Dubbio su acquisto 125d | BMWpassion forum e blog

Dubbio su acquisto 125d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ToreE87, 7 Aprile 2017.

  1. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Salve a tutti del forum. Sono possessore di una 120d e87 che tra poco andrà in pensione. Avevo pensato ad una 125d f20 lci. Auto a mio avviso stupenda e con un motore super. Unico dubbio: è stato risolto su questo modello il famoso problema alla catena di distribuzione?
    Ringrazio tutti in anticipo ed auguro un buon proseguimento di serata.
     
  2. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    Si ora su lci c'è il problema agr [emoji23]
     
  3. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    su LCI ci sono i motori nuovi. completamente nuovi. dunque niente problema.

    p.s.

    va una bomba! prendila!
     
  4. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Grazie mille per le risposte. Ragazzi voi ce l'avete o l'avete provata? Potreste dirmi un po' come va? Su internet non ho trovato granché come info.
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, i motori M47 non hanno problemi

    o al momento non ne hanno evidenziati.

    Ti consiglio di provare una F20 in conce

    perché anche con assetto Msport é molto

    ma molto meno 'rigida' della E87.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    MDJ quindi sarebbe più confortevole della mia E87 (considerando che è anche una versione Attiva)? Il fatto di essere meno rigida rispetto all E87 fa si che abbia una maggior tendenza al rollio?
     
  7. Arcuri84

    Arcuri84 Kartista

    96
    7
    10 Agosto 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    13
    F20 lci 125d
    Motore spettacolare secondo me

    L unica pecca è L assetto troppp morbido,un po' ballerino ad alte velocità.

    Consumi intorno 14 a litro

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    Il mondo è bello perché vario :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... gran assetto , ottimo connubio tra comfort e sportività (ricordo che devono girare sulle nostre strade...), cambio ZF8 una bomba... motore una bomba...consumi sui 17km/lt di media se si rimane fuori dai centri urbani e non si pensa di essere in un gp, dipende da troppi fattori il consumo... qualche scricchiolio di troppo internamente.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    gran motore e auto

    sarebbe il top con il B47 se riesci
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Esatto: é un ottimo compromesso tra confort e sportività

    ma che i possessori di E87 trovano spesso troppo morbida.

    Ti consiglio caldamente un test drive.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @actarus8v

    @fede2010

    @ilGuru77
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2017
  11. msportbmw

    msportbmw Aspirante Pilota

    38
    1
    18 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    118d
    Io ho 118d Msport, e il rollio per me è troppo elevato, non mi sarei mai aspettato così elevato.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto, è così, diciamo che con assetto Msport la macchina è il giusto compromesso tra un minimo di sportività e le nostre strade disastrate, ma non ti aspettare la solidità dell'assetto Attiva dell'E87 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Concordo appieno
     
  14. ToVi

    ToVi Kartista

    138
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Quoto tutto!

    Il motore spinge sempre (grazie ai suoi 224cv e 450nm di coppia) dal minimo a 5.500 giri, la pienezza del motore è tantissima ed allunga molto bene; il tutto enfatizzato da un cambio favoloso!

    L’assetto, anche secondo me, è un po’ troppo morbido (soprattutto paragonata alla precedente serie) però sono più le volte che mi godo il comfort rispetto a quelle dove rimpiango una maggior rigidità!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. f.b.

    f.b. Collaudatore

    263
    60
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    Se hai la possibilità di poterla comperare,fallo!
     
  16. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Allora il motore è un gran motore perchè permette di essere utilizzato davvero in molti modi diversi:

    -in confort è potente, ma non sembra avere 224 cv;

    -in eco ti consente di fare 17/18 litro (andando calmo!!!), certo la macchina si addormenta, ma se l'obiettivo è quello di poter anche risparmiare è utile;

    -in sport e sport+ si scatena e tira fuori tutta la cattiveria: soprattutto in sport+ il fatto di lasciar pattinare un po' le gomme, dà la sensazione di spararti fuori dalle curve come un missile.

