Ciao a tutti, vi spiego il rumore che sento: quando giro il quadro sento un "uuuuuuuu" abbstanza forte che dopo pochi secondi smette ma appena giro la chiave per mettere in moto ecco che si ripresenta il rumore e rimane fisso (anche se attenuato) fin quando non spengo l'auto; a qualcuno di voi è capitato? cosa può essere?
dici Angelo? perchè in marcia a radio spenta e a basse velocità è abbastanza fastidioso, lo fa indistintamente con la ventola dell'aria accesa o spenta..
E' una pompa elettrica che hai sotto il sedile (ma si accede da sotto l'auto) che spinge il gasolio fino alla pompa alta pressione. Quanto forte è sto rumore? E' una cosa nuova che lo senti così fastidioso?
non saprei come quantificartelo sto rumore...solo che in marcia è una specie di ronzio continuo debole e percepibile solo a basse velocità con la radio spenta...la macchina l'ho comprata usata oggi da privato..
Dunque, questa mattina ho girato il quadro e non ha più fatto quel ronzio forte, appena ho messo in moto è però ricomparso il ronzio più tenue e costante...
di cosa? guarda che non è un problema Ce l'hai un crick? Alzi l'auto, levi il carter che sta sotto l'auto all'altezza del sedile autista, intercetti la pompa (cilindrica prima del filtro gasolio che ha forma simile) e vedi se è montata male o appoggia da qualche parte. Poi se vuoi dargli una lubrificata metti 300 ml di olio 2T per motorini dentro un pieno gasolio e vedi se le cose migliorano (male cmq non fa soprattutto d'estate). Facci sapere.
Ciao a tutti ragazzi stesso problema ho anche io alla mia bmw e46 330d un ronzio del tipo elettrco che parte appena accendo il quadro e stesso cosa amotore acceso..... mi sta facendo disperare