la frizione (io ho il 218d manuale) il motore sale da solo di giri per evitare di spegnersi ..... ti fa la "doppietta" quando scali marcia? Lo Stop e Start ti funziona correttamente a caldo? Quando parti da fermo senza toccare acceleratore il motore sale di giri da solo?
Non ho mai notato che faccia la " doppietta "; Lo " stop & start " normalmente funzione ( raramente non va e francamente non so il motivo ) ; quando parto senza accelerare da 800 giri circa passa a 1000 giri e si muove " autonomamente ".
E' successo anche a me quando mi hanno dato un 216d manuale sostitutivo... oltretutto il fatto che non si senta per niente il rumore del motore non aiuta.
Quando scali marcia i giri motore salgono per allinearsi al nuovo rapporto. La funzione di controllo pedale frizione ti funziona ..... probabile manchi un pochina di coppia al motore in quel transitorio. Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
Per un richiamo al 18d mi hanno tenuto la vettura ferma una giornata e mi hanno dato proprio una 216d come auto sostitutiva. Manuale, come la mia, ma questa mi si è spenta per ben 2 volte quindi o è il 16d che ha qualche buco di coppia ai bassi o ho disimparato a guidare col manuale in 3 minuti.
Problemi spegnimento motore in scalata si... ma in partenza prima seconda e terza Non avverto nessuna doppietta..