le garanzie dei concessionari, così come le garanzie di legge, vengono spesso prese molto alla leggera da chi, in primis, è interessato a vendere ed incassare quattrini. Per poterlo fare i venditori meno attenti al cliente, ti promettono e ti garantiscono tutto quello che vuoi. Tanto poi, se accade qualcosa, te la raccontano (Devo parlare con l'ispettore di zona o altre menate simili) fino a che il cliente si stanca e si arrangia. Per questo non devi assolutamente mollare la presa ed insistere in ogni modo per far valere le tue ragioni in ogni modo possibile.
la prassi è sempre questa: mandare tutta la documentazione a bmw italia e avere il loro ok Normale, credimi aspetta il responso Per l'auto sostitutiva io mi inpunterei..... dovrebbero dartela gratuitamente per tutto il tempo del fermo auto
dovrebbero anche pagarti cappuccino e cornetto ogni mattina fino alla riconsegna della tua riparata...
Mi ha chiamato nel pomeriggio il titolare del concessionario riconoscendo che il difetto è imputabile a BMW. Mi ha detto di aver inoltrato la richiesta per un motore rigenerato. Speriamo bene....: Mi è stato detto che ci sono i presupposti.....
Visto che gira per il meglio [emoji1303]. Ora pretendi auto sostitutiva e gioisci perché avrai il motore nuovo con 2 anni di garanzia BMW official Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo dopo 200mt Senza parole. Tentennamenti su garanzia, niente auto sostitutiva, ma che scherziamo??? L'auto te la devono riparare o in alternativa ridarti i soldi fino all'ultimo centesimo oltre ai danni subiti!! E l'auto sostitutiva idem. Cosa vuol dire "non è disponibile "? Alzano il c.ulo e la noleggiano esternamente!! Altro che in braccio all'orso, questa gente dovrebbe chiudere e andare a zappare l'acqua !! Ti auguro di risolvere e non mollare di un millimetro perché hai ragione da vendere.
A me è successa la stessa cosa. Auto con 180.000km, esco dal parcheggio in retro e muore poco dopo. Diagnosi: rotta la cinghia ed inevitabilmente ha rotto tutto. Quindi motore nuovo, la BMW mi ha riconosciuto un 50%, quindi 5000€ + frizione (700€) + volano (1300€): circa 7000€.
azz che sculacciata... l'auto avrà anche avuto i suoi km, ma porco mondo, rompere appena ritirata si chiama sfi*a imperiale...
chissà perchè ma non avevo dubbi che avresti accennato ad un qualche genere di gabella... sicuro di non avere antenati liguri e/o scozzesi?
No no, l'auto è stata comprata nel 2010:wink:, il senso era che pure a me ha fatto questo scherzetto da un momento all'altro. E i tagliandi sono stati fatti presso il mio meccanico e alcuni presso la BMW, sempre rispettando il cadenzario del cdb.
ah ok, scusa, avevo capito che si fosse suicidata appena uscita dalla conce... vabbè, anche così è sempre una bella ciabattata sui denti...
Buongiorno a tutti, volevo sapere visto che ho letto quello che avete scritto e spero che al malcapitato cambino tutto in garanzia, mi potete spiegare voi che bazzicate il forum da anni in cosa consiste la garanzia "7 anni o 200.000 km" ? Io ho una 520d touring F11 immatricolata a febbraio 2012, cambio steptronic 8 rapporti, motore N47D20C, l'ho acquistata con 145.000 km facendola provare al mio meccanico di fiducia, il quale mi rassicurava sul fatto che era la terza serie o comunque che il problema sulla catena di distribuzione non era tra quelli "incriminati". Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao. Quella citata non è una vera e propria garanzia; semplicemente BMW ha riconosciuto come "problema" la questione delle catene del 2.0 e riconosce parte della riparazione alle auto con meno di 7 anni o meno di 200k km. Tutto dipende anche dall'aver effettuato tutti i controlli/tagliandi regolarmente ovviamente.
Guarda anch'io sapevo che dal 2012 avevano sistemato il problema. Invece sembrerebbe che non sia così Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non è così tutti gli N47 quindi anche 2012/2013 ecc... sono soggetti a possibili rotture E la garanzia non è come scritto "in parte" ma su TUTTO, e la passano sia con tagliandi fatti in bmw che con tagliandi documentati anche da meccanico generico che pure ( a volte ) anche senza tagliandi ( ovviamente dipende tutto da Bmw Italia ) Questo è quello che succede Per questo ho scritto di cercare di pagare anche solo liquidi o altro perchè bmw Italia se ti da il 100% della garanzia non ti riconosce garanzia sul pezzo cambiato. Se invece paghi anche solo i liquidi hai 24 mesi di garanzia