Salve, Prima si accende la spia gialla (fissa) ben nota ... poi l'auto a minimo borbotta un po', infine dopo aver introdotto una 30entina di euro di benzina Power (e87 116ì 2010 e appena 45k km) e leggera sgroppatina 120kmh max, fumo, spia motore accesa (quella perdita potenza) e rientro a casa a fatica. La mattina successiva, parte ma non regge minimo, carro attrezzi,service bmw, sentenza 4 iniettori, 4 bobine e 4 candele, (bobine e candele già cambiate in seguito a richiamo per nota difettosità a 22kkm ) morale quasi 1800 euro di riparazione, possibile ? Note BMW si riserva di controllare il catalizzatore! e la pompa, il corpo farfallato ... non si controllano ? Cosa ne pensate ? Possibile che una Power possa aver peggiorato invece di pulire gli iniettori ? E se avessi usato un prodotto specifico per la pulizia iniettori ? Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ciao, mi pare strano. Ho una 120i 87mila Km otto anni di vita, effettuato il richiamo iniettori e bobine (ormai alcuni anni fa), faccio sempre e solo benzina 100 ottani (blu super+) mai avuto problemi.
Grazie per le info, forse mio figlio avrà fatto benzina in una pompa sporca, o si è trattato di pura sfiga. Del resto è stato costretto a rivolgersi in BMW, dove si sa in base alle informazioni rilevate tramite odb agiscono di conseguenza. Magari gli iniettori erano solo sporchi e le bobine le cambiano in riferimento al noto problema (avranno poi un database nazionale ? ) Mah a me le hanno già cambiate anni fa, il richiamo era se non erro solo bobine no iniettori; ora l'auto si trova in un altra città e quindi io non posso intervenire, speriamo solo non ci sia altro è che la pompa non abbia subito danni. Ciao e Buona Pasqua Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ciao, BUONA PASQUA anche a te, non posso aiutarti perche ho un diesel, vedo però che i dispiaceri non son solo nostri... Ma dove hai fatto W.Power che non esiste più da un anno???
Non ne ho idea l'ha fatta mio figlio, ma non so che tipo, so solo che gli avevo detto di fare un rifornimento 100 ottani per vedere se risolveva il problema iniziale cioè spia motore gialla ovvero problema emissioni, (non gialla nera potenza ridotta che si accesa dopo) so che Agip, Tamoil e Shell se. non erro fanno benzine 100 ottani. Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
ciao, io sulla mia 116i ho avuto problemi analoghi e avevo cambiato candele , bobine e 1 iniettore ... Però onestamente mi sembra strano che la 100 ottani vada a creare problemi ...io a volte faccio benzina con la 98 ottani Agip - Eni (l'unica che trovo qui nel pavese) ....
Come ho già detto non è stata la 100 ottani a creare il problema, del resto sembra che questo motore abbia iniettori e bobine difettose, la cosa strana è che a 20k km (ora ne ha poco più del doppio) le bobine e le candele erano state già sostituite per richiamo casa madre. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk