Ciao a tutti!! Volevo chiedervi o meglio sapere come fate a far sgommare in partenza il 320d touring 136-150cv magari non è una domanda molto seria...però i consigli sono ben accetti! grazie ciao!
onestamente un touring 136 CV non l'ho mai guidato, ma non credo si differenzi molto dal berlina. Mio cugino ha un 320d e non trova molta difficoltà a "sgommare", poi basta disinserire l'ASC e andare giù di gas...
Re: Come fare una partenza seria con E46 touring 320d..... .... spunti violentemente, sgommi con l'acceleratore a tavoletta e contemporaneamente freni leggermente col piede sinistro..... Non viene molto naturale ma dopo vedrai che bel bornout ti esce fuori.... :wink:
Re: Come fare una partenza seria con E46 touring 320d..... quindi per spuntare violentemente intendi portarsi sui 3000 giri e lasciare la frizione di botto?
per fare delle belle partenze da fermo prova ad usare il sistema audi del dtm ...... praticamente per guadagnare decimi di secondo nei pit stop a macchina sollevata il pilota tiene giu il gas a palla e la marcia inserita , poi quando i martinetti la rimettono giù parte come un proiettile ...... Lì però l'elettronica evita "sgommamenti" esagerati , su un auto di serie magari lasci 100 metri di gomma a terra ...........
Re: Come fare una partenza seria con E46 touring 320d..... Semplice: \/ prendi il 320d vai in concessionaria fiat e la permuti per sette fiat uno turbo, ne prendi una al giorno così da coprire tutti i giorni della settimana, ogni giorno al semaforo dai gas a palla fino a vedere uscire le scintille dal cerchione dopo che la gomma è finita!!! ...magari non è una risposta molto seria...però spero che il consiglio sia ben accetto... ciao ciao
Metti un incudine sull'accelleratore e un elastico sulla frizione... Molla di botto tutti e 2 e preparati a sentire puzza di banane fritte!!!
fai la retro a manetta, poi frizione, poi metti la prima di colpo senza dsc e lasci la frizione a 3500 rpm! Fuoco!!
come qualcuno ha in firma in questo forum (chiedo perdono, nn ricordo chi...) "SU LA FRIZIONE, GAS A CANNONE"