Salve a tutti, mi chiamo edoardo e possiedo una bmw 118i e87 del 2005 con 129cv, cambio automatico. Da circa 4-5 mesi ho notato che dallo scarico dell'auto, non appena lascio il freno e accelero, esce una grande quantità di fumo bianco, ma solo in prima marcia, e devo rabboccare l'olio motore ogni circa 10 giorni. Praticamente mi consuma 2 litri di olio ogni 700km. Inoltre la macchina, non appena lascio il freno per poi accelerare, non ha quella fluidità che dovrebbe avere, ma sembra soffocare, tutto ciò nelle marce basse, cioè prima, seconda e terza, dopodiché sembra una macchina normale. Un'altra anomalia che ho riscontrato è il fatto che quando sono fermo per esempio ad un semaforo, i giri del motore iniziano ad oscillare su e giù, ma questo accade solo da fermo, non importa se la macchina sia calda o fredda. Spero che qualcuno possa aiutarmi al più presto. Grazie in anticipo.
Mi sa proprio che hai problemi col motore... o fasce elastiche o gommini delle valvole. Quanti km ha la macchina? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No infatti non sono affatto tanti... però il problema è il motore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però è strano perché mi esce fumo solo quando lascio il freno e accelero, solo in quell'attimo, dopodiché tutto liscio
Ma oltre quello, ti mangia davvero tanto olio e poi anche il problema al minimo è sintomo di problemi al motore... Hai sempre effettuato una regolare manutenzione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni quanto cambi l'olio? Che olio usi? L'hai sempre usata bene? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Me lo richiede ogni 700km, prima di ciò lo cambiavo ogni 5000 ed uso il castrol quello che raccomanda bmw Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Osti, con questa manutenzione il motore dovrebbe durare in eterno... è molto anomalo questo problema. Potresti migliore qualcosa con degli additivi specifici per i motori benzina che mangiano olio, ma sostanzialmente il problema è il motore... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora la porterò da qualcuno sperando non mi costi tanto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Preparati al peggio invece.. Il consumo di olio non è mai un bel sintomo. Gli indagati sono le fasce elastiche, le valvole o in alcuni casi la turbina.
La soluzione migliore è portarla da un meccanico, però se è davvero il motore il problema, ti costerà un po'... anche solo per la manodopera. In compenso, sei sicuro dell'origine del tuo problema. Però ti ripeto, è stranissimo che con quei km è quella manutenzione ti si sia già cotto il motore.... l'auto l'hai presa nuova o usata? Se usata, da chi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ho presa usata da un concessionario ma ho il libro con tutti i tagliandi firmati da bmw.. comunque turbina non ne ho, l'auto è benzina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora hai preso il 118i sfigato... portala da un meccanico e senti cosa ti dice. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo, comunque penso che se fosse stato un problema di fasce l'auto avrebbe fatto fumo con tutte le marce e a tutte le velocità, un fumo continuo praticamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk