Spie motore ... ! | BMWpassion forum e blog

Spie motore ... !

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by mrgmax, Apr 13, 2017.

1. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    Mar 6, 2010
    mini ray e bmw 116i
    Salve,
    Prima si accende la spia gialla (fissa) ben nota ... poi l'auto a minimo borbotta un po', infine dopo aver introdotto una 30entina di euro di benzina Power (e87 116ì 2010 e appena 45k km) e leggera sgroppatina 120kmh max, fumo, spia motore accesa (quella perdita potenza) e rientro a casa a fatica.
    La mattina successiva, parte ma non regge minimo, carro attrezzi,service bmw, sentenza 4 iniettori, 4 bobine e 4 candele, (bobine e candele già cambiate in seguito a richiamo per nota difettosità a 22kkm ) morale quasi 1800 euro di riparazione, possibile ?
    Note BMW si riserva di controllare il catalizzatore! e la pompa, il corpo farfallato ... non si controllano ?
    Cosa ne pensate ?
    Possibile che una Power possa aver peggiorato invece di pulire gli iniettori ?
    E se avessi usato un prodotto specifico per la pulizia iniettori ?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Last edited by a moderator: Apr 13, 2017
  2. user851

user851 Kartista

69
    0
    Nov 25, 2010
    Milano
    BMW 120i
    Ciao, mi pare strano. Ho una 120i 87mila Km otto anni di vita, effettuato il richiamo iniettori e bobine (ormai alcuni anni fa), faccio sempre e solo benzina 100 ottani (blu super+) mai avuto problemi.

3. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    Mar 6, 2010
    mini ray e bmw 116i
    Grazie per le info, forse mio figlio avrà fatto benzina in una pompa sporca, o si è trattato di pura sfiga.

Del resto è stato costretto a rivolgersi in BMW, dove si sa in base alle informazioni rilevate tramite odb agiscono di conseguenza.

Magari gli iniettori erano solo sporchi e le bobine le cambiano in riferimento al noto problema (avranno poi un database nazionale ? ) Mah a me le hanno già cambiate anni fa, il richiamo era se non erro solo bobine no iniettori; ora l'auto si trova in un altra città e quindi io non posso intervenire, speriamo solo non ci sia altro è che la pompa non abbia subito danni.

Ciao e Buona Pasqua

Last edited by a moderator: Apr 14, 2017
  4. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1,484
    262
    May 5, 2011
    BMW 120 D rest
    Ciao, BUONA PASQUA anche a te,

non posso aiutarti perche ho un diesel, vedo però che i dispiaceri non son solo nostri...

Ma dove hai fatto W.Power che non esiste più da un anno???

5. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    Mar 6, 2010
    mini ray e bmw 116i
    Non ne ho idea l'ha fatta mio figlio, ma non so che tipo, so solo che gli avevo detto di fare un rifornimento 100 ottani per vedere se risolveva il problema iniziale cioè spia motore gialla ovvero problema emissioni, (non gialla nera potenza ridotta che si accesa dopo) so che Agip, Tamoil e Shell se. non erro fanno benzine 100 ottani.

Last edited by a moderator: Apr 14, 2017
  6. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Da anni,sulle mie car,uso sistematicamente benza 100 ottani,mai avuto problemi,anzi..:wink:

7. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    Mar 6, 2010
    mini ray e bmw 116i
    Appunto non credo sia stata lei la causa !

8. Guest 118

Guest 118 Aspirante Pilota

7
    0
    Jan 9, 2017
    BMW 116I
    ciao, io sulla mia 116i ho avuto problemi analoghi e avevo cambiato candele , bobine e 1 iniettore ... Però onestamente mi sembra strano che la 100 ottani vada a creare problemi ...io a volte faccio benzina con la 98 ottani Agip - Eni (l'unica che trovo qui nel pavese) ....

9. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    Mar 6, 2010
    mini ray e bmw 116i
    Come ho già detto non è stata la 100 ottani a creare il problema, del resto sembra che questo motore abbia iniettori e bobine difettose, la cosa strana è che a 20k km (ora ne ha poco più del doppio) le bobine e le candele erano state già sostituite per richiamo casa madre.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Share This Page