Ciao a tutti, dopo 125.000 km e 12 anni passati senza mai un problema con una Corolla 2.0 D4D manuale, vorrei acquistare la mia prima BMW (provengo da una famiglia di Alfisti ma mio padre già non mi parla perchè ho una giapponese per giunta diesel)! Ho letto un gran numero di info qui all'interno del forum rendendomi conto di cosa potrebbe fare scopa con il mio utilizzo dell'auto, però ho ancora qualche dubbio... A causa del lavoro all'estero oramai utilizzo la macchina solo quando torno a casa per qualche giorno o settimana e mi capita di usare l'auto per accompagnare i figli a scuola (brevi tragitti) o andare a trovare i genitori (qualche centinaio di km). Alla fine della fiera faccio max 6.000 km all'anno ed i consumi non mi interessano, quindi ho orientato la mia ricerca su un benzina. Unica restrizione imposta dalla mogliera è che la new entry abbia un minimo di bagagliaio più i posti e le porte dietro per far salire i pargoli, quindi la Z4 o Honda S2000 per scorrazzare su qualche stradina dell'Etna me la faccio nella prossima vita... Guardando per ora solo autoscout per farmi un idea dei prezzi per un usato non più vecchio del 2010 con max 90.000 km e costo max 25k €, ho preso in considerazione le seguenti auto per le quali credo che i prezzi siano un minimo trattabili in quanto benzina: - F30 328i come scelta razionale (NO superbollo, stessi CV fiscali sulla mia attuale polizza assicurativa, prestazioni vettura ok sulla carta e spero godibile anche nell'utilizzo reale su strada anche se non è un 6L) - F30 335i (oppure F10 535i) come scelta irrazionale (superbollo, 100 € in più all'anno sulla mia attuale polizza assicurativa, sorriso stampato sulla faccia ad ogni colpo di gas) - F30 Active Hybrid 3 come scelta "alternativa" visti i brevi tragitti che percorro in città (ne ho vista una vicina al mio budget) e con la quale forse preserverei il motore termico?!? Non prendo in considerazione la 330e per le mie esigenze in quanto come usato è fuori dal mio budget ed inoltre non ho una presa dove ricaricarla di notte... Qualcuno ha esperienza diretta con uno di questi modelli o me ne consiglia qualche altro? Specie considerando che la macchina potrebbe stare ferma per qualche settimana quando sono a lavoro e dovrebbe partire senza esitazioni quando rientro a casa... Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio
Considerando I tuoi km vai Di 35i sotto la 3 o la 5 é sempre un bel viaggiare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> venendo da una corolla ti sembrerà Di volare:). La 3 piú compatta e divertente da guidare nel misto. La 5 piú comoda e spaziosa. Sent from my FEVER using Tapatalk
se puoi, F30 335i senza pensarci neanche un nanosecondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 328i è un ottimo compromesso, se non vuoi spendere troppo. Io l'ho guidato parecchio e mi trovavo da dio. Ho anche avuto il 335i E90, certo, è un altro mondo, parliamo di un motore totalmente diverso. Però poi sfrutti davvero un 335i su strada più di quanto faresti con un 328i? Vale la pena la spesa maggiore in bollo, superbollo, assicurazione, benzina etc?
Ognuno ha una situazione diversa: non c'è niente di programmato nel mio lavoro, potrei ricevere una chiamata di una partenza per l'indomani senza sapere la data del ritorno in qualunque località dell'Europa, quindi l'auto di proprietà comunque mi tocca mantenerla quando sono lontano da casa anche se sta ferma e vorrei prendere qualcosa che mi dia soddisfazione invece di un'auto qualunque (anche se la mia attuale mi ha sempre portato dal punto A al punto B senza battere ciglio). Con i soldi del noleggio mi pagherei quantomeno bollo ed assicurazione...