Sono di qualità secondo te? Mi interesserebbe sapere quanto pesano e se han degli offset giusti per far si che le ruote guadagnino circa un 0,5-0,7cm di sporgenza rispetto ai miei 461M.
guardando questa inserzione dove vengono indicati gli ET http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-WSP-W675-BASEL-M-per-BMW-Serie-1-F87-E20-da-18-ECE-124-Mgm-/272589692488?hash=item3f779c9e48:g:nwkAAOSw32lYx~Pi hanno 7,50x18 ET45 5x120 FRONT .......8,50x18 ET52 5x120 REAR quindi rispetto ai cerchi di serie, davanti hanno valori identici, quindi non hai sporgenza, dietro invece sporgono di circa 6mm per via del canale differente, 8.5 invece di 8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per me sono perfetti, visto che la sensazione di essere troppo interni si avverte di più dietro che davanti - - - - - aggiornamento post - - - - - p.s. quest sono gli ET disponibili sui WSP basel da 18, la migliore combinazione è proprio quella indicata sopra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 7,5X18 5X120 ET45 72.6 7,5X18 5X120 ET47 72.6 7,5X18 5X120 ET49 72.6 8,0 x18 5X120 ET34 72.6 8,5X18 5X120 ET37 72.6 8,5X18 5X120 ET52 72.6
Grazie Actarus!!! Come qualità secondo te sono buoni oppure più scadenti rispetto agli originali Bmw? In tutta sincerità avrei preferito aumentare la sporgenza un po' anche davanti, visto che un domani potrei abbassare un po' l'assetto e l'effetto del cerchio interno si nota di più con l'assetto ribassato. Diciamo che se all'anteriore ci fosse stato un ET 40-42 sarebbero stati perfetti... Un dato che mi interessa è anche il peso in quanto l'obbiettivo sarebbe di alleggerirlo rispetto ai miei cerchi Msport. Magari provo a sentire il venditore.
La qualità è equiparabile ai cerchi originali, così come il peso più o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sul sito WSP andando nella pagine dei cerchi per BMW non compare questo modello, che siano fuori produzione? Comunque preferirei una soluzione che mi aumenti la sporgenza anche all'anteriore, diciamo che l'ideale per me sarebbe 4-5 mm davanti e 6-7 mm dietro. E con un cerchio più leggero se possibile dei miei. Actarus conosci qualche altra alternativa con questo disegno?
c'è qualche alternativa, ma non so se sono omologati o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 8x18 ET40 sia davanti che dietro http://www.ebay.it/itm/18-GB-CS-L-ALLOY-WHEELS-FIT-BMW-E82-E87-E88-F20-F21-F45-F36-F32-F33-E83-F25-/201826339492?fits=Car+Make%3ABMW%7CPlat_Gen%3AF20&hash=item2efdc98aa4:g:bksAAOSwr~lYqtXW http://www.ebay.it/itm/18-SILVER-MESH-ALLOY-WHEELS-FIT-BMW-E82-E87-E88-F20-F21-F45-F36-F32-F33-E83-F25-/192076582896?fits=Car+Make%3ABMW%7CPlat_Gen%3AF20&hash=item2cb8a80ff0:g:mSgAAOSw5cNYd2mQ 7.5x18 ET40 davanti, 8.5x18 ET45 dietro http://www.ldprestige.com/jantes/japan-racing-jr18-75-18-5120-40-74-pol-blk VMR V718, anche se hanno canale 8.5 che all'anteriore è un po' tirato (ma ci sta) http://www.vmrwheels.eu/wheels_audi_bmw_vw_v718.html VMW 703, anche questi hanno canale 8.5 http://www.vmrwheels.eu/wheels_audi_bmw_vw_v703_vb3.html VMR 710, anche questi 8.5 http://www.vmrwheels.eu/wheels_audi_bmw_vw_v710.html VMR 810, questi sono FlowFormed http://www.vmrwheels.eu/wheels_audi_bmw_vw_v810.html
Grazie mille Actarus!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Provo a contattare i venditori per chiedere info riguardo l'omologazione. Anche il peso non è riportato e per me è abbastanza importante. Comunque quelli con canale 8,5 davanti li escluderei, troppo tirata vedrei la gomma, l'effetto personalmente non mi piacerebbe molto.
