BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bhe non ho riscontrato la vibrazione al volante riportata nel tuo post ma per il resto posso dire che seppur a caro costo piuttosto sostituirei i sedili.... ma comprendo e condivido che secondo me se non ti trovi con quest auto ...difficile che con il tempo le cose migliorino .....potrai tranquillamente scegliere ciò che più ti aggrada . 'Ma è meglio pensarci bene .

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2017
  2. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao Alex non è una vibrazione continua, sono dei piccoli "scarti" fatti a bassa velocità con volante leggermente girato e solo col termico acceso. con la sola trazione elettrica tutto ok.

per quanto riguarda la sostituzione dei sedili (anzi del sedile) potrebbe essere una buona soluzione, ma visto che quelli sportivi hanno qualche regolazione elettrica, dove andranno a pescare la corrente?

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.230
    8.034
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    ce l'hanno di default? so che su serie 3 e successive c'è la regolazione elettrica pneumatica della larghezza fianchetti, di default.

4. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Ok per la vibrazione ci farò attenzione

5. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Questa ve la devo proprio raccontare. Questa mattina arrivo alle 9.20 a Castelfranco V.to e per la terza volta negli ultimi 15 giorni mi trovo attaccata all'unica colonnina di ricarica gratuita presente in paese la solita Tesla bianca. Mi avvicino un po' scocciato perché ancora una volta non potevo approfittare di una ricarica gratis (ero al 12%) ma soprattutto delle 2,5 ore di sosta gratuita mentre intorno ci sono solo posti con linea blu. Ebbene schiacciando il tasto verde presente sulla colonnina leggo "Ricarica completata". Al che un po' casualmente provo a toccare la spina del cavo inserita nella colonnina e mi accorgo che viene via. Non era bloccato come avviene per la nostra quando è inserito nella presa dell' auto fintanto che questa è in ricarica. A quel punto tiro fuori il cavo dal mio bagagliaio e affianco la Bmw alla Tesla nel 2° posto disponibile e me ne vado a lavorare. Quando sono tornato 3 ore dopo la Tesla non c'era più e mi sono trovato un biglietto con scritto: "NON E' CORTESIA SGANCIARE LE ALTRE AUTO DA UNA COLONNINA DURANTE LA CARICA".

Mi sono informato presso i negozianti della zona per capire se conoscessero il proprietario della Tesla bianca ma mi hanno detto di no però quel' auto è lì praticamente tutti i giorni. Ora io vorrei capire:

1) Se sul display c'era scritto "ricarica completata" e sono riuscito a sganciare la presa del suo cavo non vuol dire che la Tesla era completamente carica?

2) Quelli che posseggono una Tesla sono i proprietari del vapore e possono tenere la loro auto ad impegnare per ore l'unica colonnina pubblica? Capirei lo facessero per un paio d'ore ma farlo tutti i giorni mi sembra veramente esagerato visto che tolgono la possibilità ad altri utenti.

3) Ma questi della Tesla non dovrebbero avere già le loro colonnine a ricarica gratuita? Devono per forza attaccarsi alle stesse che vanno bene alle altre auto elettriche?

Grazie a chi riuscirà a darmi delle delucidazioni per sapere come dovrò comportarmi mercoledì prossimo quando immancabilmente alle 9.20 troverò la colonnina già occupata come negli ultimi 3 mercoledì...(Non ditemi di presentarmi lì alle 6.30 A.M. grazie ](*,):mrgreen:).

6. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Lasciagli un gentile biglietto dicendo che la sua ricarica risultava completata e mi pare ovvio che lui in coscienza non possa bloccare h 24 la colonnina . Non è di sua proprietà .

7. Gil54

Gil54 Aspirante Pilota

13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    Buona sera a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, volevo farlo anche qui. Da circa due settimane guido una BMW 225xe Active Tourer,

mi chiamo Gilberto, e dopo più di 1.300.000 Km percorsi a gasolio sono passato ad una mobilità più green la scelta dell'ibrido plug-in è dettata dalla possibilità di ricaricare con il fotovoltaico, oltre che da più di 150 Km giornalieri per andare al lavoro (ancora per pochi mesi fortunamente) e quindi d'investire per il futuro più su una mobilità sostenibile e il confort di una BMW e come per le altre mie scelte importanti sulla differenzazione dell'investimento, oltre che l'opportunità di usufruire di un'offerta vantaggiona prendendo una aziendale BMW a Roma.

In questi primi giorni che la guido e sto ancora testando tutte le molteplici possibilità e configurazioni di guida e confort.

Intanto ho già predisposto la ricarica domestica con i pannelli fotovoltaici e vi allego la prima foto della mia prima BMW.

Un grazie a tutti gli voi che seguendovi su questo forum contestualmente aiutate i neofiti, come me, a capire, informarsi e risolvere i dubbi che un cambiamento del tipo di mobilità comporta.

8. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Complimenti ! Anche io carico con il fotovoltaico ! E mi pare che la tua sia blu mediterraneo come la mia .... o sbaglio ?

9. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ben arrivato e complimenti per l'acquisto. Anche a me la tua pare il blu mediterraneo che avevo scelto per la mia...:redface: BELLISSIMA!!!!

10. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Si Alex, è proprio quello che intendo fare lunedì prossimo se la troverò ancora lì attaccata.

Qualcuno mi sa dire se una colonnina rilascia uno spinotto anche nel caso la carica non sia completata senza che l'auto sia stata aperta? Nel senso dalla nostra il bocchettone con l'auto chiusa non si stacca però onestamente non ho provato a staccarlo dalla colonnina mentre è in fase di ricarica...

11. Gil54

Gil54 Aspirante Pilota

13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    Buongiorno, grazie per i complimenti a tutti voi.

La versione della AT è la luxury gli esterni sono "imperial-blau brillant metallic", mentre gli interni "Pelle Dakota traforata/sattel-braun". Ha il tetto panoramico e apribile e quasi tutti gli opsional.

Non è che abbia scelto questa configurazione ma sono capitato nel momento in cui dismettevano, dopo solo 6 mesi e 4600 Km, l'auto aziendale che usano per le dimostrazioni, in questo modo ho avuto un notevole sconto sulla configurazione di listino, e ne sono molto sodisfatto.

Per la ricarica ho predisposto nel box una linea dedicata con un smart switch gestito dal monitor del fotovoltaico che interrompe la ricarica se la disponibilità di eccesso di produzione è inferiore alla richiesta max della ricarica.

12. serpavy

serpavy Secondo Pilota

887
    49
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    =D>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2017
  13. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Un ben arrivato anche da parte mia e ..... beato te, come anche Alex75, che avete il fotovoltaico, io mi devo "accontentare" di Enel... per ora.

Ciao

14. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Ieri ho fatto un po' di prove ma la vibrazione sterzando a sinistra citata qualche post fa in guida con motore termico io non L ho ravvisata

15. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Navigando nello sconfinato mondo di Internet, alla ricerca delle varie possibilita' di ricarica durante le vacanze,

mi sono imbattuto nel sito evway il quale sembra essere una societa' che fornisce colonnine elettriche a strutture

pubbliche/private dove e' possibile ricaricare l'auto.

Hanno una app per smartphone, Route220 (sia per Android che per iOs), dove e' possibile visualizzare la mappa

delle colonnine aderenti al loro circuito. Registrandosi al sito e' possibile avviare la ricarica dell'auto

semplicemente dando lo start tramite smartphone e successivamente pagare con PayPall o carta di credito.

Io attualmente ho solo la tesserina RFID Enel ma mi sembra di capire che ogni gestore faccia di testa propria,

e quindi non e' possibile ricaricare se non hai quella specifica, quindi quante tessere dovrei tenere in tasca ?

Con questa app, invece, potrei sfruttare il circuito evway e quindi ampliare la possibilita' di ricarica.

Ecco qui la domandina....:

c'e' qualcuno che sta usando o ha usato questo sistema ?

E' un sistema valido ?

Funziona ?

.... e Buona Pasqua a tutti ....

16. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Buona Pasqua a tutti i possessori di Active Tourer (anche agli altri Bmwisti dai estendiamo l'augurio a tutti, ci mancherebbe) anche da parte mia.

E grazie Vetrino per l' interessante sito scovato e condiviso con tutti noi.

17. lukke

lukke Secondo Pilota

816
    113
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

contraccambio buona Pasqua a tutti i bmwisti

18. micu

micu Secondo Pilota