Buongiorno, questo è il mio primo post qui (oltre alla presentazione) e sono un po teso In questi giorni io e mio padre stiamo valutando la sostituzione della nostra cara Golf VI 1.6 TDI 110 cv del maggio 2011. in questi ormai 6 anni abbiamo percorso circa 94.000 KM, generalmente in paese, con due/tre vacanze di circa 1500 km fisse annue in toscana. i km annui sono circa 16.000. Per un punto di vista Ecologico, che però tanto eco non è, si pensava di abbandonare il diesel e stare su un benzina. la scelta è ricaduta tra 3 opzioni (tutte con cambio automatico): - Golf 2017 1.4 TSI 125 cv - BMW 118i 136 cv - BMW 120i 184 cv Io opterei per il 120i ma realisticamente penso si andrà su cavallerie inferiori.. per cui volevo chiedervi: cosa ne pensate del 3 cilindri da 136 cv? si sente che è diverso da guidare? c'è molta differenza tra il 118i e il 120i (consumi, etc) la differenza tra le configurazioni fatte è di circa 3 mila euro.. avete consigli?? spero di essere stato esaustivo e completo, Grazie a tutti! Ciao!!
Ciao e benvenuto, partendo dal presupposto che ti consiglio la serie 1 perché a mio avviso più bella, esclusiva e tecnicamente superiore alla golf, riguardo ai motori a benzina che purtroppo non ho mai provato, i possessori del 3 cilindri con 136cv ne parlano bene, muove agevolmente l'auto, è silenzioso al minimo, e quando tiri dicono che abbia un suono gradevole, io però avendo la possibilità prenderei il 120i, 2000cc e 184 cv sono tutta un'altra storia, come consumi leggendo in giro, con percorsi prevalentemente urbani come i tuoi si parla di circa 10km al litro per il 120i e circa 12km al litro per il 118i, con guida normale, se poi schiacci chiaramente crollano, per aumentare i tuoi dubbi ti dico che io facendo circa 18/20.000 km all'anno ho preso il 118 Diesel, e con percosi prevalentemente urbani e piede bello pesante sono sui 13,5/14 km al litro, ma se sei convinto di abbandonare il diesel per me fai benissimo[emoji6] Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Facendo 2 conti avevo calcolato crica 800 euro all'anno di risparmio di carburante con le mie percorrenze, e costando uguali le 2 motorizzazioni (120i e 118d) ho scelto il naftone Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io farei uno sforzo e prenderei il 120i con l'eccellente e nuovissimo motore B48 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao, Grazie delle risposte rapide che mi avete dato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ieri mattina abbiamo provato il 118d 150cv perchè il concessionario non è riuscito a trovare il benzina.. Peccato!!!! Dentro è proprio bella, anche se un po più piccola della mia golf, in particolare nei posti dietro; mio padre tentenna: il 3 cilindri non lo convince tanto, il 2.0 184 cv lo attrae ma teme i consumi (avevo letto che VR46 faceva i 12 km/l con la sua 120i). dall'altra parte c'è la golf, il cui quasi sconto dell'IVA lo attira dal punto di vista economico (ci sono circa 6 mila euro di differenza tra il preventivo della BMW 184cv e il preventivo della golf 150 cv, legati soprattutto dallo sconto in casa VW). Addirittura all'inizio avevamo pensato alla golf GTE, ma il poco bagagliaio e il prezzo più alto ha allontanato l'idea..
Ma la golf l'hai configurata con cambio automatico e tutte gli accessori che avresti sulla serie 1 ? Cmq vedendo le foto la golf dentro mi piace molto, fuori però mi ha un po' stancato, io ho avuto la 5a versione del 2006 e l'ho tenuta 10 anni, e poi la trazione dalla parte giusta ce l'ha solo la bmw, e forse sarà l'ultima volta che si potrà acquistare su questo segmento di auto, per i consumi si io mi riferivo proprio a quello che diceva VR46, circa 10 km al litro in urbano e 12/13 in autostrada a 135/140 kmh Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao, hai dato un'occhiata alla discussione aperta da altro utente http://www.bmwpassion.com/forum/threads/381490-%C3%88-peggio-di-quello-che-sembrava-118i-msport-136cv-3-cilindri
Ciao a tutti. Si, la golf l'abbiamo configurata più o meno come la bmw serie 1. effettivamente dentro è bella la golf, ma fuori anche a me, avendola da ormai 6 anni ha stancato un po (è una linea che stanca ma non stanca, non so se riesco a rendere l'idea ). Grazie Actarus8170 per la segnalazione di questo problema del 3 cilindri. In questi giorni andremo da un altro concessionario BMW della zona per vedere un nuovo preventivo.. usato km0 benzina non si trova nulla nella zona
Ah, ho un'altra domanda da farvi! sulla bmw il concessionario ci consigliava il pacchetto Urban, soprattutto perchè l'auto è condivisa tra mio padre (che soffre un po di mal di schiena) e me. però io avevo pensato anche ad un pacchetto MSport (che ha in pratica le stesse cose dell'urban tranne il navi) con eliminazione assetto sportivo / sospensioni adattive. ed ecco la domanda: con assetto M è troppo rigida l'auto? l'eliminazione assetto mi fa avere in pratica solo l'estetica da "M" ma assetto da "urban"?
Con la promozione msport, le km0 hanno poco senso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Con assetto msport la macchina non è rigida, il problema piuttosto sono le runflat Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
che problemi danno le runflat? al prossimo concessionario chiederò di provare una con assetto M per togliere ogni dubbio
spalla eccessivamente rigida, tolgono confort e piacere di guida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque ottima idea provarne una