Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Stasera dopo solo 2 settimane dall'acquisto la mia BMW 520d del 2011 (usata 108000km), dopo 200 mt. dall'accensione si è spenta in movimento. Sono rimasto con il cambio automatico in P, fermo per fortuna al lato della carreggiata. L'auto non rientrava in moto, girava il motorino d'avviamento ma niente..... Carroattrezzi e niente da fare. Nessun messaggio o spia di avaria. Sapete di cosa si può trattare??? Grazie
dispiace per l'accaduto, comunque fare una diagnosi con così pochi elementi.... la vedo dura. In bocca al lupo sperando che sia cosa da poco
Ciao, per giunta, cambio automatico bloccato su P. C'è una procedura per sbloccarlo?? Altra cosa che non vi ho detto è che avevo fatto gasolio 5 minuti prima. Può essere acqua/sporco nel carburante? Chiedetemi qualche dato in più per la diagnosi che magri provvedo a darvelo. Sono in pensiero, può essere qualche cosa di grave? Grazie
la domanda viene spontanea a questo punto: era gasolio quello che hai messo nel serbatoio? Sicurissimo?
allora la diagnosi si complica... acqua nel gasolio? ma per fare solamente 20 metri doveva essere acqua al 95%... niente allarmi, niente spie... non so che dire, solo che mi dispiace leggere queste cose.
io mi preoccuperei più di unì'altra cosa: usata di 108000km da concessionario bmw? hai garanzia? Se si allora a parte la sfortuna non avrai grossi problemi ( sempre che davvero non sia gasolio sporco ma come detto giustamente da blugipsy mi pare strano, avresti dovuto mettere acqua non gasolio o benzina )
Per sbloccare il cambio bisogna fare un operazione rognosa, si agisce su uno sblocco che è proprio sul cambio e per arrivarci devi andare sotto la macchina in fase di rifornimento avrai pescato o acqua o altre schifezze di quanti litri è stato il rifornimento??
Fermo dopo 200mt mi dispiace tanto , potrebbe essere la pompa , spero di no altrimenti sono caz.....zi , devono smontare il serbatoio e ripulire tutto , solitamente si disintegra ........
Ma io pregherei fosse la pompa del gasolio che se è la distribuzione son dolori Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sa che ti sfugge cosa la pompa alta pressione possa fare se si rompe...
Si cambiano pompa iniettori e condotti. Spendi qualcosa in meno che cambiare il motore se la distribuzione è andata....correggetemi se sbaglio Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk