eccoci per stare in tema, catena saltata su n47 184cv del 2011, 108mila km presa usata in conce bmw. http://www.bmwpassion.com/forum/threads/382757-Fermo-dopo-200mt la sfiga ci vede benone, ma l'utente l'ha appena presa e l'auto è in garanzia (non premium selection poiché l'auto ha più di 5 anni)
la differenza è che puoi rifare la catena quante volte vuoi, ma se ci si rivolge all'assistenza ufficiale il difetto di progettazione che la porta ad usurarsi rimane e può potenzialmente ripresentarsi un numero infinito di volte. immagino ricorderai che alcune persone del forum hanno fatto l'intervento diverse volte e anche con chilometraggi particolarmente bassi. io ho acquistato un N47 inconsapevolmente, l'avessi saputo prima avrei guardato altrove, probabilmente non avrei acquistato una bmw, visto che non esistevano altre motorizzazioni adeguate alle mie esigenze e al mio budget. qui non si tratta di fatalismo ma di essere chiari senza minimizzare un problema gravissimo che affligge questo sfortunato propulsore. certo, non è il caso di fasciarsi la testa prima che sia rotta, ma se sai già che si romperà sbattendola contro un muro puoi anche evitare di farlo.
Se invece ci rivolgiamo al tuo meccanico invece che all'assistenza ufficiale il problema viene risolto per sempre giusto? Da non dimenticare il buchino nel motore che da 12 anni i fessi in bmw non ci arrivano... Dai per favore
ad oggi si continuano a rifare distribuzioni, quindi una soluzione dall'assistenza ufficiale non c'è. fai poco sarcasmo perché la soluzione non ufficiale non è solo un buchino e se l'hai menzionato vuol dire che sai bene di cosa parlo, per cui o la racconti tutta o eviti dire solo quello che ti fa più comodo. oggi anche altri meccanici e aziende che rigenerano motori fanno questa modifica, ne è stata fatta una versione aggiornata e migliorata, guarda caso gli N47 modificati non tornano più indietro.. come mai? il mio è stato il primo ad essere modificato e gira ancora bene, come mai? sarà stato un intervento divino o forse questa modifica effettivamente risolve il problema? se bmw da 12 anni non ci è arrivata si vede che sono proprio fessi! comunque io fin'ora non ho mai menzionato il mio meccanico, hai tirato fuori tu la questione, ma visto che ci siamo vogliamo ricordare anche come mi avete ostacolato in ogni modo possibile quando ho illustrato la modifica? ogni giorno dovevo subire pesanti attacchi e richieste di prove. le prove andatele a chiedere al service bmw quando vi dice che basta cambiare il kit distribuzione. certo, si sono solo dimenticati di dire un kit nuovo ogni volta che diventa rumorosa. o magari potrete spaccare direttamente visto che non sono tutti appassionati sempre attenti ad ogni cosa. io sono qui a mettere in guardia gli utenti ignari di quello che gli può succedere con questo motore sfortunato, al contrario di voi che lo osannate omettendo importanti dettagli. della modifica non ne parlo più visto che voi non sapete vedere soluzioni alternative a quelle di mamma bmw, ho solo menzionato il fatto che si possano modificare, poi chi vuole informarsi basta che chieda ad un meccanico motorista qualificato (di certo non uno qualsiasi che fa solo tagliandi) ormai ne sono tutti informati.
l'unica barzelletta è quella di chi minimizza i problemi e indossa un paraocchi in modo da vedere solo i service bmw senza valutare alternative e, non contenti, contestano pesantemente chi invece fa di tutto per trovare soluzioni sperimentandole in prima persona sulla propria auto, offrendo agli altri utenti non certo la salvezza eterna, ma una via alternativa, condividendo gratuitamente le informazioni e le conoscenze acquisite. vorrei ricordarti che i forum esistono proprio per questo e non ci guadagnate niente a difendere un motore nato male diffondendo falsità anche sul mio conto. se volete contestare qualcuno che fa schifezze andate da chi su questo forum vende robaccia da collegare alle nostre auto o da chi millanta di essere un super tecnicone e poi quando gli porti la macchina te la graffia
me ne ero pure dimenticato - - - - - aggiornamento post - - - - - certo, ma ricordo anche chi in 250mila km non l'ha mai toccata. fra l'altro per me è un acquisto che va fatto consapevolmente, come ho fatto io, come hanno fatto altri, senza tanto impazzire. per questo sono sempre fra i primi ad informare chi compra, ma di certo non con lo scopo di sconsigliare l'acquisto.
il potenziale problema riguarda i propulsori N47 quindi tutte le auto che montano n47 potrebbero avere il problema.
io sono a 115.000km siamo lì l'ho appena fatto pulire bene nel collettore aspirazione e mega tagliando sono orologi sti N57 @namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
..sono francamente indeciso. Anche le prime F30 sono quindi a rischio per il motore. A questo punto mi converrebbe trovare una e92 mangari anche pre restyling a pochi soldi a cui magari è già stato sostituito il motore
Perchè la pagherei poco e magari il rischio varrebbe la candela. Ad ogni modo potrei anche pensare di mettere qualcosa in più da parte e prendere una 420d....che mi fa letteralmente sbavare
...ad ogni modo credo che la 418d G.C. 150cv sia l'auto giusta. 4 porte, quindi non avrò problemi con la futura prole, nuovo motore e linea che mi fa impazzire....devo solo aspettare che arrivi a 22-23k € /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=239055636&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&scopeId=C&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=98&pageNumber=1