Mi spiace molto per l'accaduto. Il fatto che non sentissi niente può essere dovuto al fatto che il motore della f10/11 è molto ben insonorizzato rispetto a f25 o e87... Per la garanzia invece controlla cosa hai firmato, solitamente sono garanzie assicurative che non coprono totalmente il danno e in alcuni casi hanno anche dei massimali
Da quello che ho letto in giro, la catena difettosa sul motore E47T dovrebbe essere riconosciuta come difetto dalla BMW, con un massimo di 200.000km o 7 anni di vita della vettura. Comunque controllerò meglio anche il contratto.
La regola dei 7 anni e 200000 km dovrebbe valere per i motori costruiti fino a fine 2011. Per i successivi Bmw ritiene di aver sistemato la problematica.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Accidenti, spero di non dover ricorrere ad un legale. 1)garanzia BMW su catena 2)garanzia della concessionaria, anche se di un anno, è ovvio che una serie 5 con 108.000km non può avere una catena di distribuzione rotta dopo tutti i tagliandi BMW. Se il concessionario dovesse farmi pagare il danno sarebbe assurdo.
Mi ripeto hai totale garanzia Bmw Non pagherai niente anche se sarebbe meglio detto internos che pagassi qualcosa tipo olio motore o ripristini perché se non paghi niente non hai alcuna garanzia sul lavoro fatto Se invece paghi qualcosa hai garanzia 24 mesi sul lavoro fatto Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
quoto in pieno, c'è circolare bmw specifica per questo problema. BMW copre interamente i danni entro i 7 anni o 200.000km purché ci sia documentazione dei tagliandi effettuati regolarmente anche presso altre officine purchè riconosciute. Se il blocco motore ha subbito danni ne avrai uno rigenerato
può eccome, è un potenziale problema noto dal 2009 e che riguarda potenzialmente tutti gli n47 (quindi dal 2007 al 2014), indipendentemente dall'auto ove siano montati.
Parlato soltanto adesso con il concessionario, mi sono sentito dire che devono aspettare riscontro dalla BMW prima di dirmi chi e quanto c'è da pagare. Alla mia domanda sul fatto che è un difetto del quale dovevano essere a conoscenza il titolare a fatto finta di non sapere niente!!! Per ora nemmeno auto sostituitiva disponibile.... Sono al manicomio!!!
prova a mediare ed a fargli capire che la cosa non è come dice lui, con tutta la gentilezza che hai a disposizione. Se continua a fare lo gnorri prova, con la massima gentilezza, ad accennargli ad avvocati e simili... se non funziona ancora, con tutto il rispetto e, sempre con la massima gentilezza, fagli passare 10 minuti in braccio all'orso... (se non sai cos'è dimmelo che ti mano un PM)...
Solita storiella, al massimo devono avere il benestare del ispettore di zona e dovrai pagare solo i liquidi
Magari potessi senza conseguenze..... Qui è affar serio, ma la garanzia del concessionario com'è possibile che non possa coprire un danno del genere?