Scusatemi di nuovo, con la mia auto immatricolata nel 02/2012 e fatti i tagliandi in bmw fino a 96.000 km, ora ne ha 145.000 come posso far riconoscere a BMW Italia di sostituire il kit catena di distribuzione? Grazie di nuovo.....
provi lamentando eccessiva rumorosità. se c'è veramente (c'è una procedura interna per la verifica), senti cosa ti propongono.
Ciao, purtroppo (o meno male) rumorosità di strusciamento catena o simili non si sentono. Avevo cambiato i supporti motore che provocano vibrazioni da fermo, come suggerito dal mio meccanico ed il problema si è risolto. Quindi mi devo recare da una concessionaria BMW ? Io ho anche un documento in inglese con tanto di marchio a firma della BMW casa madre nel quale spiegano ai concessionari prima dei 75.000 km di sostituire il tenditore e poi dopo i 75.000 km di sostituire tutto il kit catena di distribuzione.
ce l'hanno anche qui da noi, in italiano: è l'ultima PUMA (Problem und Mebnahmenmanagement Aftersales) emanata da bmw
Tecnicamente viene definita correntezza commerciale. Correntezza è un termine generalmente utilizzato per designare le concessioni reciproche dei partner contrattuali dopo la stipulazione del contratto. comprende in particolare la garanzia di prestazioni nell'ambito delle riparazioni e dei servizi su base facoltativa per i beni commerciali una volta che sono scaduti gli obblighi di garanzia legali o quelli stipulati su base individuale. In ambito economico si tratta di una misura di fidelizzazione dei clienti: anche se non vi è obbligato, chi concedente di correntezza ritiene opportuno soddisfare il proprio cliente che ha avuto un problema per mantenerlo come cliente e poter fare affari con lui anche in futuro. Se per esempio un'automobile subisce un danno al motore nel 25° mese dopo l'acquisto, l'obbligo legale di riparare il danno è scaduto. Tuttavia, per evitare di far arrabbiare il cliente, il commerciante d'automobili, d'intesa con il costruttore, liquiderà il danno con una certa correntezza. È però possibile che il venditore e il costruttore non si assumano tutti gli oneri che coprirebbero nel caso in cui il caso fosse liquidato entro i termini di garanzia.
Oggi mi sono recato in concessionaria BMW e l'addetto responsabile appena ha visto il documento della famigerata After Sales PUMA ha arricciato il naso, morale della favola mi ha sparato un preventivo di € 1.400 per la sostituzione del kit catena distribuzione adducendo a suo dire che mi facevano uno sconto pari al 60% sul costo totale dell'operazione (compresi liquidi, materiale e manodopera). Mah....io mi chiedo se BMW ammette con un documento ufficiale che queste stronze di catene o tutto il beeep che li straf.... hanno dei problemi di progettazione, perchè infierire sul povero cliente che ha acquistato un auto che dovrebbe essere immune da qualsiasi difetto? Sarebbe costa buona e giusta dire ci scusi....e sostituire solo facendo pagare i liquidi.
Non penso compriamo BMW perché sono affidabili. Inoltre perché dovrebbero essere esenti da difetti? L'unica soluzione é ogni 75.000km sostituire il kit e cosí si risolve. Sent from my FEVER using Tapatalk
Non avendo mai fatto una distribuzione alle mie macchine mi sapete dire quanto costa? Grazie in anticipo Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Facciamo una bella cosa: mettiamo l'auto in garage e guardiamocela [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La soluzione Di bmw pare essere questa. Il kit non risolve Il problema. Sent from my FEVER using Tapatalk
Fermo dopo 200mt Rimango basito. Secondo BMW uno dovrebbe cambiare un kit distribuzione ogni 75000km, quando una cinghia si sostituisce ogni 120.000? Avendo la catena uno dovrebbe quasi dimenticarsela...
Chissà come mai caro Puccio è la stessa BMW che lo ammette in documenti che passa ai concessionari come dichiaravo stamattina....e suggerisce di farlo. Così tanto per essere chiari....e giusto per mera curiosità te hai mai sostituito la catena di distribuzione oppure dai fiato alle trombe, sai quando si acquista un'autovettura da oltre 50.000 € a me girano un pochino le balls te che dici?????
Caro Puccio e dar fiato alle trombe sono un cercare di accendere una polemica del tutto immotivata. cerchiamo di moderare i termini per cortesia. Ogni altra comunicazione in PM. Grazie 1.f) Non fare "polemiche" Evitare flames e non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Se proprio si considera necessaria una "polemica", meglio tenerla in uno scambio di messaggi personali (PM).
nelle puma non è scritto che va cambiata a 75mila. c'è scritto cosa fare se c'è rumorosità, e l'intervento si differenzia fra auto con più di 75mila km e auto con meno di 75mila km. io ho sostituito la catena ad una 318ci e46 N42 a 117mila km (rumorosa e fuori fase per allungamento) e sulla mia e91 177cv n47, a 90mila km circa, per il solo gusto di farlo visto che era in garanzia.