A scanso di equivoci ecco la foto ...percorso cittadino andatura ridicola infatti la media è 17kmh macchina mai tenuta accesa da ferma Inviato dal ifrenky 7
Potrebbe anche essere che soffre l'uso cittadino, ambiente dove per vari motivi non rende. Oppure richiede uno stile di guida particolare. Sulla smart che ho passo da consumi di 13 km/l a 17km/l, eppure faccio sempre benzina allo stesso posto, la strada è sempre quella e guido sempre allo stesso modo.
Un collega che ha la 140 cv dice che in città beve parecchio e ha i medesimi consumi ...fuori invece va molto meglio come tutte le auto del resto ...BMW in questo è nettamente superiore ...
Alla stessa velocità media con n47 su f31 ho lo stesso consumo. Più in generale nel traffico romano faccio dai 9 agli 12kml. Non mi sembra scandaloso il consumo da te registrato.... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io con mini n47 da 143 cv facevo 15 kml con mini b47 da 170 cv facevo 15,5kml con BMW b47 da 190 cv oscillo tra i 14-15 kml ...e nn uso il diesel miracoloso di gabo
I consumi andrebbero misurati sullo stesso percorso e alla stessa velocità media etc etc. Se con b47 percorri 15 km in un'ora e consumi 15km litro, beh sei molto fortunato, ma permettimi di avere qualche dubbio. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Frenky probabilmente ne hai beccata una problematica, su spritmonitor su 8 esemplari di Giulietta 120cv la media è 5.23 l/100km Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho detto 100 volte che ho misurato i consumi facendone un medesimo uso è ovvio che ci possano essere differenze minime di percorso nn tali da giustificare differenze così marcate ...se poi nn ci credi io più che mettere le foto e testimoniare certe esperienze nn posso fare ne posso portarti con me in macchina a vedere ...fossi una bella figa magari si
Cmq scusa, ma prendi un 1.6 diesel 120cv per Girare in città? Per la città vanno bene I mille 3 cilindri che fanno davvero i 15kml :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Forse hai sbagliato auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq Mai viste percorrenze oltre i 10kml in città con nessuna auto. Con la a2 TDI facevo sui 12kml in città. Sent from my FEVER using Tapatalk
Forse dovresti leggere meglio i post prima di commentare...ho detto che ci hanno dato delle giulietta come auto di servizio e facevo notare come bevessero troppo seppur usate normalmente - - - - - aggiornamento post - - - - - Nn è solo una actarus ho rilevato il dato anche sulle altre ...ce ne hanno date una ventina
Vabbé tanto paga lo stato il pieno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Cioè scusami, hai tenuto una media di 17kmh....quindi se non ti sei mai fermato come dici, hai camminato più o meno fra i 10kmh e i 30 kmh.... Credo che tu abbia usato al massimo la seconda, se non quasi sempre la prima... certo che hai quei consumi, la cosa fuori dal mondo è che con auto con 190cv camminando in prima e seconda fai i 15kml.... allora se vai fuori porta a 70kmh di media usando quarta, quinta e sesta di media ti farà almeno i 25/30kml giusto? Altrimenti qualcosa non quadra nei rilevamenti che hai fatti in precedenza con le tue auto....
Guarda che pure con le altre auto fai 17 km/h di media in città ...ci sono i semafori quindi ti fermi per forza di cose ogni tot...quindi il tuo ragionamento nn ha molto senso ...riesco ad inserire tranquillamente la 5ta marcia ma ovviamente si cambia più spesso ma il discorso vale per tutti i mezzi già da me guidati in città ...devo fare la foto della BMW 120 d per vedere i consumi ?? Nn avrei motivo di dire o inventare nulla mica mi paga la BMW...non ho mai detto che con la giulietta nn mi sono mai fermato ho solo detto che nn la teniamo accesa per ore al minimo il calcolo è stato fatto con un uso normale come chiunque di voi fa in città in che lingua lo devo scrivere ???
Non metto in dubbio la tua buona fede, sia chiaro... Però mi pare una differenza spropositata nelle stesse condizioni con l'auto meno potente che fa i 10kml contro 15kml di quella più potente con cubatura anche maggiore.... Cioè il 50% in più... Boh... Anche perché onestamente non ho mai sentito problematiche di consumo su Giulietta 1.6mjet, anzi...
Tutte hanno dei problemi ??? Comunque un mio collega che ha la 140 cv dice che è normale anche la sua in città consuma così mentre fuori fa 16-17 kml...
Questo è il ragionamento più sensato che ho letto. Spesso leggo che parla di percorso urbano chi abita e gira nelle tranquille cittadine italiane, ma a Roma (ad esempio) urbano può voler dire fare 4-5 km. in un'ora, senza mai mettere la 3° marcia, con l'esigenza a volte di dare tutto gas per sgomberare in fretta l'incrocio. Forse l'unico paragone possibile è percorrendo lo stesso tratto di strada assieme (meglio autostrada) con il cruise control impostato alla stessa velocità (reale), lì ne verrebbero fuori delle belle, a me successe con un mio amico con il Q7.