Salve a tutti del forum. Sono possessore di una 120d e87 che tra poco andrà in pensione. Avevo pensato ad una 125d f20 lci. Auto a mio avviso stupenda e con un motore super. Unico dubbio: è stato risolto su questo modello il famoso problema alla catena di distribuzione? Ringrazio tutti in anticipo ed auguro un buon proseguimento di serata.
su LCI ci sono i motori nuovi. completamente nuovi. dunque niente problema. p.s. va una bomba! prendila!
Grazie mille per le risposte. Ragazzi voi ce l'avete o l'avete provata? Potreste dirmi un po' come va? Su internet non ho trovato granché come info.
Ciao, i motori M47 non hanno problemi o al momento non ne hanno evidenziati. Ti consiglio di provare una F20 in conce perché anche con assetto Msport é molto ma molto meno 'rigida' della E87. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
MDJ quindi sarebbe più confortevole della mia E87 (considerando che è anche una versione Attiva)? Il fatto di essere meno rigida rispetto all E87 fa si che abbia una maggior tendenza al rollio?
Motore spettacolare secondo me L unica pecca è L assetto troppp morbido,un po' ballerino ad alte velocità. Consumi intorno 14 a litro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mondo è bello perché vario :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... gran assetto , ottimo connubio tra comfort e sportività (ricordo che devono girare sulle nostre strade...), cambio ZF8 una bomba... motore una bomba...consumi sui 17km/lt di media se si rimane fuori dai centri urbani e non si pensa di essere in un gp, dipende da troppi fattori il consumo... qualche scricchiolio di troppo internamente.
Esatto: é un ottimo compromesso tra confort e sportività ma che i possessori di E87 trovano spesso troppo morbida. Ti consiglio caldamente un test drive. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> @actarus8v @fede2010 @ilGuru77
esatto, è così, diciamo che con assetto Msport la macchina è il giusto compromesso tra un minimo di sportività e le nostre strade disastrate, ma non ti aspettare la solidità dell'assetto Attiva dell'E87 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto tutto! Il motore spinge sempre (grazie ai suoi 224cv e 450nm di coppia) dal minimo a 5.500 giri, la pienezza del motore è tantissima ed allunga molto bene; il tutto enfatizzato da un cambio favoloso! L’assetto, anche secondo me, è un po’ troppo morbido (soprattutto paragonata alla precedente serie) però sono più le volte che mi godo il comfort rispetto a quelle dove rimpiango una maggior rigidità! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora il motore è un gran motore perchè permette di essere utilizzato davvero in molti modi diversi: -in confort è potente, ma non sembra avere 224 cv; -in eco ti consente di fare 17/18 litro (andando calmo!!!), certo la macchina si addormenta, ma se l'obiettivo è quello di poter anche risparmiare è utile; -in sport e sport+ si scatena e tira fuori tutta la cattiveria: soprattutto in sport+ il fatto di lasciar pattinare un po' le gomme, dà la sensazione di spararti fuori dalle curve come un missile. Per l'assetto è vero, è sportivo ma non troppo rigido: meriterebbe di meglio come secondo me meriterebbe i cerchi da 19", ma con le nostre strade un assetto + rigido e cerchi + grandi darebbero parecchi problemi. Per il resto, con 224 cv, io ti posso consigliare l'impianto frenante MSport che può servire davvero. Nel complesso la trovo un'ottima auto: bilanciata e comoda per viaggiare veloce... molto veloce! Come consumi, con il piede un po' pesante e utilizzandola in confort e in sport, io riesco a fare 13,2 km al litro: per avere 224 cv lo trovo un risultato ottimo. Si può fare di meglio? Sì in eco e andando piano... ma allora non acquistavo una 125d
Considerazione interessante in effetti , però io, non so voi , in mezzo al traffico normale di pendolari in strade extraurbane non mi metto scatenare i 224cv perchè non voglio rischiare di far del male a nessuno e ci tengo alla patente , ragion per cui è proprio in questi frangenti che metto in ECOPRO e riesco anche ad arrivare ai 19 km/lt reali. Percorro 73 km di extraurbano al giorno per recarmi al lavoro e il 125d si può prendere anche per stare insieme al flusso normale delle macchine , il weekend poi spesso e volentieri mi reco in strade di montagna conosciute dove in effetti mi diverto davvero e l'ECOPRO diventa solo un ricordo. Ecco , il 125d si può acquistare anche per un uso del genere... :wink:
Dubbio su acquisto 125d Ciao MDJ e ben tornato (ti volevo dare reppa di benvenuto ma non mi lascia [emoji30]). Per quanto riguarda il nostro amico ToreE87 posso dire che se soddisfatto dell'assetto MSport della sua e87 attiva, non lo sarà altrettanto di una eventuale nuova F20; detto da uno che in casa ha ancora un 120d e87 attiva (oltre al 120d F20) e da uno che ha assetto adattivo (in sport ancora più rigido dell'assetto M non adattivo). Non credo di essere sempre in un gp ma ho il piede pesante e mi piace molto la guida sportiva e una vettura che la assecondi. Non è il caso della F20. Attenzione, non sto dicendo che è uno schifo assoluto l'assetto eh, anzi è sicuramente "un compromesso", ma come tutti i compromessi per forza di cose in qualcosa non eccelle; e87 non è un compromesso, è una tavola (parlando sempre di uso stradale). Io sono aiutato molto a pensarla così anche a causa delle mie strade tutte curve. Rolla, se ci dai giù pesante rolla; cosa sicuramente migliorabile mettendo antirollio adeguate (cosa che mi manca ancora). Detto ciò non voglio spaventare te e nessun altro, perché comunque la macchina va bene, ma se ti aspetti quel qualcosa in più, che senza dubbio questo fantastico telaio e la trazione dalla parte migliore meritano, beh rimarrai non deluso ma amareggiato. Mentre se sei una persona normale andrà benissimo com'è; ma che nessuno mi venga a dire che quello è un assetto degno di questa macchina (considerato che sanno benissimo come farli gli assetti in bmw), la hanno volutamente imborghesita, ma ahimè probabilmente questo è ciò che vogliono il mercato e la maggioranza. Motore? Già spinge il 120d, il 25 è una belva (parlando ovviamente sempre di questa classe di motori). In sostanza la consiglio a tutti perché è una gran bella macchina, quindi prendila tranquillo, ma consapevole che se si hanno certe pretese, va modificata. Questo è il mio pensiero. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le risposte, siete stati davvero gentilissimi. Per quanto riguarda l'assetto, mi avrebbe fatto piacere che fosse stato un po' simile alla mia e87, ma a questo si può ovviare