Ogni scarrafone e bello a mamma soja... In effetti quando avevo l'E39 pensavo che l'E61 non sarebbe stata all'altezza, ciononstante faci il passo. Ora che sono qui a scimiottare l'F11, in realtà ho meno motivi validi per fare il passo. La linea seppur bella e gl'interni senza dubbio migliori dell'E6x non sono così "pregnanti" da spingermi a fare questo passaggio in tempi brevi, anche perchè la dinamica di guida non è migliorata, anzi ed i motori...il 3.0 da 249 o 258cv non sono molto più prestanti del mio da 235cv (dobbiamo mettere nella bilancia il peso e la normativa euro che appiattiscono il gap), il 2.0 mi fa un po rabbrividire, mentre il biturbo del 525 mi incuriosice, non avendolo ancora mai provato. Comunque una volta lavata e tirata a lucido come in firma, mi dimentico di tutto il resto.
In attesa di poterla assicurare(oggi) ieri ho fatto un breve tratto per portarla in garage. Il comfort a bordo è una cosa eccezionale, neanche un minimo rumore, a stento si percepisce il motore. Con il tempo installerò degli upgrade partendo dell'elettronica di bordo e non comunque, è davvero un lusso che non credevo esistesse a questa cifra!!!
Beh, se è stata tenuta bene e non t'interessa avere l'ultimo grido è una gran macchina, dinamica eccezionale anche nelle versioni non esasperate di assetto (Attiva e/o Msport) e comfort e silenziosità assicurate. Occhio al contachilometri, che potrebbe restituire velocità suepriori a quelle percepite /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: ma prima, che auto avevi?
Dopo quasi un anno dal mio passaggio in BMW( oltre 20 anni in Mercedes) e, nello specifico, su una 530d E61 le mie impressioni sono ESTREMAMENTE positive. Piacere di guida, confort e sopratutto motore da urlo. Ancora oggi godo non poco ogni volta che passo il cambio su sport e do un colpetto al pedale del gas. Credo che nella mia vita solo la mini Cooper del 1980 mi ha dato soddisfazioni simili. Poi certo qualche difettuccio c'è e ci sarà ....ma , per ora, il piacere ripaga abbondantemente. Buona scoperta della tua nuova auto.
Ne faccio una questione puramente economica,tra le auto da 15/20.000 euro non trovo nulla che mi appaghi più di quella che ho attualmente e visto che per trovare una F11 pari allestimento del mio e61 oggi servono oltre 30.000 euro, aspetterò pazientemente che prendano la batosta dal nuovo serie 5.
Buongiorno a tutti, ieri sera ho fatto circa 50km per fare Livorno/Pisa e ritorno. Considerando che non ho ancora ben capito i programmi del clima è che non ho ancora una buona regolazione del sedile di guida.....MA CHE FIGATA!!!!!e quanto spinge!!! Difetti: lieve vibrazione oltre i 130 che spero sia dato dalle gomme ovalizzate ed uno scricchiolio del piantone dello sterzo in manovra. Per il resto mi son goduto i bixenon ed un comfort di marcia che in 18 anni di guida non avevo mai avuto il piacere di possedere.
Il piantone sterzo con "le briciole di biscotti dentro" lo abbiamo avuto quasi tutti,per fortuna con abbondante wd40 o altro spray simile in abbondanza si elimina . Il clima invece direi che rimane un mistero anche dopo
Ahah...bella quella del piantone...ancorché vera, purtroppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />