Problemi spegnimento motore | BMWpassion forum e blog

Problemi spegnimento motore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da masterfil, 19 Aprile 2017.

  1. masterfil

    masterfil Kartista

    51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Mi è capitato alcune volte che l'auto, specie da fredda, durante le ripartenze dal dare la precedenza ( quindi non completamente fermi ) si spenga completamente, tra l'altro al centro di incroci pericolosi. Le ripartenze sono di solito in seconda e, a volte, in prima. Il capo officina BMW mi dice che potrebbe essere il motore poco brioso e che tende a essere basso di potenza ( 216 d cambio manuale ). A qualcuno succede?
     
  2. lukke

    lukke Secondo Pilota

    806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Problemi spegnimento motore

    temo abbia ragione il capo officina.. e una bella mano allo spegnimento in prima e/o seconda gliela da anche la frizione
     
  3. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mi sembra strano anche perché quando viene rilasciata la frizione (io ho il 218d manuale) il motore sale da solo di giri per evitare di spegnersi ..... ti fa la "doppietta" quando scali marcia? Lo Stop e Start ti funziona correttamente a caldo? Quando parti da fermo senza toccare acceleratore il motore sale di giri da solo?
     
  4. masterfil

    masterfil Kartista

    51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Non ho mai notato che faccia la " doppietta "; Lo " stop & start " normalmente funzione ( raramente non va e francamente non so il motivo ) ; quando parto senza accelerare da 800 giri circa passa a 1000 giri e si muove " autonomamente ".
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.044
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    E' successo anche a me quando mi hanno dato un 216d manuale sostitutivo... oltretutto il fatto che non si senta per niente il rumore del motore non aiuta.
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Quando scali marcia i giri motore salgono per allinearsi al nuovo rapporto.

    La funzione di controllo pedale frizione ti funziona ..... probabile manchi un pochina di coppia al motore in quel transitorio.

    Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2017
  7. Ste\\1

    Ste\\1 Kartista

    149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Per un richiamo al 18d mi hanno tenuto la vettura ferma una giornata e mi hanno dato proprio una 216d come auto sostitutiva. Manuale, come la mia, ma questa mi si è spenta per ben 2 volte quindi o è il 16d che ha qualche buco di coppia ai bassi o ho disimparato a guidare col manuale in 3 minuti.
     
  8. lukke

    lukke Secondo Pilota

    806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Problemi spegnimento motore

    in scalata si... ma in partenza prima seconda e terza Non avverto nessuna doppietta..
     
  9. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Solo in scalata....

    Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
     

Condividi questa Pagina