    Per l'assetto è vero, è sportivo ma non troppo rigido: meriterebbe di meglio come secondo me meriterebbe i cerchi da 19", ma con le nostre strade un assetto + rigido e cerchi + grandi darebbero parecchi problemi.

    Per il resto, con 224 cv, io ti posso consigliare l'impianto frenante MSport che può servire davvero.

    Nel complesso la trovo un'ottima auto: bilanciata e comoda per viaggiare veloce... molto veloce! Come consumi, con il piede un po' pesante e utilizzandola in confort e in sport, io riesco a fare 13,2 km al litro: per avere 224 cv lo trovo un risultato ottimo. Si può fare di meglio? Sì in eco e andando piano... ma allora non acquistavo una 125d
     
  17. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    Considerazione interessante in effetti , però io, non so voi , in mezzo al traffico normale di pendolari in strade extraurbane non mi metto scatenare i 224cv perchè non voglio rischiare di far del male a nessuno e ci tengo alla patente , ragion per cui è proprio in questi frangenti che metto in ECOPRO e riesco anche ad arrivare ai 19 km/lt reali. Percorro 73 km di extraurbano al giorno per recarmi al lavoro e il 125d si può prendere anche per stare insieme al flusso normale delle macchine , il weekend poi spesso e volentieri mi reco in strade di montagna conosciute dove in effetti mi diverto davvero e l'ECOPRO diventa solo un ricordo. Ecco , il 125d si può acquistare anche per un uso del genere... :wink:
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2017
    A gtmaster piace questo elemento.
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Dubbio su acquisto 125d

    Ciao MDJ e ben tornato (ti volevo dare reppa di benvenuto ma non mi lascia [emoji30]).

    Per quanto riguarda il nostro amico ToreE87 posso dire che se soddisfatto dell'assetto MSport della sua e87 attiva, non lo sarà altrettanto di una eventuale nuova F20; detto da uno che in casa ha ancora un 120d e87 attiva (oltre al 120d F20) e da uno che ha assetto adattivo (in sport ancora più rigido dell'assetto M non adattivo). Non credo di essere sempre in un gp ma ho il piede pesante e mi piace molto la guida sportiva e una vettura che la assecondi. Non è il caso della F20. Attenzione, non sto dicendo che è uno schifo assoluto l'assetto eh, anzi è sicuramente "un compromesso", ma come tutti i compromessi per forza di cose in qualcosa non eccelle; e87 non è un compromesso, è una tavola (parlando sempre di uso stradale). Io sono aiutato molto a pensarla così anche a causa delle mie strade tutte curve. Rolla, se ci dai giù pesante rolla; cosa sicuramente migliorabile mettendo antirollio adeguate (cosa che mi manca ancora). Detto ciò non voglio spaventare te e nessun altro, perché comunque la macchina va bene, ma se ti aspetti quel qualcosa in più, che senza dubbio questo fantastico telaio e la trazione dalla parte migliore meritano, beh rimarrai non deluso ma amareggiato. Mentre se sei una persona normale andrà benissimo com'è; ma che nessuno mi venga a dire che quello è un assetto degno di questa macchina (considerato che sanno benissimo come farli gli assetti in bmw), la hanno volutamente imborghesita, ma ahimè probabilmente questo è ciò che vogliono il mercato e la maggioranza.

    Motore? Già spinge il 120d, il 25 è una belva (parlando ovviamente sempre di questa classe di motori).

    In sostanza la consiglio a tutti perché è una gran bella macchina, quindi prendila tranquillo, ma consapevole che se si hanno certe pretese, va modificata. Questo è il mio pensiero.

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2017
  19. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ....

    concordo.

    la cosa bella è avere le varie modalità per poter scegliere!!
     
  20. ToreE87

    ToreE87 Kartista

    50
    0
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 120d e87
    Grazie a tutti per le risposte, siete stati davvero gentilissimi.

    Per quanto riguarda l'assetto, mi avrebbe fatto piacere che fosse stato un po' simile alla mia e87, ma a questo si può ovviare
     

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