Si ma neri mi stancherebbero mi sa, li vedrei meglio abbinati alla gomme invernali. @actarus8v mi ha risposto il venditore dei cerchi WPS, come pesi mi dice che l'anteriore sta ui 12,7 Kg. il posteriore 13,5 kg. Dice che pesano di più rispetto agli originali in quanto in lega alluminio-rame, anzichè allumino-magnesio dei precedenti, con il vantaggio di una migliore resistenza agli urti. Qual è il tuo parere? Vabbè che parliamo di masse non sospese, ma 2 kg si possono percepire in termini di handling e assetto?
considera che i 461 pesano 11.3kg all'anteriore e 11.4 al posteriore, in effetti pesano parecchio, chiaramente con una 125d lo senti meno, però sarebbe stato preferibile un peso simile all'originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è anche vero che il disegno è molto "pieno" e contribuisce a far pesare di più il cerchio
Quindi secondo te dipende più dal disegno pieno che dalla differente lega come mi ha scritto il venditore? Sul discorso peso delle masse non sospese, in realtà quello che più mi preoccupa non è tanto la diminuzione delle prestazioni piuttosto la minor tenuta di strada che questo comporta. Io puntavo ad alleggerire il peso avendo letto che esistono cerchi (da 18") che stanno sugli 8 kg.
Cerchi da 18" intorno agli 8kg forse sono in magnesio, perchè non credo che sia possibile tirare via 3 kg da quelli originali senza compromettere la sicurezza. Ad ogni modo il peso delle masse non sospese influisce sul lavoro delle sospensioni, quindi sull'aderenza della gomma alla strada. Dal punto di vista delle prestazioni è molto più conveniente lavorare sull'alleggerimento delle masse sospese. Sempre parlando di masse non sospese si può cercare anche una gomma più leggera, probabilmente spendendo meno rispetto all'adozione di cerchi alleggeriti.
Cerchi wsp Italia Certo.!! Io no la 116i 2er e ce li vedrei benissimo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cerchi in lega da 18 molto leggeri esistono, ma a questo punto devi dirigerti su marchi specialistici come OZ, chiaramente i costi aumentano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad esempio gli OZ Alleggerita HLT 8x18 pesano 7.72kg anche MAK fa alcuni cerchi alleggeriti (non proprio forgiati, ma tecnologia FF, FlowFormed), sono una buona via di mezzo essendo abbastanza leggeri e non molto cari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si avevo dato una occhiata ai MAK ma non ho trovato modelli simili a quelli che cerco. Ci sarebbero gli Z1 della Z-Performance, che però non sono omologati. Eccoli qua: Dite sia meglio evitare cerchi non omologati? - - - - - aggiornamento post - - - - - Non vorrei che cerchi così leggeri possano creparsi più facilmente. - - - - - aggiornamento post - - - - - Mi trovo d'accordo con te!
Con le buche che ci sono nelle nostre strade secondo me durano poco,soprattutto se abbinati a pneumatici runflat.
@actarus8v dal sito OZ con disegno simile avrei trovato questi: Però stanno anche questi sui 13 Kg. Con questo disegno mi sa che più leggeri è dura trovarli....
Mi garbano molto quei cerchi sono tipo quelli di Michele G Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visti dal vivo, non mi convincono al 100% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono comunque una buona alternativa Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Actarus il tuo database immagini è impressionante! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In effetti vedendoli "dal vivo" non rendono tanto, non mi entusiasmano... meglio i WPS secondo me. PS: azz nella foto in mezzo la ruota sembra sporgere di un paio di cm...