Salve, dopo un viaggio da nord a sud e viceversa (2000Km, 80% in autostrada) gli ammortizzatori anteriori sono andati ed ho fatto una parte del viaggio di ritorno solo con le molle (dondolando come con la vecchia Diane...). Non ho ancora il preventivo dell'officina BMW di fiducia ma temo che sarà una mazzata Considerando che la mia BMW X3 E83 Futura ha 9 anni e 150.000 Km, stavo valutando l'opportunità di risparmiare qualche soldino (visto che l'anno prossimo la cambierò) e montare ammortizzatori non originali. Inserendo il numero di telaio su RealOEM sembra che, in origine, monti ammortizzatori SACHS ma qui arriva il primo dubbio: versione per autotelaio standard o Sportfederung? La mia X3 è sempre stata molto rigida ma, impressioni personali a parte, come faccio a sapere di quale versione ho bisogno?? Leggendo in giro sembrerebbe che la versione sport sia ribassata (se ho capito bene!) ma, anche se così fosse, come faccio a capirlo con certezza?? Ad aumentare la confusione c'è il fatto che, ad esempio, la Monroe e la KIB (ad esempio) fanno un unico modello di sospensione anteriore sia per la versione standard che per quella Sportfederung! Ogni suggerimento è ben accetto !!! Grazie, Marco
Non sapevo che gli originali si potessero rigenerare, sono molto ignorante in materia Comunque, visto che i SACHS sul web non costano una fortuna, preferirei sostituirli: da qui a quando cambierò macchina dovrò fare ancora mooolti km e vorrei farli con la miglior tenuta di strada possibile. Riguardo a come capire se la mia X3 E83 Futura ha l'assetto standard o quello sportivo? Nessuna idea? Grazie, Marco
Basterebbe dare uno sguardo alla fattura iniziale. Comunque ti metti vicino a qualche altra E83, magari ne scegli 2 o 3 e confronti l'altezza vettura. Te lo dico perchè la mia ha l'assetto sportivo dall'origine e quando mi avvicino alle altre x3, mi sembra di essere un nanetto.
Ammortizzatori anteriori morti a 150.000 Km: quali montare a parte gli originali? basta mettere su google bmw vin decoder e mettere le ultime 7 cifre del VIN (telaio). verrà fuori la configurazione dell'auto Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ammortizzatori anteriori morti a 150.000 Km: quali montare a parte gli originali? Ciao Mapi69, li hai cambiati gli ammo? Se si, quali hai montato? Impressioni? Grazie Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Beh tieni conto che un ammo giá dopo i 40 k. Chilometri non è più lo stesso...anche se non certo morto :-) Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Io sono a quota 170.000 ma già a 150.000 quando l'ho presa, era ora grossa di cambiarli Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
A quota 183.000 li ho cambiati con dei Bilstein b4. Inutile dire che rispetto agli originali defunti è un'altra auto. Inviato dal mio MotoG3