Buongiorno ragazzi, il mese scorso ho comprato una e46 320D di fine 2004... Soddisfatto dell'acquisto... 150k km, ben tenuta...poi allegherò foto... Subito l'ho fatta slamellare e sono rimasto inorridito dalle condizioni delle lamelle. Tempo altri 500 km e secondo me se ne staccava una...insomma l'ho salvata... Ad ogni modo ho avuto un problema con lo Xenon lato guida...sono andato dall'elettrauto e siccome funzionava e non funzionava...a volte si a volte no..dopo aver controllato i fusibili e la lampadina, che ho cambiato, mi ha detto che era la centralina del faro... Mi metto alla ricerca e ne trovo una nuova a circa 90 euro compresa spedizione, garanzia ecc ecc... l'ho montata...ma a distanza di 4 - 5 giorni siamo punto e a capo ... a volte funziona a volte no.... Magari parto, accendo i fari e non funziona...faccio qualche km mi fermo spengo il motore riaccendo e poi funzionano.... mi sapete dare una mano... mi viene voglia con 100 euro di prendere un kit after market e sostituire tutto...che ne dite?
e quindi cosa mi consigli di comperare...considera che ho già comprato e cambiato la centralina e la lampadina... perdonami l'ignoranza...cosi' vado a colpo sicuro... non so se si può inserire link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se sono originali con lampade d2s, controlla l'accenditore o starter che è il particolare rosso che si attacca all'estremità della lampada. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
In caso... come si cambia quel pezzo? Perché io devo cambiarlo in quanto si è rotto uno dei due agganci e di conseguenza probabilmente a causa di un cattivo contatto, si è fuso. Ho smontato il faro, ma non riesco a rimuovere le parabole! Ho trovato un video su youtube che lo mostra, ma non capisco come si proceda sulla "pallina nera" che fa da cardine per le due regolazioni. Questo è il video: Help me please :-)
Lo faceva anche a me di accendersi e spegnersi in maniera non definita. Allora risolsi con il cambio della centralina (quella di alluminio fissata sotto il gruppo faro giusto per non fare confusione).
Mi sono un po seccato di questo faro...ho cambiato le lampadine, la centralina, il connettore... voglio fare un altra cosa...restituire tutti questi pezzi attraverso la restituzione ebay e montare i fari alogeni. é possibile secondo voi una variazione da xenon ad ologeno, cambiando tutti e due i fari per intero cosi' risolvo il problema... Tipo comprando qualcosa del genere: http://www.ebay.it/itm/2X-FARO-ANTERIORE-SX-DX-H7-H7-BMW-SERIE-3-E46-/152463821806?fits=IT_Platform%3AE46&hash=item237f8d4bee:g:qMMAAOSw4CFYvusA Datemi una mano...secondo voi è fattibile? Unico uomo che passa dallo xenon agli alogeni perchè mi sono davvero rotto di questo faro..in altri tempi avrei cambiato auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prima di fare cose di cui ti pentiresti... hai provato a scambiare le centraline destra e sinistra? Ci vuole un po', però... Magari prima scambia le lampadine che così sei sicuro che non sono quelle.
Ora la bimba sta cambiando filtro olio freni ecc...quando torna smonto tutto per capire...il problema è che magari smonto rimonto (2ore minimo) e funziona tutto..tempo poi 2 giorni e si ripropone il problema....domenica faro' sto casino e vi faro' sapere... Al massimo vado di kit aftermarket :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un conoscente con la E39 ha avuto lo stesso problema dovuto alle lampadine economiche. Sostituite con quelle di marca, non ha più avuto problemi. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Sono spiacente, ma più delle informazioni che ti ho dato non sono in grado dartene altre. L'esperienza che ho avuto è limitata a quanto ho descritto. Dovrei vedere personalmente il problema. Hai provato ad invertire le lampade? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk