Vi posto le foto della mia gomma RFT rimontata oggi dopo il cambio gomme termiche invernali, accorgendomi di una piccola bozzatura sulla spalla, le gomme sono 4 RFT con 37.000km mai cambiate dall'acquisto occorso nel luglio 2015, di battistrada ce n'e' ancora, cosa faccio: 1) monitorizzo la bozzatura se aumenta o se la gomma perde pressione etc. 2) o cambio, ma non vorrei, spesa assolutamente non prevista??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cambiale tutte con non runflat, ti sembrerà di guidare un'altra vettura! Non andare in giro con quella bozza.
Una gomma non run flat, con una bozza così, la cambierei. C'è rischio di scoppio del pneumatico. Non so se questo valga anche per le run flat, dato che hanno struttura diversa. Il gommista che dice? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bozza gomma il gommista mi dice la stessa cosa, dato che e' runflat, di monitorare eventuali cali di pressione o vibrazioni in guida e solo in questo caso sostituirla, certo che un set di quattro gomme a 3 mesi dalla scadenza del leasing dei 2 anni, anche se credo di tenerla, in quanto l'alternativa sarebbe il 30d ma troppo costosa (la mia e' una 4 GC 20d) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la bozza è molto piccola, purtroppo è un problema frequente con le runflat, se hai intenzione di tenere la vettura cambia tutto il set con non runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho parlato col tipo del concessionario stamane, cosi grossomodo mi dice che a Luglio mi conviene prendere la macchina nuova, con la stessa motorizzazione (ahime' [emoji22]), in modo da avere comunque un mezzo nuovo, quindi credo di tirare avanti fino a quella data Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si, solo che non sono molto convinto, con questi leasing a 2 anni secondo voi conviene sempre darla indietro, anche a parita' di motorizzazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che senso ha riprendere la stessa auto? Cambia motorizzazione se il 3.0d è troppo caro prendi il 2.0 benzina, tanto con i consumi siamo lì, ma è tutta un'altra musica. Io ho una 430d, ma ho avuto per un mese una 320d, il 2.0d è un motore parco e fa il suo lavoro, ma non c'entra niente ne con il 3.0d ne con il 2.0i, un'altra razza di motori (seza toccare il 6 cilindri benzina...).
ma il 20i quale intendi, dici il 30i da 252 cv, comunque sia il benzina on circa 18.000 km/anno non mi sembra una gran convenienza, lo so che il 30d e il 30i (2000) sono altri motori, con una delle 2 avrei delle rate mensili nel leasing di 2 aa almeno di 300 euro in piu !! e cmq il 20d 190 cv con modulo cntech va molto bene, non credo ci sia un'abisso col 30d Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì la 430i. Guarda, quando sono tornato dalla 320d al 430d mi si è riaperto il cuore, non è solo una questione di potenza, ma di rotondità di funzionamento, il 320d vibrava un sacco, il rumore non aveva nulla da condividere con la 430d (che pure non mi esaltava rispetto la mia precedente M135i) e la fluidità del 6 cilindri è tutta un'altra cosa rispetto a 4 cilindri diesel. Insomma un altro mondo, mi sono stupito anche io dell'enorme differenza, che avevo notato meno nel passaggio inverso (cioè quando ho preso in mano ). Non fraintendere ottimo motore il 2.0d, forse però più adatto a un Suv che a un coupè.
Mi è accaduta la stessa cosa l'anno scorso. Ero nelle tue stesse condizioni in quanto a breve avrei dovuto cambiare l'auto. Ho risolto cercando tra pneumatici usati molto recenti(guarda su subito o ebay)! Piuttosto di arrivare a luglio con l'ansia che esploda la gomma(la probabilità c'è, ho chiesto il parere di 4 gommisti diversi), io non avrei dubbi...
Idem, cerca 2 gomme identiche semi nuove, con relativa poca spesa te la cavi. Considera che se devi farla rientrare per cambiarla, in quelle condizioni ti scalano il prezzo intero dei pneumatici.
Alla fine, deciso quasi sicuramente di tenere la macchina, ho messo su 4 non runflat General tyre Altimax Sport , prezzo da gommista abbordabile, non paragonabile sul web Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk