Facciamo i seri per favore....non siamo tutti imbecillì è ovvio che non è mai lo stesso il percorso , mai la stessa la velocità e il tempo impiegato, ma sono tutti fattori che ho calcolato in media e vi assicuro che il dato è rilevato in base a fattori assimilabili tra loro in media e anche laddove possano esservi discrepanze non mi sarei mai immaginato che potessero essere di questo ordine di grandezza...è ovvio che non ho calcolato i consumi facendo 4-5 h di coda e senza mai mettere la terza, stanotte ho fatto pattuglia e pur nn essendoci traffico e quant Altro i consumi medi finali erano di 10.3 kml , veramente troppo per l uso fatto...sicuramente questo motore prediligere più di altri il consumo calcolato a marcia costante e nn quello cittadino dove si cambia dalla prima alla quarta marcia...il motore bmw invece riesce a mantenere i consumi ottimi anche in città diventando superlativi su strade extraurbane
La superiorità di rendimento dei diesel Bmw è fuori discussione. Il nuovo 2.2d montato su Giulia ha però eguagliato quelle performance.
Dipende dal corpo vettura dove vengono montati. Perché su Mini Countryman ad esempio non è che siano cosi parchi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
La tua premessa non la comprendo proprio ... In ogni caso, lasciando a te le polemiche, quel che volevo significare è che leggo di persone che dichiarano consumi inferiori a quel che rilevo con la mia Panda 1.3 mjet, e non credo che la mia (e sono alla quarta) abbia problemi. P.S.: ho diversi amici nelle FdO (ovviamente a Roma), tutti concordano nel dire che tutte le loro auto hanno consumi folli.
Vorrei capire anche se trattasi di auto regolarmente tagliandate e manutenzionate. Vedendo in che stato versano le casse statali, a stento si mette il carburante... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
nessuna polemica so anch'io che alcune situazioni esasperano i consumi , ma ho precisato per la 300 esima volta che le auto sono state utilizzate in maniera normale ed è proprio per questo che mi stupivo del consumo eccessivo...per fortuna al di là dell efficienza scadente di questo motore la macchina è finalmente degna di nota per lavorare bene , pensando alle punto panda bravo ecc che sono imbarazzanti - - - - - aggiornamento post - - - - - Le macchine sono nuove !!! Basta guardare la foto e i km percorsi
Ti posso chiedere una curiosità? Le auto le ruotate o usate sempre le stesse? Comunque la città è una brutta bestia, soprattutto per i diesel. Intanto non so perché suona spesso l'allarme dell'Alfa, ha qualche sensore troppo sensibile secondo me.
L'antifurto ha un sistema di allarme nuovo... Quando la si fissa per oltre 30 secondi suona da sola... Quindi è facile che ti suoni spesso [emoji1] [emoji6]
Non credo sia quello il problema, o perlomeno il principale, probabilmente le ragioni sono dovute principalmente a: aumento di peso dei veicoli per via delle dotazioni, scarsa manutenzione, utilizzi non proprio ortodossi (tra esigenze di servizio e cambio di mani nella guida).
In che senso ??? Se pensi che qualcuno si possa fare il pieno alla propria auto oppure riempirsi le taniche beh è una cagata pazzesca scusa il francesismo ...si va a fare rifornimento di giorno in divisa alle stazioni q8 si paga con una tessera e ogni qual volta lo si fa si mette un codice personale come il pin del bancomat più la matricola e il numero di km percorsi dall auto al momento del rifornimento oltre a tenere lo scontrino...quindi è impossibile fregare te lo garantisco...anche per via di questa contabilità estrema ho potuto calcolare il consumo effettivo delle auto - - - - - aggiornamento post - - - - - Non é questo il caso delle giulietta , almeno per ora - - - - - aggiornamento post - - - - - Si si si le ruotiamo, ma non vengono usate come si nn ci fosse un domani fortunatamente sono controllate
Io sapevo che la 159 per esempio venivano mappate per andare di più ,non è che è per quello xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Si ma questa cosa della mappa è vera ?Nelle forze dell' ordine soprattutto cc Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Voci fuori dal coro non so io sono stato nell esercito e non le avevano cmq chiuso OT. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora è tutto a posto! In effetti la guardano come fosse una supercar, al pari di quando la Biancona era nuova e nessuno aveva ancora l'auto bianca!
Oggi ho scoperto che in modalità sport consuma di più. In un percorso di 300km tra autostrada, statale e montagna: 11,5 km/l. Ma non penso sia questo il punto centrale del discorso, quanto il fatto che ne ho testato per bene le doti al limite. Con asfalto bagnato sono riuscito a intraversarla per bene, entrando forte in curva e affondando al regime di coppia massima in uscita. Peccato che i controlli poi intervengano (in modo rapido e molto dolce), rallentando per un attimo il passo. La trazione è incredibile, anche su erba bagnata e fango. È molto veloce sia nel misto veloce che nel misto lento. Con strada bagnata la trazione integrale interviene fuori dalle curve in maniera esemplare rendendo l'alfa molto efficace e un po' meno prevedibile. Si, perché quando parte non lo fa in maniera esagerata, ma da buona 4x4 è meno progressiva di una tp. Lo sterzo è rapidissimo, ma a mio avviso in condizioni limite il gap tra servo elettrico e idraulico aumenta, filtrando troppo le necessarie informazioni, soprattutto sul bagnato. I freni sono potenti, modulabili e sembrano non stancarsi (ma ho fatto poca discesa forte). Ora che li sto capendo meglio ammetto che sanno il fatto loro. Vorrei l'assetto ancora più piatto in modalità sport. D'altro canto tarato com'è ora assorbe bene le sconnessioni ormai onnipresenti. Insomma, sempre più soddisfatto del mezzo che ormai vola verso quota 7000km. Meriterebbe davvero un motore più potente.
È un auto stupenda, goditela. Ho guidato parecchie volte quella demo in concessionaria da mia moglie ed effettivamente attira parecchi sguardi. Non è la solita minestra riscaldata...Per quanto mi riguarda ha solo 2 porte di troppo altrimenti l'avrei acquistata senza esitazione. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk