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Consigli acquisto

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by alpanino12, Apr 1, 2017.

  1. alpanino12

    alpanino12 Aspirante Pilota

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    Apr 1, 2017
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    Golf 1.6 Highline
    Buongiorno,
    questo è il mio primo post qui (oltre alla presentazione) e sono un po teso :razz:

    In questi giorni io e mio padre stiamo valutando la sostituzione della nostra cara Golf VI 1.6 TDI 110 cv del maggio 2011. in questi ormai 6 anni abbiamo percorso circa 94.000 KM, generalmente in paese, con due/tre vacanze di circa 1500 km fisse annue in toscana. i km annui sono circa 16.000.
    Per un punto di vista Ecologico, che però tanto eco non è, si pensava di abbandonare il diesel e stare su un benzina. la scelta è ricaduta tra 3 opzioni (tutte con cambio automatico):
    - Golf 2017 1.4 TSI 125 cv
    - BMW 118i 136 cv
    - BMW 120i 184 cv

    Io opterei per il 120i :cool: ma realisticamente penso si andrà su cavallerie inferiori..
    per cui volevo chiedervi: cosa ne pensate del 3 cilindri da 136 cv? si sente che è diverso da guidare? c'è molta differenza tra il 118i e il 120i (consumi, etc) la differenza tra le configurazioni fatte è di circa 3 mila euro..

    avete consigli??
    spero di essere stato esaustivo e completo,
    Grazie a tutti!
    Ciao!!
     
  2. Slevin7

    Slevin7 Kartista

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    Nov 21, 2015
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    118d M-Sport LCI
    Ciao e benvenuto, partendo dal presupposto che ti consiglio la serie 1 perché a mio avviso più bella, esclusiva e tecnicamente superiore alla golf, riguardo ai motori a benzina che purtroppo non ho mai provato, i possessori del 3 cilindri con 136cv ne parlano bene, muove agevolmente l'auto, è silenzioso al minimo, e quando tiri dicono che abbia un suono gradevole, io però avendo la possibilità prenderei il 120i, 2000cc e 184 cv sono tutta un'altra storia, come consumi leggendo in giro, con percorsi prevalentemente urbani come i tuoi si parla di circa 10km al litro per il 120i e circa 12km al litro per il 118i, con guida normale, se poi schiacci chiaramente crollano, per aumentare i tuoi dubbi ti dico che io facendo circa 18/20.000 km all'anno ho preso il 118 Diesel, e con percosi prevalentemente urbani e piede bello pesante sono sui 13,5/14 km al litro, ma se sei convinto di abbandonare il diesel per me fai benissimo[emoji6]

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    Last edited by a moderator: Apr 1, 2017
  3. Slevin7

    Slevin7 Kartista

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    Nov 21, 2015
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    107
    118d M-Sport LCI
    Facendo 2 conti avevo calcolato crica 800 euro all'anno di risparmio di carburante con le mie percorrenze, e costando uguali le 2 motorizzazioni (120i e 118d) ho scelto il naftone

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  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    Io farei uno sforzo e prenderei il 120i con l'eccellente e nuovissimo motore B48 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  5. alpanino12

    alpanino12 Aspirante Pilota

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    Apr 1, 2017
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    Golf 1.6 Highline
    Ciao, Grazie delle risposte rapide che mi avete dato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ieri mattina abbiamo provato il 118d 150cv perchè il concessionario non è riuscito a trovare il benzina.. Peccato!!!!

    Dentro è proprio bella, anche se un po più piccola della mia golf, in particolare nei posti dietro;

    mio padre tentenna: il 3 cilindri non lo convince tanto, il 2.0 184 cv lo attrae ma teme i consumi (avevo letto che VR46 faceva i 12 km/l con la sua 120i). dall'altra parte c'è la golf, il cui quasi sconto dell'IVA lo attira dal punto di vista economico (ci sono circa 6 mila euro di differenza tra il preventivo della BMW 184cv e il preventivo della golf 150 cv, legati soprattutto dallo sconto in casa VW). Addirittura all'inizio avevamo pensato alla golf GTE, ma il poco bagagliaio e il prezzo più alto ha allontanato l'idea..
     
  6. Slevin7

    Slevin7 Kartista

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    Nov 21, 2015
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    118d M-Sport LCI
    Ma la golf l'hai configurata con cambio automatico e tutte gli accessori che avresti sulla serie 1 ? Cmq vedendo le foto la golf dentro mi piace molto, fuori però mi ha un po' stancato, io ho avuto la 5a versione del 2006 e l'ho tenuta 10 anni, e poi la trazione dalla parte giusta ce l'ha solo la bmw, e forse sarà l'ultima volta che si potrà acquistare su questo segmento di auto, per i consumi si io mi riferivo proprio a quello che diceva VR46, circa 10 km al litro in urbano e 12/13 in autostrada a 135/140 kmh

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  7. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

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    F20 118d Lci MSport
  8. alpanino12

    alpanino12 Aspirante Pilota

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    Apr 1, 2017
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    Golf 1.6 Highline
    Ciao a tutti.

    Si, la golf l'abbiamo configurata più o meno come la bmw serie 1. effettivamente dentro è bella la golf, ma fuori anche a me, avendola da ormai 6 anni ha stancato un po (è una linea che stanca ma non stanca, non so se riesco a rendere l'idea :rolleyes: ).

    Grazie Actarus8170 per la segnalazione di questo problema del 3 cilindri.

    In questi giorni andremo da un altro concessionario BMW della zona per vedere un nuovo preventivo.. usato km0 benzina non si trova nulla nella zona :cry:
     
  9. alpanino12

    alpanino12 Aspirante Pilota

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    Apr 1, 2017
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    Golf 1.6 Highline
    Ah, ho un'altra domanda da farvi!

    sulla bmw il concessionario ci consigliava il pacchetto Urban, soprattutto perchè l'auto è condivisa tra mio padre (che soffre un po di mal di schiena) e me. però io avevo pensato anche ad un pacchetto MSport (che ha in pratica le stesse cose dell'urban tranne il navi) con eliminazione assetto sportivo / sospensioni adattive.

    ed ecco la domanda: con assetto M è troppo rigida l'auto? l'eliminazione assetto mi fa avere in pratica solo l'estetica da "M" ma assetto da "urban"?
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    Con la promozione msport, le km0 hanno poco senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    Con assetto msport la macchina non è rigida, il problema piuttosto sono le runflat

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  12. alpanino12

    alpanino12 Aspirante Pilota

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    Apr 1, 2017
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    Golf 1.6 Highline
    che problemi danno le runflat?

    al prossimo concessionario chiederò di provare una con assetto M per togliere ogni dubbio :cool:
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    spalla eccessivamente rigida, tolgono confort e piacere di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque ottima idea provarne una
     

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