Si questo lo sapevo, ma la mia è il 525d con 177 cv... Con una mappa parecchio spinta potrei arrivare a 220 e fin qui ci sono quasi, ma per andare oltre cosa dovrei fare/modificare...?
Sul tuo motore, per fare 250cv, bisogna sostituire il gruppo turbocompressore. In alternativa potresti trapiantare, nel tuo caso si, il 3.0d 218cv ed in quel caso le possibilità sono di gran lunga superiori.
Ma come dicevi prima è uno sbattimento, quindi meglio cambiare turbo, e credo che inevitabilmente dovrei cambiare anche il cambio (automatico) giusto?
Vuoi un consiglio spassionato? Non penso che stiamo parlando di una macchina fresca, per cui, limitati a spendere il meno possibile ed ad ottimizzare il pacchetto a disposizione.
Di certo ha i suoi anni, ma se nel caso dovrei avere problemi diciamo alla turbina potrei valutare di metterne una maggiorata... Ecco perche avevo anche chiesto se insieme ad una turbina maggiorata sarebbe stato inevitabile anche il dover sostituire anche il cambio...
Avresti comunque una testata ed un banco con >200mila km. La spesa non vale l'impresa. Ormai dei 530d del 2007 con 160mila km te li tirano dietro per 5-6000€
Allora dovrebbe anche essere impensabile mettere il pacchetto M, o cambiare cerchi o addirittura l'nbt... L mia era semplicemente una domanda fatta per capire, a prescindere dalla spesa, cosa bisognerebbe cambiare in modo da ottenere 250 cv, tutto qui.
Ragazzi mi aggiungo qui perchè non dormo la notte su un idea malsana che ho in testa! avendo un altro e60 530d 306d2 preso per pezzi nato con cambio manuale ma senza motore e possibile fare uno swap con degli s85 che trovo in vendita su internet? Vedo che l s85 è parecchio usato per certe cose e va che una bestia
Azz, spettacolare!! Uno dei più bei motori che io conosca. Ovviamente parlando di aspirati. Peccato che qui in Italia abbiamo il problema del bollo che di fatto toglie la possibilità di giocare con giocattolini del genere...... Però se uno avesse un body senza motore...SLURP!!!
Ciao Federico l'S85 sarebbe il motore M5 v10 se ne trovano spesso su internet! sarebbe bello prenderne uno e poterlo montare su un telaio/scocca di 530d!
Perchè è un motore da "corsa" utilizzato per una vettura stradale. La maggior parte di essi hanno subito o devono subire la revisione dell'albero motore con relativi supporti di banco.
non conosco le differenze tra i due motori ma non ci proverei neanche (se non avessi la certezza della perfetta compatibilità elettronica SENZA modifica elettronica alcuna) a fare il trapianto tra motorizzazioni differenti la gestione elettronica dei motori attuali è troppo vincolante se si lascia il motore in configurazione originale e quindi con tutte le sonde, sensori e minchiate collegati meccanicamente puoi risolvere se chi vi lavora è bravo ma con l'elettronica ormai è troppo complesso e di incompetenti che si spacciano per esperti è pieno il mondo
Si concordo con te sarebbe un sogno ma nn credo che ci sia molta gente in grado di fare certe cose in Italia - - - - - aggiornamento post - - - - - A ecco la fregatura c'è sempre